Assalto Imperiale: Campagna #1

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda ciurlo » 19 apr 2016, 20:55

Immagine

Utilizzo Force Throw su Garky con 2 fatiche.
ciurlo ha lanciato 1d24:
24
ciurlo ha lanciato 1d30:
30
ciurlo ha lanciato 1d48:
26

Andato, lo sposto in J7

Azione 1: uso anche una fatiche e muovo in J6

Azione 2: curo 4 fatiche, test di occhio
ciurlo ha lanciato 1d24:
8
ciurlo ha lanciato 1d30:
27
ciurlo ha lanciato 1d48:
48

Impulsi come se piovesse! Garky concentrato

Finisco in J6 con 0/15 salute e 0/5 fatiche
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 20 apr 2016, 9:00

[spoil]Non so assolutamente cosa fare.
Un'idea era quella di far aprire la porta alle guardie, e poi far gironzolare Weiss in attesa uscisse l'AT alla fine del secondo tound. Non che cambi molto: anche tenendo la minaccia (e utilizzandone 2 per avere + 3 scudi) e parando i danni, i ribelli son troppo forti e Weiss lo buttano gù sicuramente ( tirano quasi sempre 3 dadi, la mappa è piccola, fanno danni da perforazione e da carica). Se fossi riuscito ad uccidere un ribelle prima della fine della secondo turno, riducendo di 1/4 la loro potenza di fuoco, forse poteva esserci una possibilità. Ci proverò, ma le forze in campo sono impietose: l'unica possibilità inoltre è far entrare Weiss nel terzo turno e, per farlo, devo avere tante truppine per poterlo attivare dopo i ribelli.
Il problema ora è che, se apro la porta, ho gaarkahn che può caricarmi Weiss: è vero che ha 11 punti ferita, ma il pulcioso con 2 verdi e uno rosso, perforante 1, carica con danno, può farmene facilmente 5/6. Poi io muoverei Weiss, ma i ribelli sarebbero primi di turno dopo e tra Fenn (che muove di 4 senza usare movimenti), diala (che con il force throw fa spostare gli altri) e Jyn che sparando poi muove di 3, avrei la certezza di avere tutti addosso a Weiss chiuso in una angolo senza potersi curare. Da un lato sarei tentato di mandare l'ufficiale in bocca ai ribelli, per chiudere la missione: dall'altra non sarebbe eticamente corretto. Inoltre, l'unica cosa che posso fare in questa missione è portare a casa l'influenza per aver mandato Weiss nel'AT: se ce la faccio, posso considerarla una vittoria. Salirei a 3 influenza, da usare bene per la finale.
Per cui, provo qualcosa che provi a spiazzare i ribelli: non potendo attaccare la guardia, la porto vicino a loro. Magari si confondono e perdono tempo ad ammazzarla... se non lo fanno, son vicino al terminale, magari ci scappa che riesca a far salire la minaccia.[/spoil]

Immagine

Le guardie si muovono come in figura.

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Lig94 » 20 apr 2016, 11:52

Immaginegarky carica in h5 infliggendo un danno ai due troopers
Poi attacca la guardia
Lig94 ha lanciato 2d30:
8, 22

Lig94 ha lanciato 1d36:
21

Lig94 ha lanciato 1d18:
10
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Mercatino: Lig94

Messaggioda Migno » 20 apr 2016, 13:21

Immagine

5 danni alla Royal che va a 5/8
Trooper in G5 1/3
Trooper in H4 1/3
Trooper in F6 0/3

attacco il Trooper in H4

Migno ha lanciato 1d36:
25

Migno ha lanciato 1d30:
30

vs

Migno ha lanciato 1d18:
14

2 danni, muore, con l'impulso incalzo sulla Royal che va 7/8

Brutal Cleave con una fatica (3/5) sul Trooper in G5

Migno ha lanciato 1d36:
10

Migno ha lanciato 1d30:
8

vs

Migno ha lanciato 1d18:
2

morto anche lui, aggiungo un impulso per Cleave 2 sulla Royal che muore, termino 3/5 di fatiche
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda lorunks » 20 apr 2016, 13:43

[spoil]Tutto da copione. Ormai i ribelli son troppo forti per cercare di fermarli, soprattutto in una missione come questa.
Il pulcioso ha distrutto 8 punti minaccia in un'attivazione.. l'alternativa era tenerli tutti lontano ma, come dicevo, avrei avuto gaarkhan di fronte alla porta. Ora almeno i ribelli sono lontani: schiero tanti piccoli truppini, forti muoiono ugualmente, per puntare a disorientare i ribelli (mah!) e magari alzare la minaccia. Inoltre, mi servono per cercare di muovere Weiss per ultimo.. magari sfuggo a tutti loro e riesco ad entrare nell AT all'inizio del turno dopo.
Non so poi come farò a ferirli i ribelli.. un trooper rosso, 2 trooper normali, 1 sonda e un ufficiale, è tutto praticamente impossibile, ma almeno puntiamo al primo obiettivo: far entrare weiss nel AT, per conquistare il punto influenza.
Poi vediamo: Weiss su At è una bella bestia tira tanti dadi e lo faccio attaccare due volte ad attivazione. La vittoria dei ribelli è data a 1.20, vediamo se riesco a farla salire un po'. :evil:[/spoil]

Immagine

Weiss si muove come in figura.
Fine round 1: schiero ufficiale, sonda e rinforzo un trooper come in figura.
Mi rimane una minaccia.

A voi

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 20 apr 2016, 14:27

Immagine

sparo al trooper in M10

Migno ha lanciato 1d36:
29

Migno ha lanciato 1d24:
14

vs

Migno ha lanciato 1d18:
3

1 danno, recupero 1 fatica (2/4), mi sposto in J7 e sparo di nuovo:

Migno ha lanciato 1d36:
12

Migno ha lanciato 1d24:
18

vs

Migno ha lanciato 1d18:
8

morto, recupero un'altra fatica (1/4), sono concentrata e mi sposto in G7
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 20 apr 2016, 15:32

Immagine

Attivo il trooper di fronte a Jyn.

[spoil]Jyn lo ammazza, ma almeno posso sperare che o la sonda o l'ufficiale rimangano vivi al prossimo giro.. cosi li mando ad un terminale. L'latra opzione era attivare il rosso, e magari anche sparare a Jyn, ma ritengo fondamentale alzare la minaccia, per permettere a weiss di resistere più a lungo possibile. Inoltre, attivando il rosso, avrei tenuto Jyn pronta a sparare all'ufficiale, Fenn pronto ad uccidere la sonda.. cosi mi tengo la possibilità di salvarne uno dei due, sacrificando il trooper.[/spoil]
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 20 apr 2016, 15:44

Immagine

con 2 fatiche Quick Draw (3/4)

Migno ha lanciato 1d36:
2

Migno ha lanciato 1d24:
15

Migno ha lanciato 1d30:
15

vs

Migno ha lanciato 1d18:
9

muore, recupero 1 fatica (2/4) e mi sposto in D5
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 20 apr 2016, 16:00

[spoil]Ci sta.
Dubito a questo punto che i ribelli aprano la porta prima del terzo turno. Se riesco a rimanere sopra di attivazioni, potrei poi usare la guardia per aprire la porta e far muovere Weiss con la sua ttivazione e poi con gli effetti di fine round. A quel punto, basterebbe tenerlo vivo per un attivazione di un eroe, per farlo salire sull' AT. Oppure, se mi rimane vivo, posso anche tentare il colpo con il trooper rosso su Jyn: poi, con gli effetti di fine round, potrei tentare il doppio colpo di Weiss su Jyn, per provare almeno a ferirla.[/spoil]

a voi

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Lig94 » 20 apr 2016, 19:16

Immagine
gaarkhan vuole farla finita con le guardie, carica in C5 (guardia 1/8)
sferra un'asciata
Lig94 ha lanciato 1d30:
21

Lig94 ha lanciato 1d36:
24

Lig94 ha lanciato 1d18:
11

4danni più pierce 1 più impulso per 1 danno e sanguinante contro 2 scudi

4 danni e sanguinante

riattacco
Lig94 ha lanciato 1d30:
20

Lig94 ha lanciato 1d36:
16

Lig94 ha lanciato 1d18:
11

altri 3 danni più recupero fatica per impulso, con quello bonus incalzare l'ufficiale(2danni)
guardia morta

4/5 0/14
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Mercatino: Lig94

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 8:36

Immagine

Muovo la sonda, attivo il terminale e finisco come in figura.

[spoil]L'unica cosa positiva delle guardie è che ci vogliono 2 attacchi per farle fuori. L'ufficiale è spacciato, ma dovrei esser riuscito a fare quello che volevo: attivare Weiss dopo gli eroi, aprire la porta e involarmi con il movimento e con l'effetto di fine turno verso l'AT. Ovviamente c'è la possibilità che Diala uccida trooper e ufficiale: dovrebbe fare un tiro assurdo: visto come stanno tirando, è probabile che ce la facciano. Dovrebbe fare 7 danni al trooper, recuperare fatica e fare il force throw all'ufficiale.
Se non lo fa, riuscirò ad attivare Weiss con cui sicuramente prenderò sicuramente un attacco (a meno che i ribelli non puntino tutti alla porta), ma se resisto ad un attacco, riuscirò ad entrare nell'AT: sarà una battaglia senza speranza, ma venderò cara la pelle.[/spoil]

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 21 apr 2016, 9:22

Immagine

con 5 movimenti e 1 fatica vado in D8, con 1 fatica scaglio la picca sul Trooper e con 2 fatiche colpo sicuro, quindi sono a 4/5

Migno ha lanciato 1d24:
4

Migno ha lanciato 1d36:
15

Migno ha lanciato 1d48:
2

Migno ha lanciato 1d48:
40

impulso per 2 danni e con l'ultimo impulso recupero una fatica (3/5)
con 2 fatiche Force Throw sull'ufficiale (5/5)

Migno ha lanciato 1d30:
15

Migno ha lanciato 1d24:
12

Migno ha lanciato 1d48:
37

morto anche lui, Diala 5/5 fatiche
tocca a Weiss, detto "il mastro birraio"
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 9:41

Immagine

[spoil]Ovviamente, come non detto.
Già la missione è impossibile, se poi non sbagliano un tiro.. vabbè. Se lascio weiss dentro, loro aprono la porta e poi Jyn mi fa 2 attacchi di cui uno col quick draw.. significa weiss stordito e quindi lontano dall'AT. A questo punto provo ad uscire, mi metto vicino a Diala.
L'altra alternativa è metterlo in A8, ma per Fenn cambia poco: il vantaggio è che poi, nel caso rimanga vivo, potrei poi schierarci i trooper attorno ma, se i ribelli inconsciamente si mettono bene, potrebbero addirittura impedirmi di salire sull'AT (da A8 all'AT sono 5 o 6 punti movimento, dipende da come riesco a mettere l'AT (dipende da dove si mette Fenn), e da come si mettono i ribelli (potrebbero essere anche 7 punti movimento): devo tenermi la possibilità di muovere di 5 e interagire con l'AT, quindi lo schiero vicino a Diala, cosi poi lo muovo con l'effetto di fine turno dopo che fenn si è mosso.
Devo resistere 2 attacchi di Fenn: poi lo muovo e refupero 5 e poi altri 2 attacchi, prima di entrare nell'AT.
Se faccio un paio di evasione totale, si può fare, sennò è durissima.
Ma è in ogni caso un prolungamento dell'agonia.
Stiamo a vedere.[/spoil]

Weiss apre la porta e si mette vicino a Diala.

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 21 apr 2016, 10:19

Immagine

Fenn con abilità va in i6 e spara a Weiss, distanza 6

Migno ha lanciato 1d24:
20

Migno ha lanciato 1d30:
23

Migno ha lanciato 1d48:
35

vs

Migno ha lanciato 1d42:
28

3 danni, 2 impulsi contro 2 scudi, con gli impulsi +2 danni e pierce 1, con una fatica (2/5) altro pierce 1, quindi 5 danni a Weiss che va 5/11, attacco ancora:

Migno ha lanciato 1d24:
13

Migno ha lanciato 1d30:
2

Migno ha lanciato 1d48:
17

vs

Migno ha lanciato 1d42:
36

aggiungo accuracy con le fatiche e +2 danni con l'impulso per 6 danni giusti, morto Weiss
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 10:37

Giustamente, su due tiri di dado bianchi, 1 unico scudo.
Ma non c'era alcuna possibilità:se Weiss fosse rimasto vivo, poteva muoversi di 3 a fine turno, poi, ammesso che nessun altro ribelle lo uccidesse con la prima attivazione del terzo turno, saliva sull'AT.
Allora lì era un Weiss contro 4 ribelli, usando la minaccia potevo anche respignere qualche attacco, ma 8 attacchi dei ribelli.. sarebbe stato veramente impossibile.
Per curiosità vorrei vedere un turno di attacco ribelli (senza contare che Fenn perfora, Diala toglie il dado, Jyn fa potenzialmente 3 attacchi, tutti usate impulsi per potenziare gli attacchi, molti son concentrati etc etc)
Pulcioso
lorunks ha lanciato 1d36:
28
lorunks ha lanciato 1d30:
26
vs
lorunks ha lanciato 2d18:
16, 5

30
lorunks ha lanciato 1d30:
5
vs
16, 8

Diala
lorunks ha lanciato 2d48:
16, 5
19
vs
2, 14

lorunks ha lanciato 2d48:
26, 11
17
vs
11, 6

Jyn
lorunks ha lanciato 1d24:
19
31
vs
8, 17

lorunks ha lanciato 1d24:
13
11
vs
10, 6
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online