Assalto Imperiale: Campagna #2

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Assalto Imperiale: Campagna #2

Messaggioda Holly » 4 apr 2016, 12:33

Diala spende:
1PE per Force Throw
1PE per Force Adept
e rimane con 1PE
grazie!
Online Holly
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda lorunks » 4 apr 2016, 13:24

L'impero prende:
Immagine Immagine Immagine
E avanza un PE.

Quindi, ricapitolando:

Immagine

Adesso c'è la fase di estrazione degli oggetti: ne verranno estratti 10 e i ribelli avranno 1600 crediti da spendere.
Tiro 4 d14: verranno scartati quelli con risultato pari ai dadi.
2 2 9 13

Quindi potete scegliere tra questi:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 4 apr 2016, 21:35

ok, a me la Survival Gear farebbe comodo perchè faccio sempre un test di forza a ogni attivazione per recuperare fatica.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,590.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Holly » 4 apr 2016, 22:16

A me interesserebbero:
COMBAT COAT (500 crediti)
BALANCE HILT (300 crediti)
Ovvio che tutte e due no, ma in base a quello che avanza , se posso, prenderei una delle due.
Online Holly
Veterano
Veterano

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Agzaroth » 5 apr 2016, 11:14

la Combat Coal va bene su pg che hanno dado bianco in difesa (tra noi l'unica è Diala), perchè sul nero c'è un solo simbolo convertibile, mentre sul bianco ce ne sono tre.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Romange » 5 apr 2016, 11:27

La COMBAT COAT è un oggetto, quindi non va girata quando usata, giusto?
In questo caso, sarebbe ottima per Diala.

Appoggio anche la Survival Gear per Agz. Perfetta per il suo personaggio.

Io pensavo di prendere il DL-44.

Saremo a 1250 monete utilizzate.

@Emanuelsan tu prendi qualcosa o ci vogliamo tenere questi soldi?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 5 apr 2016, 11:45

La Combat Coat non va girata (esaurita), la sua abilità funziona ad ogni attacco, ma alcuni oggetti richiedono di essere esauriti (Exaust) per essere utilizzati, come ad esempio la Survival Gear.

Ricordate che ogni arma base che avete, può essere venduta per 50 crediti.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00

Messaggioda Emanuelsan » 6 apr 2016, 8:53

Teniamoci i soldi avanzati per me va bene così ora.. :approva:
Offline Emanuelsan
Babbano
Babbano

Messaggioda lorunks » 6 apr 2016, 9:19

Ricapitolando, i ribelli partono come da figura:

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 6 apr 2016, 9:34

Missione storia 1 : Braccati

Dopo aver perso il contatto con Han solo, avete dato il via a una frenetica ricerca nel tentativo di trovare qualsiasi traccia del contrabbandiere. L'unico indizio che avete trovato è affiorato nel canali Imperiali: un blocco d'atterraggio imposto sulla nave di Solo. Ora finalmente avete stabilito un incontro in una malfamata taverna di Mos Eisley, dove Han vi illustra il suo piano per recuperare i codici d'attracco imperiali e fuggire.
"Dovrebbero chiudere presto. Chewie mi ha detto che uno dei tizi che gestisce questo locale è un amico e ha i codici che mi servono per rimuovere quel blocco d'atterraggio dal Falcon. Non appena ce li passano, ce ne andiamo. Non voglio rimanere in qeusto fetido posto più del necessario".
Gli Imperiali, tuttavia, hanno un piano diverso. Prima che abbiate la possibilità di attuare questa semplice strategia, uno squadrone di truppe fa irruzione nella taverna da entrambi i lati, provocando il fuggi fuggi generale degli avventori. A quanto pare dovrete optare per l'approccio meno sottile.

Regole della missione:
- La porta della Cassaforte (O3-O4) è chiusa a chiave: una miniatura ribelle può attaccarla (salute 8, difesa 1 scudo) o interagire con essa ( 3 di vista) per aprirla.
- Il segnalino missione ribelle rappresenta il chip dati: una miniatura ribelle illesa può recuperarlo.
- Finchè trasporta il chip dati, un eroe o Han Solo possono interagire con il terminale (1 tecnica) per caricare i codici di attracco.
-La missione termina quando i codici di attracco sono stati caricati (vittoria dei ribelli), alla fine del Round 6 o quando tutti gli eroi sono feriti e Han Solo sconfitto.

Preparazione speciale: Aumenta del doppio del livello di minaccia (6) ed esegui uno schieramento facoltativo: schieriamo il droide sonda nel punto in figura. Gli eroi controllano Han Solo senza alcun costo di minaccia. Gli Assaltatori gialli partono con l'aggiunta Savage Weaponery

Setup
Livello di minaccia: 3 Immagine
Gruppi iniziali: Assaltatore , Assaltatore pesante, droide sonda
Gruppi di riserva: (2 impero e 1 mercenari):
Assaltatore, Ufficiale Imperiale , Boba Fett

Gruppi aperti: 3 (1 impero e 2 mercenari)
Cacciatori Trandoshani, Nexu, Droide Sonda

Carte Agenda: 0

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda Agzaroth » 6 apr 2016, 15:52

potrei partire io da M7 e fare il superattacco alla porta, se vogliamo sfondarla. Se invece il capitano o Diala preferiscono tentare di scassinarla con la loro abilità agiamo in modo differente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 6 apr 2016, 17:26

ricordiamoci che i trooper funzionano meglio da adiacenti, ma Fenn può usare esplosione su di loro, in quel caso.

Se decidiamo di aprire la porta, sia Diala che il Capitano dovrebbero provarci già al round 1.
Focalizziamo l'obiettivo: aprire la porta il prima possibile, prendere i dati quando uno è ancora sano, correre al terminale per caricarli. Solo questo ci deve importare. Usiamo Han Solo per sparare e farci strada.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Romange » 6 apr 2016, 17:33

Allora, da quello che vedo e penso, probabilmente l'obiettivo principale dell'impero sarà eliminare Han Solo che ha 12 punti vita. Inoltre avendo quella carta che fà danni di tenacia, se la usa contro Han, gli toglie un danno (se ovviamente non decidiamo di usare l'altra scelta di togliere l'impulso a un suo tiro di attacco)
Mie idee/consigli:
1-Muovere Han in m5, sparare a sonda e poi metterlo in n5
oppure
2-Solo spara direttamente ai due trooper gialli (I4 e J2) nella speranza che li faccia fuori tutti e due....

PS: Rileggendo bene ho notato che tutti i ribelli più Han Solo devono essere feriti per perdere la missione. Quindi si potrebbe anche sacrificare la canaglia al primo turno

Agz tu come partiresti?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 6 apr 2016, 17:39

Romange ha scritto:
Allora, da quello che vedo e penso, probabilmente l'obiettivo principale dell'impero sarà eliminare Han Solo che ha 12 punti vita. Inoltre avendo quella carta che fà danni di tenacia, se la usa contro Han, gli toglie un danno (se ovviamente non decidiamo di usare l'altra scelta di togliere l'impulso a un suo tiro di attacco)
Mie idee/consigli:
1-Muovere Han in m5, sparare a sonda e poi metterlo in n5
oppure
2-Solo spara direttamente ai due trooper gialli (I4 e J2) nella speranza che li faccia fuori tutti e due....

ok, ma quello che voglio dire io è che lui può anche sconfiggere Han Solo ma per vincere deve ferire tutti noi, per cui proteggiamolo sì, ma facciamolo anche sempre starare e noi pensiamo alla missione
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 6 apr 2016, 17:44

Romange ha scritto:Agz tu come partiresti?

farei sparare a Fenn con esplosione a quello centrale dei trooper pesanti. In M8 dovrebbe vederli tutti e due e poter sparare due volte.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online