[IMPRESSIONI] Assalto imperiale: app o no?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Assalto imperiale: app o no?

Messaggioda tika » 9 mar 2018, 21:17

Buonasera a tutti. Negli ultimi tempi sto virando sempre più su titoli molto ambientati, e data la mia vecchia passione per star wars sto finalmente pensando di recuperare questo titolo.

Avendo letto che ora si trova la app che permette di giocare in full coop mi domandavo se fosse davvero il caso di farlo.

Ipotizzando infatti di essere in 4 a giocare mi conviene giocare full coop o 3vs.1?
Ho paura che usare la app in realtà faccia perdere di profondità al gioco, che mi dite?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Re: Assalto imperiale: app o no?

Messaggioda suaimondi » 9 mar 2018, 21:19

Ho un amico che possiede assalto imperiale e che ha provato a giocare in full coop. Non ho idea in quanti fossero, ma rimasto entusiasta della campagna dell'applicazione.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda tika » 9 mar 2018, 21:21

suaimondi ha scritto:Ho un amico che possiede assalto imperiale e che ha provato a giocare in full coop. Non ho idea in quanti fossero, ma rimasto entusiasta della campagna dell'applicazione.
È diversa da quella base?

Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda suaimondi » 9 mar 2018, 21:24

Dovrei chiedere ma penso di sì.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [IMPRESSIONI] Assalto imperiale: app o no?

Messaggioda faro59 » 10 mar 2018, 20:42

Semmai l'app. dovrebbe migliorare l'esperienza. Recuperi un giocatore e le rotture di scatole le gestisce lei, così non t'incazzi con l'amico tuo che fa l'infame imperiale.
Esperienza di applicazioni ce l'ho con case della follia 2, che abbiamo trovato molto migliore della prima edizione.

Fabio Rossi

Offline faro59
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: faro59

Messaggioda lushipur » 10 mar 2018, 20:48

per ora l'app è solo inglese e contiene solo un tutorial da 3 scenari e una campagna da 5 scenari che non centra nulla con quella della scatola.
inoltre, salvo recenti aggiornamenti, l'app supporta solo la scatola base.

detto questo, l'app è fantastica anche se ci sono molte differenze con la modalità di gioco versus che è molto più profonda. ad esempio l'impero nell'app non cresce di esperienza e non può giocare trabocchetti ed effetti speciali.

se hai un giocatore che si diverte a fare l'overlord, sono sicuro che vi divertirete un mondo e, sopratutto, più a lungo.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Dr Houserules » 11 mar 2018, 1:26

lushipur ha scritto:inoltre, salvo recenti aggiornamenti, l'app supporta solo la scatola base.

Non l'ho ancora usata per giocare, ma dopo averla installata ho notato che permette di aggiungere tutte le espansioni grandi e piccole (quindi anche i singoli personaggi). Se è stata sviluppata come in MoM immagino che ad ogni scenario la app attinga dai componenti disponibili in collezione.
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda nand » 11 mar 2018, 1:33

Dr Houserules ha scritto:
lushipur ha scritto:inoltre, salvo recenti aggiornamenti, l'app supporta solo la scatola base.

Non l'ho ancora usata per giocare, ma dopo averla installata ho notato che permette di aggiungere tutte le espansioni grandi e piccole (quindi anche i singoli personaggi). Se è stata sviluppata come in MoM immagino che ad ogni scenario la app attinga dai componenti disponibili in collezione.

Nella descrizione di ogni espansione ti dice cosa aggiunge (per fare un esempio, in uno scenario abbiamo incontrato IG-88 come avversario).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda lushipur » 11 mar 2018, 20:06

Dr Houserules ha scritto:

Non aggiungono tutto. Piano piano aggiornano e aggiungono. Comunque sempre solo 1 campagna c'è.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Daishi » 12 mar 2018, 8:18

Io sto giocando con l'App col mio gruppo e ti assicuro che è fatta molto bene!

Le regole sono un poco diverse, per questo devi leggerti il manuale dell'app, inoltre la campagna è diversa da quella cartacea ed è notevolmente più corta.

Supporta tutte le espansioni, sia grandi che piccole.

Io la consiglio per imparare a giocare, così vi fate anche quella campagna e vi divertite subito, poi passerete a quella base 3vs1 :approva:
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda tika » 13 mar 2018, 22:36

Ringrazio tutti! Ora mi è molto più chiaro

Offline tika
Saggio
Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi