Ashes, un buon acquisto?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Ashes, un buon acquisto?

Messaggioda Wandergood » 1 lug 2016, 16:57

Sto pensando di comprare questo gioco. Cosa ne pensano i possessori? Gioco prevalentemente con mio figlio e mia moglie, i quali prediligono titoli non troppo lunghi e complessi. Odiano quelli "fortunosi" e senza tattica.
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Re: Ashes, un buon acquisto?

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2016, 17:43

Wandergood ha scritto:Sto pensando di comprare questo gioco. Cosa ne pensano i possessori? Gioco prevalentemente con mio figlio e mia moglie, i quali prediligono titoli non troppo lunghi e complessi. Odiano quelli "fortunosi" e senza tattica.

Se vuoi giocarlo in tre... passa oltre.
E' un buon gioco nel campo dei giochi di carte in cui devi annientare l'avversario.
Come complessità è normale ma non aspettarti un entry level, serve un minimo di impegno.

Come tutti i giochi di carte c'è la componente fortuna in alcune situazioni anche se qua è mitigata abbastanza ma rimane sempre un gioco di carte e dadi! I mazzi sono già fatti quindi ognuno ha una sua strategia di gioco ben delineata.
Ci sono giochi più tattici di questo. Se vuoi goderne appieno dovresti pensare anche a farti i mazzi da solo.

Insomma è ok se sai a cosa vai incontro. :approva:

Da quel poco che dici, comunque, cercherei altri giochi.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Wandergood » 1 lug 2016, 18:11

Mod_XXII ha scritto: Ci sono giochi più tattici di questo. Se vuoi goderne appieno dovresti pensare anche a farti i mazzi da solo.

L'idea di farsi i mazzi non piace molto né a me, né ai miei giocatori. Mi dirai che buona parte del divertimento in un gioco di carte, sta in questo, ma a noi proprio non piace
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2016, 18:26

No, fare il mazzo è una possibilità in più se vuoi maggiore varietà in QUESTO gioco.
Nel base trovi sei mazzi già fatti e puoi anche giocare con quelli. Rimane godibile ma alla fine i mazzi quelli sono e giocano sempre allo stesso modo.
Comunque è un gioco da 1 contro 1.

Non in tutti i giochi di carte devi farti i mazzi da solo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Wandergood » 1 lug 2016, 18:28

Mi stai dicendo che non c'è un'elevatissima longevità? Ho visto che al momento sono disponibili solo due espansioni
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2016, 18:41

Wandergood ha scritto:Mi stai dicendo che non c'è un'elevatissima longevità? Ho visto che al momento sono disponibili solo due espansioni

Se non ti annoia che ogni mazzo segua sempre la stessa strategia... direi che è ok.
Otto mazzi alla fine non sono pochi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda spada » 1 lug 2016, 19:39

Wandergood ha scritto:
Mod_XXII ha scritto: Ci sono giochi più tattici di questo. Se vuoi goderne appieno dovresti pensare anche a farti i mazzi da solo.

L'idea di farsi i mazzi non piace molto né a me, né ai miei giocatori. Mi dirai che buona parte del divertimento in un gioco di carte, sta in questo, ma a noi proprio non piace

ba .., io a briscola sxopa poker ecc.. non devo fare mazzi eppure mi divertono un sacco
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Wandergood » 1 lug 2016, 19:52

spada ha scritto:

ba .., io a briscola sxopa poker ecc.. non devo fare mazzi eppure mi divertono un sacco

Straquoto!
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 1 lug 2016, 20:01

ci sono giochi e giochi... io perche sono un curiosone sui giochi, se avessi uno che me li spiega tutti bene li giocherei tutti...

comunque ho avuto anche se piccole esperienze a magic - yu gi oh , force of will e pokemon...

niente da quel che ho letto nella recensione (sono attratto pure io da sto gioco specie per la bellezza della scatola e del titolo che il loro effetto lo fanno altroche)... tu hai i tuoi 8 mazzi... e ogni mazzo ha una strategia differente... tutto li, se vuoi ci puoi mettere le mani sopra, che ne so per potenziarli o fare strategie diverse... (io se lo dovessi prendere ora come ora lo lasccerei cosi. comunque 8 mazzi sono un buon numero)... e come se hai 8 mazzi di magic o di yu gi oh differenti per farti capire...

detto questo io amo di piu i giochi dove le carte sono uguali per tutti appunto come briscola scopa e poker ecc... che le carte restano uguali per tutti altroche, e non devi impazzire a leggerle tutte...
per non parlare poi di quelli che hanno dentro carte in lingua straniera a magic o yu gi
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 1 lug 2016, 20:02

cio non toglie che qualche partita ai collezionabili, ma qualche , mi ha divertito
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2016, 20:05

Ashes NON è un collezionabile. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Wandergood » 1 lug 2016, 22:13

Mi chiedo quanto sia liscio. Voglio dire, scorrevole. Possibilità di combo? Sembrano esserci...
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 1 lug 2016, 22:22

Wandergood ha scritto:Mi chiedo quanto sia liscio. Voglio dire, scorrevole. Possibilità di combo? Sembrano esserci...

Non sapendo la tua esperienza non so dire quanto sia "scorrevole". Per me è abbastanza facile ma dipende da quello che si è abituati a giocare. Ovviamente le combo ci sono, tutte le carte dei sei mazzi sono fatte per combare tra loro in modo perfetto.

Qua trovi una recensione in italiano, puoi farti un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=ben3uoPBAXM
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda spada » 1 lug 2016, 23:46

Mod_XXII ha scritto:Ashes NON è un collezionabile. :approva:

Si chiaro ... Intendevo quelli nel senso di costruìre i mazzi
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda FiNeX » 2 lug 2016, 1:48

Aggiungo che ad Agosto escono altri due mazzi e a dicembre altri due o forse più (non ricordo).

Con 10 mazzi a disposizione (e che dovrebbero aumentare ogni 3/4 mesi circa) le combinazioni di partite non sono così poche.

Inoltre la modalità draft non è per niente male... Anzi, è molto stimolante e vivace :-)

Ci abbiamo fatto diverse partite e sono divertenti perché bisogna arrangiarsi con quello che si trova.

Per me è promosso.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili