Assalto Imperiale: Campagna #1

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 9 feb 2016, 14:26

Immagine

1 PE per Quick as a whip
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda golsat » 9 feb 2016, 15:50

Immagine

1 PE per Wookiee Fortitude.

waraaowoscah wawoah aorcooooakworc wara caorcahaoooanrarcwo!!!

[spoil]datemi dei trooper da stritolare!!![/spoil]
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda ciurlo » 9 feb 2016, 18:13

Immagine

1 PE per Force Throw
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 10 feb 2016, 9:52

Immagine

Ok, siamo pronti: scegliamo la missione "Complicazioni di tipo Imperiale"!

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 10 feb 2016, 10:11

@lorunks la mappa va bene, tengo i punti e non metto gruppi di riserva per ore. in mano ho:
[spoil]imperial officer grigio
droide sonda rosso
royal guard grigio[/spoil]
quando hai messo la mappa posto gli obiettivi
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 10 feb 2016, 10:19

Missione 2: Complicazioni di tipo imperiale.

Immagine

Regole dello scenario:i ribelli di dividono equamente trai due punti di ingresso.
un ribelle non ferito deve prendere il disco blu al terminale blu (3 tecnica o percezione). Può lasciarlo cadere e lo può raccogliere un altro ribelle non ferito. Il disco va portato al terminale rosso (azione di interazione). = vittoria ribelle
l'imperiale deve fare la stessa cosa col disco rosso (lo prende al terminale rosso con una azione e lo deve portare al terminale blu). Vittoria imperiale in questo caso o se i 4 ribelli sono tutti feriti.
Gruppi di Riserva: 1 Immagine
Gruppi Aperti: 3 3 gruppi imperiali [spoil]guardia reale, droide rosso, ufficiale[/spoil]
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 10 feb 2016, 11:01

Immagine

Amici, ribelli, un po' di pensieri sparsi:

[spoil]- non è, apparentemente, una missione a tempo: quindi in questo caso il tiro al trooper, considerando anche il basso livello di minaccia (2), potrebbe non essere una scelta sbagliata. Non dimentichiamoci inoltre di curarci, anche spendendo 2 azioni per togliere fatica e ferite.
- Han Solo è un picchiatore: tirando 3 dadi e stando vicino a uno di noi, è il nostro martello.
- per prendere il disco ci vogliono o un successo sul test di percezione (3 dadi diala, 2 io e Jyn, 1 il pulcioso) o 3 su quello di tecnica (3 dadi io e Jyn, 2 il pulcioso, 1 Diala). Considerando la velocità di Jyn e la sua capacità di muoversi, lascerei lei a prendersi cura del disco: Diala la può aiutare usando spinta di forza, attirando verso il disco rosso o spingendola di tre caselle in avanti.
- nel gruppo di riserva ha una carta mercenari: al peggio potrebbero essere i Trandoshani elite o Ig88. La cosa buon è che è solo 1.
- avendo tenuto la minaccia (6) penso punti a schierare le guardie imperiali (8) o qualcosa di grosso (E-web rosso?) oppure ha delle possibilità di utilizzo di minaccia per interrompere etc
- a pelle, proporrei cosi: Jyn e Mak in O e P 4 gli altri dall'altra parte. Prima attivazione Mak che, con due colpi, prova a far fuori 2 trooper semplici. Oppure prima attivazione Gaarkahn che con carica va a menare i trooper rossi (2 attacchi e incalzare). Ho la sensazione che dovremo menare e curarci, più che correre e fare in fretta : con la minaccia che (per ora) sale cosi poco, lui farà fatica a rimettere truppe dentro. I trooper rossi son belli forti e, una volta fatti fuori, sarà difficile che rientrino: d'altronde però fanno "poco" più male di un trooper normale, per cui, se dovessi scegliere tra uccidere subito due trooper semplici o uno elite, forse sarei più sulla prima.

Se mak si attiva per primo, va in Q3 con 2 fatiche, ha due tiri con perforazione sui due trooper in O7 e R7. Se li fa fuori, quando il trooper in R3 si attiva, Jyn gli spara in faccia e, con un po di fortuna, facciamo fuori un gruppo prima ancora che possa attivarlo.

Senno va Gaarkhan sui trooper rossi.
Cosa ne pensate?[/spoil]
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 10 feb 2016, 11:21

Immagine

Ehi! Ma c'è anche quella canaglia di Han Solo!

[spoil]Ragazzi, le nuove abilità ci aiuteranno in questa missione, soprattutto la Force Throw di Diala, Han Solo difende chi ha al suo fianco, io sono la più veloce del gruppo, ma prima di proporre come dividerci è necessario pensare a come agire. Apriamo immediatamente la porta? Secondo me non ci conviene. Chi porterà il disco al terminale? Che ne pensate di dividerci: io e Gaarkhan in una squadra, Mak, Han e Diala nell'altrà. Ipoteticamente, se il peloso mi apre la porta, potrei prendere il disco blu già al primo turno, ma poi sarebbe difficile potermi difendere contro tutte quelle truppe, quindi forse non è un grosso vantaggio. Come priorità sulle truppe da bersagliare, il droide sonda può arrivare in R4 e sparare oppure essere aiutato dall'ufficiale ad attaccare, io come priorità direi l'ufficiale visto che può fare attaccare 2 volte la sonda, a meno che Gaarkhan non faccia saltare la sonda al primo turno, ma credo che poi ne arriverà un'altra visti i tanti punti minaccia... oppure qualcosa di molto peggio. Voi cosa proponete? Visto che non abbiamo i turni contati, io propongo di fare un po' di pulizia, con priorità all'ufficiale che (oltretutto) ora non può ritirare la difesa visto che non è adiacente a nessuno, poi al momento giusto (possibilmente l'ultima attivazione del turno, così da fare 2 turni in sequenza) apriamo la porta, prendiamo il disco e ce ne andiamo di corsa. Altra questione: il disco, non è facile da prendere, Gaarkhan è l'unico che non può farcela, e noi altri 3 potremmo non farcela al primo tentativo, quindi teniamoci una azione di scorta se è possibile.[/spoil]
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 10 feb 2016, 11:29

Immagine

Grande Han! (@spartan)

[spoil]Sono assolutamente d'accordo sul fare pulizia. Era per quello che proponevo di partire con una buona certezza di fare fuori due trooper semplici. Se invece ci concentriamo sui trooper rossi, dovremmo forse accontentarci di farne fuori uno. Inoltre, se gli decimiamo la squadra semplice, lui attiverà la rossa, che sarà lontana da Jyn (secondo me lei dovrà prendere il disco). Se temi la sonda, potrei usare mak e farla fuori con due fucilate alla prima attivazione: ma a quel punto non so se vale la pena far fuori due trooper semplici o la sonda. Se picchiamo i trooper rossi, per via della loro abilità, vale la pena cercare di farli fuori in un turno: Han e Gaarkahn (se parte a sinistra) e Diala potrebbero farcela. Ricordiamo che, se lo costringiamo con poche truppe, sarà dura per lui prendere il disco e punterà a farci fuori, ma noi potrmeo curarci.
Diala, ricordati che la spinta, oltre ad attrarre Jyn verso di te, fa un danno a una miniatura ostile.. ideale come ultimo colpo.[/spoil]
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda golsat » 10 feb 2016, 11:34

Immagine

Cahoahurcrascwowhaowo waoorhrhahrascoo wwrarcwo akhuanahufahra wo whoowh howowaoo an'oorcra waah wwrarcanra! waraaowoscah rqhuraanoaacwo aorcooooakworc wara caorcahaoooanrarcwo. cahoahurcrascwowhaowo horaanwo anra akwowhra hucrarcwo anra scahra rarhahanahaora waah ahwhoaraanufrarcwo akworc wwrarcwo akahhu warawhwhah. ahwhahufahworcwoah whwoan rrrchuakakoo hoahoaahwhoo rawa acrawh cooanoo ahwh ww3 wo rawhwarcwoah ra scwowhrarcwo ah 2 aorcooooakworc ahwh sh6 wo ah7 akworc akooah rawhwararcwo chuanan'huwwwwahoaahraanwo wo wararcwo huwhra scrawhoo raan rrrchuakakoo oaacwo akrcwowhwawo ahan waahcoaoo.

[spoil]Sicuramente dobbiamo fare pulizia e non vedo l'ora di farla! Datemi qualche trooper da stritolare. Sicuramente vale la pena usare la mia abilità di incalzare per fare più danni. Inizierei nel gruppo vicino ad han solo in f3 e andrei a menare i 2 trooper in j6 e i7 per poi andare sull'ufficiale e dare una mano al gruppo che prende il disco.[/spoil]
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Migno » 10 feb 2016, 12:38

Immagine

Siamo pronti, caricate i blaster e vediamo di far saltare qualche trooper

[spoil]Va bene, allora visto che Gaarkhan non riesce a prendere il segnale blu, lo teniamo nell'altra squadra, io e il biondino proviamo a non farci massacrare nella parte destra, voi muovetevi a venire a darci una mano, quindi Jyn in P4, Mak in O4, Diala in E3 e Gaarkhan in F3, può andare? Il primo ad attivarsi sarà il biondino che proverà a far fuori 2 trooper, poi vediamo[/spoil]
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ciurlo » 10 feb 2016, 12:55

Immagine

Pronti a partire

Spoiler:
D'accordo, parte Mak per indebolire i tropper, io e Garkhaan a menare da una parte, Jyn e il biondino dall'altra, con Han come scudo umano
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda Migno » 10 feb 2016, 13:00

Schieramento ribelle:
Diala in E3
Gaarkhan in F3
Jyn in P4
Mak in O4
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 10 feb 2016, 13:03

Immagine

Mi attivo io per primo.
Uso supply network e faccio un test per capire cosa c'è nella cassa.

lorunks ha lanciato 1d24:
15

lorunks ha lanciato 1d30:
9

Nessun impluso, quindi non vedo niente.

[spoil]partiamo bene :D[/spoil]

Uso due fatiche e vado in Q3.

Prima azione, sparo al trooper in O7, uso imboscata e ottengo perforazione 2.

20

19

vs
lorunks ha lanciato 1d18:
3

Faccio 3 danni: il trooper para 2 ma con con perforazione 2 lo ammazzo. Con l'impulso curo una fatica.

Seconda azione, sparo al trooper in R7, uso imboscata e ottengo perforazione 2.

2

29

vs
lorunks ha lanciato 1d18:
12

Faccio 3 danni e anche questo trooper muore.

Mak finisce l'attivazione in Q3, con 3/5 fatica e 00/10 ferite.

L'unico trooper buono è un trooper morto!

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 10 feb 2016, 13:42

Immagine

attivo i trooper rossi.
da J6 a B6 con due movimenti.

da I8 a H4 e sparo su Diala con carta concentrato (posso ritirare 1 dado)
Agzaroth ha lanciato 1d24:
17
+
Agzaroth ha lanciato 2d30:
26, 3
vs
Agzaroth ha lanciato 1d42:
27

da I4 a G4 risparo su Diala (posso ritirare 1 dado)
1
+
Agzaroth ha lanciato 1d30:
2
vs
Agzaroth ha lanciato 1d42:
36

ritiro il blu
1
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online