Assalto Imperiale: Campagna #1

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda ciurlo » 10 feb 2016, 20:52

Immagine

Azione 1: mi curo di 4 ferite e 1 fatica riposandomi

Provo ad usare Force Throw, spendo due fatiche, test di occhio:

ciurlo ha lanciato 1d30:
19
ciurlo ha lanciato 1d24:
5
ciurlo ha lanciato 1d48:
28

Fallito :muro: Ma un tiro decente no?

A questo punto non mi resta che usare 1 fatica per andare in F3.
Azione 2: uso colpo sicuro e attacco il trooper con 4 ferite (2 fatiche)
ciurlo ha lanciato 1d48:
15
ciurlo ha lanciato 1d30:
26

Uso 1 impulso per recuperare 1 fatica, i trooper muore

Finisco in F3 con 4/5 fatiche e 5/12 vita
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 11 feb 2016, 9:42

Aggiornamento mappa:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 10:37

penso di aver cannato strategia a questo scenario. vabbè:
2 guardie imperiali: Q1 e R2, spendendo 8.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 11 feb 2016, 10:44

Mappa aggiornata all'inizio del turno 2

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 11 feb 2016, 10:58

Immagine

Ribelli, la faccenda è seria e siamo di fronte a una scelta

[spoil]Uno tra me e Jyn verrà sicuramente attaccato e, nel caso di Jyn, probabilmente ferita.
Ma se anche Jyn si curasse due volte, le guardie potrebbero in ogni caso farla fuori. Piu difficile che facciano le dieci ferite a mak, ma tra ufficiale e sonda potrebbero completare il lavoro.
Caso 1: attiviamo Mak, mi sposto di 1, vado entro 4 dall'ufficiale e provo a farlo fuori con due colpi. Poi lui andrà su Jyn con le guardie e lei rimarrà ferita, però poi noi potremo far fuori il trooper rosso togliendogli un'altra attivazione. Lui andrà di sonda, Jyn la attacca e poi le spara due volte. Avremo Jyn ferito, ma sul campo solo guardie reali e il gruppo vicino al terminale azzurro.
Caso 2: attiviamo Jyn, spara due volte alla sonda, poi le rispara quabndo si attiva. Verrà ferita dalle guardie reali, amen, mak poi va sull'ufficiale.
Caso 3: curiamo Jyn, magari due volte spostandola di uno verso la porta e proviamo a resistere all'attacco delle guardie reali (sperando di non subire 10 danni), della sonda o ufficiale a seconda di chi fa fuori mak.
I primi due casi ci permetterano di avere vantaggio al prossimo turno (ricordate che poi la minaccia sale di due): il terzo è più conservativo e se ci va bene, non ne esce nessuno ferito.[/spoil]
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Sleep2000 » 11 feb 2016, 11:00

Agzaroth ha scritto:penso di aver cannato strategia a questo scenario. vabbè:
2 guardie imperiali: Q1 e R2, spendendo 8.

Anche io gioco come imperiale.
Dopo ho letto le regole di questo scenario non ti invidio proprio. :alcolico:
Vediamo come si evolve, ma la vedo dura, ricorda che i feriti non possono trasportare l'oggetto.
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Sleep2000

Messaggioda Migno » 11 feb 2016, 11:00

Immagine

E quei due chi li ha invitati alla festa??

[spoil]La buona notizia è che l'impero è sceso a 0 di minaccia, però c'è sempre quel mercenario che potrebbe comparire appena apriamo la porta, magari è proprio lì dentro. Diala, Han, Gaarkhan, sbarazzatevi dell'ultimo trooper e correte a darci una mano, la situazione sta andando fuori controllo velocemente e voi siete troppo lontani per usare le armi da mischia dalla nostra parte, uno tra me e Mak rischia di lasciarci le penne questo turno! Diala visto che non può muovere e attaccare ucciderà il trooper con una o due azioni e se può comincia a venire da noi, Han e Gaarkhan possono attaccare l'ufficiale, però forse solo Han può ucciderlo in un solo colpo, nel caso inizi il pulcioso sull'ufficiale, io posso provare a finirlo quando si attiva, Han ci fa comodo anche in difesa visto che avendo tutti i dadi gialli, ci saranno un sacco di impulsi.
Metto sul tavolo 2 opzioni:
- inizio io: mi riposo/curo e mi allontano in N7
- inizio io: mi riposo/curo e sparo alla sonda o all'ufficiale, io direi all'ufficiale così posso provare a finirlo quando si attiva. Altre proposte?[/spoil]
Biondino @lorunks:
[spoil]A prescindere dalla tattica che useremo, dobbiamo evitare che Han, Diala e Gaarkhan sprechino attivazioni, quindi non dimentichiamo di pensare anche a quello che devono fare loro. Altra cosa, se feriscono sia me che te (non impossibile), poi si fa molto dura! L'ufficiale è l'unico che in pratica attacca 2 volte, quindi quello prima lo togliamo e meglio è! Sul campo hanno 5 attacchi, farli scendere a 3 è molto buono.
lorunks ha scritto:Caso 1: attiviamo Mak, mi sposto di 1, vado entro 4 dall'ufficiale e provo a farlo fuori con due colpi. Poi lui andrà su Jyn con le guardie e lei rimarrà ferita, però poi noi potremo far fuori il trooper rosso togliendogli un'altra attivazione. Lui andrà di sonda, Jyn la attacca e poi le spara due volte. Avremo Jyn ferito, ma sul campo solo guardie reali e il gruppo vicino al terminale azzurro..

mi piace, proviamo a fare fuori l'ufficiale avendo 3 attacchi a disposizione, 2 te e 1 io quando si attiva. Scendono a 3 attacchi, vale a dire che 1 me lo prendo io e mi feriscono, 2 te li prendi tu e arrivi al limite.

lorunks ha scritto:Caso 2: attiviamo Jyn, spara due volte alla sonda, poi le rispara quabndo si attiva. Verrà ferita dalle guardie reali, amen, mak poi va sull'ufficiale.

Qui gli lasciamo 4 attacchi, però è anche vero che Han e Gaarkhan in questo caso possono attaccare l'ufficiale, negli altri casi, visto che togliamo l'ufficiale, loro potrebbero rimanere senza bersagli.

lorunks ha scritto:Caso 3: curiamo Jyn, magari due volte spostandola di uno verso la porta e proviamo a resistere all'attacco delle guardie reali (sperando di non subire 10 danni), della sonda o ufficiale a seconda di chi fa fuori mak.
I primi due casi ci permetterano di avere vantaggio al prossimo turno (ricordate che poi la minaccia sale di due): il terzo è più conservativo e se ci va bene, non ne esce nessuno ferito.

Questa è quella che mi piace meno, perché rischiamo di prenderci tutti e 5 gli attacchi e nel migliore dei casi togliamo 2 dei loro.

Se devo scegliere preferisco il caso 1, verrò ferita, ma avremo ancora Mak e Diala che possono completare la missione.[/spoil]
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda golsat » 11 feb 2016, 11:36

An'huwwwwahoaahraanwo anoo anracoaworcwoah ra scwo wo acrawh, ahwh wahuwo waoohorcwoscscoo wwrarcoawoanra. hoooah oaworcoaraaowo waah anahscahaorarcwo ah warawhwhah wo scwoaoaoworchoah ahwh akoocahufahoowhwo aoraanwo oaacwo whwoan akrcooccahscoo aohurcwhoo whooah akooccahrascoo wwrarchoah wara coahuwaoo.

[spoil]L'ufficiale lo lascerei a me e han, in due dovremmo farcela. Voi cercate di limitare i danni e mettervi in posizione tale che nel prossimo turno possiamo farvi da scudo.[/spoil]
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda lorunks » 11 feb 2016, 12:04

Immagine

Mi attivo.
Faccio il test per vedere cosa c'è sul mazzo rifornimenti:

lorunks ha lanciato 1d24:
13

lorunks ha lanciato 1d30:
15

Niente, non c'è impulso.

Azione uno: sparo all'ufficiale:

8

16

vd
lorunks ha lanciato 1d42:
33

Un impulso parato, con l'altro aumento di due i danni e gliene faccio 3.

Uso una fatica e vado in R3, uso l'abilità di perforare e risparo all'ufficiale.

21

18

vs
29

Il cervello dell'ufficiale esplode.

Mak finisce in R3 con 5/5 fatica e 0/10 ferite.

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 12:16

Immagine

guardia in D4 vs Diala
Agzaroth ha lanciato 1d24:
16
+
Agzaroth ha lanciato 1d30:
24
vs
Agzaroth ha lanciato 1d42:
41
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 12:16

4 ferite
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda lorunks » 11 feb 2016, 12:22

Immagine

Spendo l'ultima fatica e ritiro il dado bianco

6

3 danni presi dal trooper, quindi:

Diala è in F3 con 8/12 danni e 5/5 fatica.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 11 feb 2016, 12:25

Immagine

Sparo alla sonda:

Migno ha lanciato 2d30:
4, 13

Sonda difende:

Migno ha lanciato 1d18:
13

3 danni

Sparo ancora:

Migno ha lanciato 2d30:
29, 12

Sonda difende:

Migno ha lanciato 1d18:
4

1 danno, quindi 4 ferite in totale, mi muovo di 1 con l'abilità in R5

vai @Agzaroth

Immagine
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 13:56

Attivo le guardie reali @migno
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 14:07

Immagine

guardia da Q1 a S6 vs Jin
Agzaroth ha lanciato 1d36:
30
+
Agzaroth ha lanciato 1d48:
8
vs
Agzaroth ha lanciato 1d42:
20
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online