Assalto Imperiale: Campagna #1

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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 10:40

Fenn
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vs
lorunks ha lanciato 2d18:
6, 8

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lorunks ha lanciato 1d30:
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lorunks ha lanciato 1d48:
4
vs
lorunks ha lanciato 2d18:
2, 17


Come volevasi dimostrare, senza contare le abilità speciali (i ritiri di Diala, il colpo dicuro, i perforare di Fenn, il quick draw di Jyn), sono 16 danni, (danno +, danno-) a Weiss in un unico turno.
Con le abilità potevano essere 25.
Davvero, non sapevo cosa fare.
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 21 apr 2016, 11:06

Ho letto gli spoiler, niente da dire, secondo me la tua strategia di avere molte attivazioni era buona, anche perché non so quale altra alternativa avessi, il problema è che mettendo tante cose piccole, noi te le facciamo saltare tutte senza problemi. Già le missioni non a tempo e quelle in cui l'impero deve difendere una miniatura sono a favore dei ribelli, qui addirittura ci sono entrambe le condizioni che sommato a dei personaggi ribelli esageratamente forti, squilibrano eccessivamente lo scontro. Oltre a questo, c'è anche da dire che visti a posteriori, i tiri decisivi li abbiamo azzeccati tutti di giustezza: con Weiss dovevamo fare esattamente 11 danni senza ritiri e così è stato, Diala doveva fare quei danni lì e recuperare fatica per uccidere entrambi, e così è stato, se non avessimo ucciso Weiss, l'avremmo allungata un po' e tu avresti portato a casa almeno qualcosa visto che entrava nell'AT-ST.

Come dicevi tu, quando una delle due fazioni vince una sequenza di missioni, l'altra avendo molte meno ricompense, è molto più difficile che riesca a stargli dietro.
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 11:10

Migno ha scritto:il problema è che mettendo tante cose piccole, noi te le facciamo saltare tutte senza problemi.


Il problema è che questo vale anche per le unità forti..
Un trooper rosso resiste allo stesso modo di un trooper grigio o di un ufficiale o anche di un trandoshan.
Migliora leggeremente con le truppe d'elite trandoshan o guardie, ma considerando che ci vogliono due turni di minaccia per metterle giù e, normalmente, in due turni avete fatto piazza pulita, sono davvero in balia dei ribelli.
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 21 apr 2016, 13:30

Non c'è nessun arma. Non c'è mai stata.
dopo aver sigillato l'area, cercate di recuperare gli schemi tecnici definitivi dal computer di Weiss. Trovate invece una serie di piani di battaglia, contingenza e schieramento di un'ingente flotta Imperiale, situata in attesa di un attacco Ribelle all'ubicazione della presunta struttura di sviluppo dell'arma.
Un' imboscata .
"E' stato fin troppo facile ingannarvi" commenta con voce calma Weiss mentre lo conducete lungo il vostro tunnel di fuga. "Siete sempre cosi impazienti di tuffarvi in uno scontro finale. E' facile incoraggiarvi a farlo."
Non appena Weiss ha pronunciato queste parole, un'esplosione distrugge una delle porte sigillate. Approfittando dell'occasone, Weiss si divincola dalla vostra presa e si tuffa a terra quando una raffica di colpi di blaster vi investe da oltre l'apertura.
"Io sto bene, inseguiteli!" grida, scansando i soldati imperiali che volevano aiutarlo a rialzarsi e indicando l'hangar verso cui siete diretti".


Gli eroi ricevo 2 PE e 800 crediti per aver vinto la missione e impedito a Weiss di salire sull'AT-ST
L'impero prende 1 PE e 1 influenza (3 PE e 2 Influenza).

La prossima missione storia sarà: "Scontro Finale".

tiro per le carte agenda
1 4 4 11
ritiro il 4
7
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 22 apr 2016, 14:47

Intanto scrivo la proposta, poi vediamo se siamo tutti d’accordo:

Con gli XP prendiamo:
Jyn: 2 XP per Roll with it (butto nel bidone 1 XP)
Fenn: 3 XP per Trench Fighter (butta nel bidone 1 XP)
Diala: 3 XP per Art of Movement (butta nel bidone 1 XP)
Gaarkhan: 1 XP per Wookie Loyalty (butta nel bidone 1 XP)

Abbiamo 800$, rompiamo il salvadanaio dove abbiamo altri 650$, vendiamo il Death Hammer a 300$ e il Marksman Barrel a 150$ arrivando in totale a 1900$, compriamo:
- Sporting Blaster a 900$ per Jyn
- Disruption Cell a 600$ per Jyn
- Combat Visor a 350$ per Diala

Rimangono 50$ … ci andiamo a mangiare una pizza
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Lig94 » 22 apr 2016, 19:10

concordo con le scelte, lanciamoci verso la finale!!
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 26 apr 2016, 15:24

Confermo quindi:

Con gli XP prendiamo:
Jyn: 2 XP per Roll with it (butto nel bidone 1 XP)
Fenn: 3 XP per Trench Fighter (butta nel bidone 1 XP)
Diala: 3 XP per Art of Movement (butta nel bidone 1 XP)
Gaarkhan: 1 XP per Wookie Loyalty (butta nel bidone 1 XP)

Abbiamo 800$, rompiamo il salvadanaio dove abbiamo altri 650$, vendiamo il Death Hammer a 300$ e il Marksman Barrel a 150$ arrivando in totale a 1900$, compriamo:
- Sporting Blaster a 900$ per Jyn
- Disruption Cell a 600$ per Jyn
- Combat Visor a 350$ per Diala

Confermo anche la pizza con i 50$ rimanenti

Ribelli carichi e pronti per la finale :approva:
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 29 apr 2016, 15:11

Situazione dei Ribelli

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Situazione dell'impero

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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 2 mag 2016, 8:40

Con i due punti influenza prendo 1 carta agenda coperta e con i tre punti esperienza prendo
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 2 mag 2016, 9:36

Missione Finale: Scontro Finale

Sfrecciando attraverso una furibonda battaglia, il vostro trasporto schiva i caccia TIE e il fuoco dei turbolaser. La flotta Ribelle ha iniziato la battaglia con una finta, provocando l'imboscata di Weiss per poi fare scattare a sua volta una trappola.
Quando iniziate la discesa nell'atmosfera del pianeta, la battaglia diventa una serie di lampi fiammeggianti che filtrano dalle nuvole. Da quello che riuscite a capire prima di atterrare, la Ribellione sembra avere la meglio.
Avete seguito la navetta personale di Weiss fino a una base Imperiale di superficie.
Imprigionarlo potrebbe porre fine anticipatamente alla battaglia e segnare una grande vittoria per la Ribellione, quindi avete l'ordine di catturalo vivo, se potete.
Nervosa, Jyn carica il nuovo blaster modificato: sui volti dei suoi compagni c'è la consapevolezza dell'importanza e della difficoltà della missione. Fenn ha gli occhi chiusi, ma i suoi lineamenti duri mostrano tutta la sua fierezza.
Gaarkhan gira e rigira nelle mani la treccia di suo fratello: dopo aver salvato Shortatha, il wookie ha scaricato tutta la sua rabbia sull'Impero. I migliori cacciatori di taglie sono sulle sue tracce, ingaggiati da Darth Vader in persona.
Diala Passil restituisce lo sguardo di Jyn: entrambe sono consapevoli che, prima della fine, c'è ancora un tassello da sistemare.
Mak.
"Lui è qui" sussurra la Jedi.
"Lo so" risponde Jyn.


Regole della missione:
- Le porte sono chiuse a chiave: una miniatura Ribelle può attaccarle (Saluti 5, difesa 1 dado nero) e qualsiasi eroe può interagire con esse (1 tecnica) per aprirle
- La missione prosegue quando la prima porta si apre e termina alla fine del Round 12 o quando tutti gli eroi son feriti.

Setup
Livello di minaccia: 6 Immagine
Gruppi iniziali: Atigliere E-Web, Assaltatori, Guardie reali (con armatura d'assalto)
Gruppi di riserva: 6 (6 impero) [spoil]Darth Vader, Guardia Reale, Assaltatore, Droide Sonda (x2), Ufficiale imperiale[/spoil]
Gruppi aperti: 2 (2 impero)
[spoil]Droide Sonda, Assaltatori[/spoil]

Spendo inoltre l'ultimo punto influenza per attivare la carta agenda firepower upgrade: in questa missione i droidi possono usare fino a 2 volte la stessa capacità con l'impulso.

Carta agenda disponibile:
[spoil]Immagine
Immagine[/spoil]

Immagine

[spoil]Allora, arrivati alla finalona.
I ribelli son fortissimi e questa è una delle missioni concettualmente peggiori per l'impero. Non è a tempo (12 round è come se non fosse a tempo) e bisogna poi difendere un personaggio, forte, ma pure sempre uno solo.
E' però anche una missione in cui l'impero ha veramente tanta, tanta roba.
La mia idea è estremamente semplice: tenere minaccia fino all' uscita di Vader e poi inondare il campo di truppe, un po per far scudo a Vader, un po per puntare a ferirli in poco tempo.
Quindi cercherò di fargli perdere tempo all'inizio, puntando o a ferirne uno (ma sarà dura) o a mandare truppe in giro per la mappa, facendogli scegliere se perdere tempo a ucciderle oppure a inseguirle.
Non sarà affatto facile, e i ribelli meritano di vincere la campagna, ma ce la metterò tutta.
Per quanto riguarda i gruppi aperti, la scelta è quasi obbligata: assaltori rossi (perchè la mia classe e i potenziamenti sono fatti per gli assaltatori) e sonda rossa, per sfruttare al massimo la carta agenda che cumula gli impulsi.[/spoil]
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 2 mag 2016, 13:39

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"Ci siamo, oggi o si vince o si muore"


[spoil]La mia prima proposta per lo schieramento è:
G3 Jyn
H3 Gaarkhan
H4 Diala
I3 Fenn

Stavolta cerchiamo di aprire la porta senza rischiare! Capito Fenn? ;)

Considerazioni:
- da G3 vedo l'E-Web (anche da H3 volendo), che essendo a distanza 5 è un tiro fattibile per me e 7 danni non sono impossibili, se si attiva uso il Quick Draw e se non lo uccido mi muovo e mi nascondo in H5.
- stiamo attenti a Fire at Will che può fare un attacco dopo un'attivazione di una miniatura.
- guardate quanti gruppi ha l'impero: 6 in riserva e 2 aperti, questa missione sarà lunga, dovremo essere in vantaggio sempre e avere la partita in pugno per portarcela a casa.

Possibilità:
- Gaarkhan muove di 5 in G8 e attacca in carica per 3 attacchi con Brutal Cleave, non sarà facile ucciderle entrambe, probabilmente ne riusciamo ad uccidere solo una (hanno anche un ritiro), ipoteticamente attacco su F10, attacco su F10 e brutal su sull'altra (G9), per cui si prenderà un attacco da una Royal (alla peggio 2), ma il peloso regge bene allo stordito e ha uno scudo aggiuntivo con la nuova abilità, quini non abbiamo troppa paura e abbiamo anche l'elmo per far ritirare le guardie ... in ogni caso direi di prendere copertura dall'E-Web in H9 dietro alla Royal o addirittura i10 in modo che se l'impero attacca con una Royal, la sposta e usa Fire at Will con l'E-Web Gaarkhan è comunque riparato.
- oppure Fenn fa saltare tutti i Trooper o l'E-Web
- Diala potrebbe fare 1 attacco a distanza con Dance Weapon con colpo sicuro sull'E-Web poi riposare per dare concentrato, ma così faremo uscire allo scoperto le Royal che magari stordiscono qualcuno di noi (da evitare). Ricordiamoci che Dance Weapon si può usare una volta sola a turno (qualcuno aveva proposto di farlo 2 volte)
- Jyn può fare 2 attacchi e stordire entrambe le Royal nascondendosi poi in H9 al riparo dall'E-Web, ma non userò Quick Draw

tra queste mi piace di più attaccare con Gaarkhan, perché teniamo sotto scacco le Royal senza rischiare troppi danni e non riescono a stordire nessuno, siamo al sicuro dall'E-Web e Jyn lo tiene sotto tiro, poi se si attivano i trooper Jyn può sparare a uno di loro e spostarsi, poi quando sta a me sparo 2 volte all'E-Web che a quel punto non si è ancora attivato e (a parte me) non vede nessuno perché Gaarkhan è in H9.

Ragioniamoci bene e senza fretta prima di fare mosse azzardate[/spoil]
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda golsat » 3 mag 2016, 10:00

Immagine

Ci disponiamo così:

G3 Jyn
H3 Gaarkhan
H4 Diala
I3 Fenn

Azione 1: Spendo 1 fatica per muovermi e poi Carico in F9 la guardia in G9. Con Rampage faccio 2 danni a entrambe le guardie.

Guardia reale in G9: Ferite 1/10
Guardia reale in F10: Ferite 1/10

golsat ha lanciato 1d36:
6

golsat ha lanciato 1d30:
19

vs
golsat ha lanciato 1d18:
10


Sono solo 2 danni. Aggiungo l'impulso gratuito per il cleave e la guardia in F10 va a 3 danni.

Guardia reale in G9: Ferite 1/10
Guardia reale in F10: Ferite 3/10

Spendo un altro impulso (4/5) e uso brutal sulla guardia in F10.

golsat ha lanciato 1d36:
18

golsat ha lanciato 1d30:
13

vs
golsat ha lanciato 1d18:
2
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Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 3 mag 2016, 11:33

La guardia ritira

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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda Migno » 3 mag 2016, 11:44

Guardia reale in G9: Ferite 3/10
Guardia reale in F10: Ferite 8/10

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attacco la Royal Guard in F10

Migno ha lanciato 1d36:
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Migno ha lanciato 1d30:
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Migno ha lanciato 1d18:
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2 danni, la Royal in F10 muore, cleave 2 su G9 che va a 5/10, recupero una fatica (3/5) e con una fatica mi sposto in F10 (4/5)
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Re: Assalto Imperiale: Campagna #1

Messaggioda lorunks » 3 mag 2016, 11:52

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Guardia va in G4 e attacca Fenn, che usa una fatica per aggiungere il dado bianco.
lorunks ha lanciato 1d48:
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Fenn testa per l'adrenalina
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Usando fuoco sostenuto e show of force riattacco Fenn
lorunks ha lanciato 1d48:
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21
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
14

3 danni, stordito.
Fenn a 1/5 e 5/15.

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