Assalto Imperiale: Campagna #2

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Assalto Imperiale: Campagna #2

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 12:47

[spoil]Continuo a pensare che dobbiamo eliminare qualche nemico, perchè siamo già messi male e solo fuggire servirebbe a poco. A colpire, ci colpiscono tranquillamente.
Abbiamo ancora 2 turni pieni e l'abilità di "Comando" di Gideon può rivelarsi utilissima.
Tutto dipende se riesco a non essere ferito alla prossima azione dell'impero.... :sisi:

-Direi quindi di utilizzare Biv, almeno per togliere la sonda e ferire la lucertola.
Poi speriamo che l'impero usi le lucertole e che io riesca a non rimanere ferito.
Da li, facciamo usare diala che allontana boba e colpisce la lucertola.

-Viceversa, se si vuole provare la fuga, si attiva Fenn, prende il chip e massimo che può andare è in E4, ma rimarrebbe con una sola fatica disponibile e poi verrebbe sicuramente attaccato (probabilmente da boba)

-Un'altra strategia può essere anche quella di usare diala, che allontana boba e lo stordisce con la bomba[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Messaggioda Holly » 19 apr 2016, 13:50

[spoil]La mossa più ovvia sarebbe di cominciare a correre con Fenn.
Io però andrei come prima attivazione con Gideon.
Command a Fenn che si sposta di 4 caselle, Rallying Shout a Diala che recupera tutte le fatiche, e attacco a un Trandoshano (o a Boba) per stunnare.

Tenete poi presente che, così come sono, sia il Trandoshano in I4 che Boba possono arrivare ad occupare i due spazi utili per impedirci di aprire la porta quindi con la seconda ns attivazione bisognerà assolutamente usare una azione per aprire la porta.
Biv deve sempre stare a portata per raccogliere eventualmente il disco dati nel caso Fenn venisse ferito.
Ultima cosa, la sonda potrebbe essere la solita spina nel fianco perchè se si piazza tra Fenn e Biv e si fa scoppiare potrebbe essere la mossa sculata per la vittoria Imperiale (dubito riesca a fare 6 danni a uno e 7 all'altro ma potrebbe ferire Fenn e colpire anche Biv.

Detto questo Capitan Bistecca non ha mai fallito, c'è ancora una speranza! :D[/spoil]
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 14:21

Holly ha scritto:[spoil]La mossa più ovvia sarebbe di cominciare a correre con Fenn.
Io però andrei come prima attivazione con Gideon.
Command a Fenn che si sposta di 4 caselle, Rallying Shout a Diala che recupera tutte le fatiche, e attacco a un Trandoshano (o a Boba) per stunnare.

Tenete poi presente che, così come sono, sia il Trandoshano in I4 che Boba possono arrivare ad occupare i due spazi utili per impedirci di aprire la porta quindi con la seconda ns attivazione bisognerà assolutamente usare una azione per aprire la porta.
Biv deve sempre stare a portata per raccogliere eventualmente il disco dati nel caso Fenn venisse ferito.
Ultima cosa, la sonda potrebbe essere la solita spina nel fianco perchè se si piazza tra Fenn e Biv e si fa scoppiare potrebbe essere la mossa sculata per la vittoria Imperiale (dubito riesca a fare 6 danni a uno e 7 all'altro ma potrebbe ferire Fenn e colpire anche Biv.

Detto questo Capitan Bistecca non ha mai fallito, c'è ancora una speranza! :D[/spoil]

[spoil]Holly, il problema è che Diala non ha più il chip e io se ricevo comando di spostarmi, non posso prenderlo.
Inoltre Gideon non può più stordire gli altri.
Ripeto, secondo me qualcosa dobbiamo eliminare e sperare in una difesa buona...
Purtroppo l'assenza di Han si fa sentire.... :([/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 15:23

Mi è venuta un'altra ipotesi.

[spoil]Biv prende il chip e si mette in E4.
L'impero muovere boba per andarlo ad attaccare. Ma in D4 nessuno dell'impero può arrivarci.
I ribelli muovono gideon che da comando di spostarsi a Fenn. Fenn va verso la porta.
L'impero ora attaccherà probabilmente fenn o Biv con le lucertole
Facciamo muovere Fenn verso la porta, che poi apre.
Impero userà la sonda
Diala[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 19 apr 2016, 15:48

Romange ha scritto:Mi è venuta un'altra ipotesi.

[spoil]Biv prende il chip e si mette in E4.
L'impero muovere boba per andarlo ad attaccare. Ma in D4 nessuno dell'impero può arrivarci.
I ribelli muovono gideon che da comando di spostarsi a Fenn. Fenn va verso la porta.
L'impero ora attaccherà probabilmente fenn o Biv con le lucertole
Facciamo muovere Fenn verso la porta, che poi apre.
Impero userà la sonda
Diala[/spoil]

[spoil]la cosa migliore sarebbe far aprire subito la porta a qualcuno. Poi un altro raccoglie i dati e si muove verso la porta aperta. Poi Gideon lo fa rimuovere dentro l'hangar.
Riusciamo a fare una cosa simile? non vedo bene la mappa da cellulare..[/spoil]
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 17:03

Agzaroth ha scritto:[spoil]la cosa migliore sarebbe far aprire subito la porta a qualcuno. Poi un altro raccoglie i dati e si muove verso la porta aperta. Poi Gideon lo fa rimuovere dentro l'hangar.
Riusciamo a fare una cosa simile? non vedo bene la mappa da cellulare..[/spoil]

[spoil]Solo Fenn e Biv potrebbero aprire la porta. Ma solo uno dei due può prendere il chip.
Con la sua prima mossa poi l'impero ferirebbe uno di noi due nella posizione in cui ci troviamo.

Sto rivalutando molto la prima ipotesi. Con Fenn che prende il chip e va in E4. Li può essere colpito solo da un unità nemica. (o sonda, o una lucertola o boba.
Credo sia la nostra prima mossa da fare....
Certo c'è il rischio che Biv venga ferito, ma poi è l'unico che possa aprire la porta subito dopo.
Come terzo personaggio facciamo muovere Gideon che da il movimento a Fenn.

Se boba non viene mosso come prima azione invece, attiverei Diala prima degli altri e lo farei allontanare verso giù. (Ma non credo che l'impero faccia questa sciocchezza di non usare subito il mercenario).

Credo che sia l'unica soluzione. :ninja:[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Holly » 19 apr 2016, 18:15

[spoil]Non muovete Fenn in E4!!!
A quel punto Boba si sposterebbe in D4 e nessuno potrebbe più aprire la porta per questo turno.
Adiacente alla porta ci deve andare solo chi ha la possibilità di aprirla subito.[/spoil]
Offline Holly
Maestro
Maestro

10 anni con i Goblins

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 18:29

Holly ha scritto:[spoil]Non muovete Fenn in E4!!!
A quel punto Boba si sposterebbe in D4 e nessuno potrebbe più aprire la porta per questo turno.
Adiacente alla porta ci deve andare solo chi ha la possibilità di aprirla subito.[/spoil]

[spoil]Come fa Boba ad arrivare fino a D4? Che può passare attraverso I4 e I5? :pippotto:[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Holly » 19 apr 2016, 18:43

[spoil]Boba e la sonda hanno "mobilità" (Boba usa praticamente il jetpack). I muri rossi per loro non esistono e non contanto nemmeno i malus per terreni difficili o per l'attraversamento di spazi occupati da avversari. Addirittura si possono fermare in caselle a noi inaccessibili.
Me ne sono accorto quando pensavo di essermi ben nascosto da lui imbucandomi dove sono ora e invece mi si è presentato alle spalle -_-[/spoil]
Offline Holly
Maestro
Maestro

10 anni con i Goblins

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 19:38

Holly ha scritto:[spoil]Boba e la sonda hanno "mobilità" (Boba usa praticamente il jetpack). I muri rossi per loro non esistono e non contanto nemmeno i malus per terreni difficili o per l'attraversamento di spazi occupati da avversari. Addirittura si possono fermare in caselle a noi inaccessibili.
Me ne sono accorto quando pensavo di essermi ben nascosto da lui imbucandomi dove sono ora e invece mi si è presentato alle spalle -_-[/spoil]

[spoil]Si si lo so che chi ha mobilità non soffre di questi malus ma io credevo che quei tratti rossi erano cmq muri...... :-/
A questo punto allora Fenn lo sposterei fino a E3.

Che dite come prima mossa?
Si attiva Fenn, prende il chip e va in E3.[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Holly » 19 apr 2016, 20:01

[spoil]No F3? Così risparmia una fatica.[/spoil]
Offline Holly
Maestro
Maestro

10 anni con i Goblins

Messaggioda Holly » 19 apr 2016, 20:02

[spoil]No F3? Così risparmia una fatica.[/spoil]
Offline Holly
Maestro
Maestro

10 anni con i Goblins

Messaggioda Romange » 19 apr 2016, 20:49

Holly ha scritto:[spoil]No F3? Così risparmia una fatica.[/spoil]

[spoil]Non so, meglio che sono più vicino alla porta, perchè così sono almeno lontano dalla lucertola che ha un bonus se sta a meno di tre caselle da chi attacca.
Inoltre meglio stare più vicino verso il terminale. Va a finire che rischio di non arrivarci[/spoil]
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Romange » 20 apr 2016, 14:32

Immagine

"Ok uomini, o la va, o la spacca...."

Uso una fatica e vado in J4.

Azione 1: Prendo il chip e subisco una fatica per via del sanguinante

Azione 2: Mi muovi fino in E3 usando anche l'altra fatica rimasta. Mi becco una fatica per il sanguinante

Salute 6/12
Tenacia 3/4 (ne ho recuperata una tramite la mia abilità)
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 20 apr 2016, 15:13

Immagine

Boba si attiva e va in E4
Poi spara a Fenn, usando l'abilità del +2 danni per impulso.
lorunks ha lanciato 1d24:
15
lorunks ha lanciato 1d30:
21
lorunks ha lanciato 1d48:
15
vs
lorunks ha lanciato 1d18:
17

Sono 3 danni + 2 impulsi vs 2 scudi. Quindi 5 danni, perforante 1, totale di 4 danni. Fenn a 10/12.
Usiamo la carta per fare un danno e una fatica aggiuntiva.
Fenn a 11/12 e 4/4 fatica, sanguinante.

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online