Assalto Imperiale: Campagna #1

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 13 apr 2016, 14:56

Immagine

prendo 2 punti movimento con l'abilità, mi riposo e vado a 3/15 ferite e 0/5 fatiche

muovo in F8 (ho ancora 1 punto movimento), sparo al Trandoshan in G9

Migno ha lanciato 1d24:
3

Migno ha lanciato 1d30:
3

Migno ha lanciato 1d48:
36

vs

Migno ha lanciato 1d18:
5


aggiungo un impulso per +2 danni e con l'altro pierce 1, quindi 4 danni giusti, Carletto ci saluta.

con 1 movimento e 2 fatiche termino in C10 con 3/15 ferite, 1/5 fatiche (Lone Wolf)
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 13 apr 2016, 15:00

Immagine

Attivo il tardoshan rimasto.

Immagine

Jyn usa il quick draw e spara:
lorunks ha lanciato 1d24:
17
lorunks ha lanciato 1d36:
15
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
3


Sono 5 danni, Jyn se vuole muove in G6.

Immagine

Il carletto va in D10 e spara a Fenn, concentrato, Fenn usa la copertura, va a 2/5, 3/5 per il trando.
Parto da +2 danni.
lorunks ha lanciato 1d24:
12
lorunks ha lanciato 2d30:
14, 10
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
4
lorunks ha lanciato 1d42:
41


Sono 5 danni, perforante 2, quindi 4 danni (7/15), e riconcentro il trando.
Fenn fa test di adrenalina
lorunks ha lanciato 1d24:
8
lorunks ha lanciato 1d30:
15


Passato, quindi va a 7/15 , 0/5 di fatica.
Riattacco, concentrato, parto da +2, Fenn a 1/5 di fatica.
lorunks ha lanciato 1d24:
22
lorunks ha lanciato 2d30:
5, 16
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
16


Sono 3 danni sanguinante, Fenn a 10/15
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 13 apr 2016, 15:37

Immagine

riposa, test per concentrarsi:

Migno ha lanciato 1d30:
27

Migno ha lanciato 1d24:
13

Migno ha lanciato 1d36:
1


è concentrata, va a 1/4 fatiche, prende 4 punti movimento, 2/4 fatiche, arriva in E12 e prova il Force Throw su Fenn verso A12, se non va, l'impero ha ancora un tiro da 3 sulla sirena:

Migno ha lanciato 1d30:
14

Migno ha lanciato 1d30:
2

Migno ha lanciato 1d24:
23

Migno ha lanciato 1d36:
4

spostato, triplice fischio, Gaarkhan e Jyn prendono una cassa a testa. Abbiamo rischiato negli ultimi turni, ma alla fine ci è andata anche troppo bene.
Ultima modifica di Migno il 13 apr 2016, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 13 apr 2016, 15:42

Immagine

A sfregio, muovo il camminatore in JKL7-8 e sparo a Jyn:
lorunks ha lanciato 2d36:
30, 16
lorunks ha lanciato 1d24:
12
vs
lorunks ha lanciato 1d42:
9

ritiro il primo rosso
lorunks ha lanciato 1d36:
10


Jyn non sarebbe in ogni caso morta.

Ppartita chiusa con la meritata vittoria della ribellione (nessuna mia miniatura riesce a ferire fenn o a disattivare i terminali). Mi avete massacrato ma davvero non sapevo come altre fare.. il primo turno di Jyn, sonda morta, trando in fin di vita e Jyn già vicino alla struttura, è stato massacrante. Poi Fenn che ha ucciso royal e artigliere in un attivazione... potevate solo sbagliare disattivando il terminale prima di uccidere le royal, non l'avete fatto, e da lì non c'è più stata partita.
E il divario tra i ribelli e l'impero aumenta ancora. :piange:
lorunks ha lanciato 2d12:
7, 5
per le casse, al 5 sono altri crediti

Vista l'intesità costante della reazione, ritenete sia più opportuno andarvene alla svelta e mettere al sicuro le vostre nuove finanze.
Il vostro socio non si presenta mai all'appuntamento, e quando esaminate il conto risulta subito chiaro il perchè.
Aquanto pare le proporzioni sono leggermente diverse da quello che vi era stato promesso.
Nel conto rimane poco o nulla, e tutto il resto è stato prelevato.


L'impero riceve 1 Pe e 1 influenza (vado a 2 e 3 influenza)
I ribelli ricevono 1 PE e 400 + 1600 crediti (400 crediti per ogni 3 segnalini reclamati) + 200 per le casse e quanto trovato dentro = un onesto 2200 crediti.

L'impero farà di tutto, ma temo con questa doppietta tra la partita prima e questa, le mie possibilità di vincere in finale siano davvero (giustamente, perse quasi tutte), ridotte.
tiro per le mie agenda, sperando di consolarmi un po
1 7 12 15
ritiro l'ultimo che ho sbagliato
4

Estraggo gli oggetti anche per quei pezzenti dei ribelli :
3 5 7
Quelli estratti non sono disponibili (quindi i 3, il 5 e il 9 non sn disponibili)
Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 18 apr 2016, 9:42

Ribelli, con gli XP direi:
Jyn: / (rimane 1 XP)
Fenn: / (rimane 2 XP)
Diala: / (rimane 2 XP)
Gaarkhan: Unstoppable (XP esauriti)

Come crediti abbiamo 2200$ da spendere, gli acquisti potrebbero essere:
- Personal Shield 550$
- Laminate Armor 750$ (non si legge benissimo, comunque 700$ o 750$)
- Reinforced Helmet 300$
- Disruption Cell 600$

Secondo me, del Disruption Cell non ce ne facciamo niente, a me non serve con il Death Hammer (sparerei a distanza 2) e per Fenn mi piace più un impulso sicuro con Display, il Disruption Cell lo vedo straforte solo con lo Sporting Blaster (900$), ma in ogni caso ora non è disponibile e prendere entrambi per Jyn ci costerebbe 1050$ (1500-450).
L'elmo anche se costa poco non mi piace, serve solo in difesa, ma magari lo sto valutando male, da prendere dopo la prossima missione, mi piacciono molto di più:
- Combat Visor 350$
- Combat Knife 500$
- Combo: Disruption Cell e Sporting Blaster 1050$

io sarei per prendere solo Personal Shield e Laminate Armor per 1300$, rimanendoci 800$, poi nel peggiore dei casi se perdiamo la prossima missione storia avremo a disposizione +400$, e con 1200$ possiamo prendere praticamente quello che ci pare.

L'altra questione, vista la nuova abilità di Gaarkhan (+1 velocità, +1 tenacia, +2 danni ogni volta che attacca solo se è ferito), secondo voi vale la pena spostare l'armatura da lui a un altro di noi in modo che se poi viene ferito, diventa ancora più forte? Ipoteticamente, Diala e Fenn con Armatura e io con Personal Shield.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 18 apr 2016, 13:52

HABEMUS TROVATUS UN ACCORDUS!

Con gli XP prendiamo:
Jyn: niente (rimane 1 XP)
Fenn: niente (rimane 2 XP)
Diala: niente (rimane 2 XP)
Gaarkhan: Unstoppable (XP esauriti)

Acquistiamo:
- Personal Shield 550$
- Laminate Armor 750$
- Reinforced Helmet 300$
Ci rimangono 600$ (se la Laminate Armor costa 700$ rimangono 650$)

EDIT: rimangono 650$ (Laminate Armor costa 700$)

Spartizione del bottino:
Laminate Armor nuovo va a Diala
Laminate Armor passa da Gaarkhan va a Jyn
Reinforced Helmet va a Gaarkhan
Personal Shield va a Jyn
Ultima modifica di Migno il 18 apr 2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 18 apr 2016, 13:57

L'impero tiene l'esperienza (2) e con 2 influenza compra 1 carta agenda coperta e

Immagine

Questi sono i ribelli:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 18 apr 2016, 14:08

Missione 10: Catena di comando

In crisi dopo la perdita della struttura di ricerca, l’Alto Comando cerca di recuperare terreno.
E così venite inviati direttamente a Coruscant. La vostra missione consiste nel trovare gli schemi tecnici definitivi e dettagliati dell’arma e riportarli indietro a tutti i costi.
Sono necessarie varie giornate di infiltrazione prima che riusciate ad arrivare a Coruscant e a trovare la struttura di Weiss. Attuare un piano efficace per entrare è altrettanto difficile, ma fortunatamente riuscite a farcela senza incidenti. Una volta piazzati alcuni ordigni esplosivi per coprire un’eventuale ritirata d’emergenza, vi intrufolate negli angoli più bui della base.
“Il Generale Weiss è arrivato”, echeggia improvvisamente un messaggio per tutti i corridoi, fornendovi una nuova idea e una nuova opportunità.
Se riuscite a sconfiggere e a catturare il generale non solo sarebbe possibile interrogarlo, ma i suoi piani sicuramente crollerebbero, venendo a mancare la sua guida.


Regole della missione:
- L’ufficiale imperiale è Weiss. Weiss ottiene un bonus di +6 alla salute, +1 alla Velocità, +2 danni quando attacca e +1 scudo quando difende
- Una minitura imperiale può interagire con un terminale per aumentare la minaccia di 2: ciò può essere effettuato su ogni terminale una volta per round.
- La porta è chiusa a chiave per gli eroi Ribelli, che possono interagire con essa (2 forza o 1 tecnica) per aprirla.
- Una miniatura ribelle può attaccare un terminale (Salute 8, Difesa 1 scudo)
- La missione termina con la vittoria dei ribelli quando Weiss è sconfitto o quando tutti gli eroi sono feriti.


Setup
Livello di minaccia: 6 Immagine
Gruppi iniziali: Droide Sonda, Assaltatori (con Armatura d'assalto), Ufficiale imperiale, Assaltatori, Ufficiale imperiale, Guardie reali
Gruppi di riserva: 1 (1 impero) [spoil]Generale Weiss[/spoil]
Gruppi aperti: 2 (2 impero, non si possono portare mercenari)
[spoil]Droide Sonda, Droide Sonda[/spoil]

Carta agenda disponibile:
[spoil]Immagine[/spoil]

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 18 apr 2016, 16:31

Siamo alla semifinale! Schieramento ribelle:
Fenn in K10
Gaarkhan in L10
Jyn in M10
Diala in L11

La prima ad attivarsi, sprezzante del pericolo, è ovviamente...

Immagine

da M10 con 2 fatiche in K8 (2/4), sparo all'ufficiale gentiluomo:

Migno ha lanciato 1d36:
8

Migno ha lanciato 1d24:
24

vs

Migno ha lanciato 1d42:
11

con 1 fatica a Diala (1/5) ritiro il blu (83% di uccidere l'ufficiale)

Migno ha lanciato 1d24:
19

Morto, con Get Cocky divento concentrata, muovo in H6 e sparo al Droide Sonda:

Migno ha lanciato 1d36:
33

Migno ha lanciato 1d24:
15

Migno ha lanciato 1d30:
12

vs

Migno ha lanciato 1d18:
12

"Chiamate qualcuno a pulire"

Anche la Sonda è andata, rimango in H6, tocca all'impero
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 18 apr 2016, 17:01

Immagine

Attivo il trooper in E10, va in G9 e spara a Jyn.
lorunks ha lanciato 1d24:
23
lorunks ha lanciato 1d30:
23
vs
lorunks ha lanciato 1d42:
21

Se vuole Jyn può spostarsi.
Lo sposto in H9

Attivo quelli in H11, vado in G9 e sparo, concentrato.
lorunks ha lanciato 1d24:
23
lorunks ha lanciato 2d30:
2, 26
vs
lorunks ha lanciato 1d42:
30

ritiro il secondo verde
lorunks ha lanciato 1d30:
9


Jyn usa lo scudo e non prende danni.

Lo sposto in G8, poi uso fire at will, risparo.
lorunks ha lanciato 1d24:
10
lorunks ha lanciato 1d30:
19
vs
lorunks ha lanciato 1d42:
3


Sono 3 danni, con l'armatura 2. Va a 2/13.

Uso fuoco sostenuto e dichiaro nuovmente l'attacco a Jyn.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 18 apr 2016, 18:38

Immagine

con 1 fatica uso la fondina (3/4):

Migno ha lanciato 1d36:
18

Migno ha lanciato 1d24:
21

vs

Migno ha lanciato 1d18:
13

4 danni, può ritirare, poi io posso muovere

L'impero non ritira, Jyn muove in K8 e l'attacco non ha effetto, tocca all'ultimo trooper.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 19 apr 2016, 8:35

Immagine

L'altro trooper si muove come in figura e attiva il terminale. La minaccia sale a 2.
Un buon primo turno: 2 danni a Jyn con 5 attacchi, un trooper stordito e mezzo morto. :rotfl:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 19 apr 2016, 9:03

Immagine

Gaarkhan a parte, stiamo lontani dalle Royal Guard!

Opzioni:
1. Gaarkhan sui Trooper gialli con movimento, carica e brutal in C6 saltano tutti. Togliamo una attivazione, Gaarkhan avrà addosso le Royal Guard, ma comunque è l'unico che non soffre lo stordito
2. Gaarkhan sulle Royal Guard con movimento, carica e 2 fatiche (4/5) arriva in B5 e fa attacco e brutal (5/5). Forse ne uccide una, ma di sicuro non entrambe.
3. Fenn da K7 sui trooper rossi, 2 attacchi a quello illeso con esplosioni sull'altro, poi avremo addosso i trooper gialli, Gaarkhan dovrà attaccarli ed esporsi alle Royal e saremo da capo

Diala la terrei per le Royal Guard con un attacco a distanza
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Lig94 » 19 apr 2016, 12:05

Immagine

Fenn si attiva, usando il potere piú una fatica muove in k7 e spara al trooper illeso rosso
Lig94 ha lanciato 1d24:
22

Lig94 ha lanciato 1d30:
3

Lig94 ha lanciato 1d48:
10


Lig94 ha lanciato 1d18:
18


Ritiro il nero
Lig94 ha lanciato 1d18:
18


Con l'impulso bonus faccio due danni


Attacco quello ferito
Lig94 ha lanciato 1d24:
1

Lig94 ha lanciato 1d30:
5

Lig94 ha lanciato 1d48:
17


Lig94 ha lanciato 1d18:
2


Con l'impulso faccio due danni, morti entrambi
Finisco 1/5 0/15
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 19 apr 2016, 13:15

Immagine

Trooper da D5 va in e spara a Fenn
lorunks ha lanciato 1d24:
11
lorunks ha lanciato 1d30:
6
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
11


Sono 2 danni, Fenn a 2/15 e 1/5 , se vuole può fare l'adrenalin rush.

Fenn esegue test
lorunks ha lanciato 1d30:
29
lorunks ha lanciato 1d24:
1


trooper da C7 va in G5, spara a Fenn, distanza 4.
lorunks ha lanciato 1d24:
7
lorunks ha lanciato 1d30:
12
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
4


Ritiro il blu
lorunks ha lanciato 1d24:
15


Nessun danno.

Con l'altro vado in F6 e sparo a Fenn, distanza 5.
lorunks ha lanciato 1d24:
3
lorunks ha lanciato 1d30:
2
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
4


ritiro il blu
lorunks ha lanciato 1d24:
3


Nessun danno.

[spoil]A furia di fare 2 danni ad ogni attivazione, forse per il 18esimo turno riesco a ferire un eroe.
Vi prego, finiamo sta missione presto perchè nn ha alcun senso giocarla... Missione non a tempo, in cui c'è da difendere un personaggio debolissimo, praticamente senza carte riserva, con 2 gruppi aperti senza poter scegliere mercenari, con i ribelli che hanno il doppio della mia esperienza, armi e oggetti che assicurano uccisioni ad ogni attivazioni.. non c'è nulla da fare. Avevo pensato di uccidere un personaggio, in modo tale da limitare la vostra potenza di fuoco contro Weiss, ma con : 1 ufficiale, 1 sonda, 1 gruppo trooper rosso e 1 gruppo trooper normale sono riuscito a fare 2 ferite a Jyn e 2 a Fenn.[/spoil]

Immagine

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3974
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite