[CONSIGLI] Assalto Imperiale - come integrare espansioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Assalto Imperiale - come integrare espansioni

Messaggioda larry1976 » 13 nov 2016, 11:14

Voi come vi gestite con l'integrare le espansioni piccole del gioco, mischiate da subito carte, missioni etc?

C'è un modo organizzato per gestire le espansioni? Quali comprare e perché?
Le carte dei blister hanno un codice di riconoscimento?

Sono ancora nella fase di studio del regolamento, e per gestire le campagne al meglio volevo sapere come vi gestite voi...tenendo conto che la scimmia scorre forte in me.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Re: [CONSIGLI] Assalto Imperiale - come integrare espansioni

Messaggioda larry1976 » 15 nov 2016, 11:21

:piange: ... forse è un bene, non aver ricevuto consigli in merito... per ora ho limitato acquisti compulsivi.

Ma nessuno di voi ha qualche dritta su come e se integrare espansioni nel gioco base?
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Lig94 » 29 nov 2016, 15:52

Mi pare ci fosse un altro post, prova a cercarlo :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Holly » 29 nov 2016, 18:24

larry1976 ha scritto:Le carte dei blister hanno un codice di riconoscimento?

Non che io sappia. Solo le carte delle varie scatole di espansione hanno un disegnino in basso a destra che le differenzia.
Probabilmente non è la soluzione migliore ma io ho mescolato tutto e fine :D

Se non ci hai mai giocato ed è la prima campagna secondo me non comprare nulla. Non c'è niente di indispensabile al di fuori del core box. Tornassi indietro probabilmente la scelta più giusta, e senza alcuna scimmia sulla spalla, sarebbe comprare i blister dei personaggi che compaiono nelle missioni che mano a mano verranno affrontate solo per avere la miniatura (al posto del segnalino presente nel box base). Ma proprio "ehi ragazzi, domani abbiamo in scaletta la missione con Han Solo..." > amazon > acquista Han Solo con consegna domani. Tutte le carte presenti nei blister acquistati ti saranno utili per variare una eventuale seconda campagna.
Se invece parliamo di scimmie, bhè vabbè, lasciamo perdere... :D
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Vateruis79 » 29 nov 2016, 21:20

Su questo sito se mastichi un pó d'inglese trovi delle info sulle varie wave che ti potrebbe aiutare nella scelta
http://boardwars.eu/ally-and-villain-pa ... l-assault/

In linea di massima comunque gioca una prima campagna o almeno qualche missione per capire se il gioco fa per voi e quindi investirci dei soldi. :-)))
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Mercatino: Vateruis79

Messaggioda akirafudo » 21 gen 2017, 16:00

Riapro visto il prezzo amazon

È un gioco tipo descent?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda race79 » 27 apr 2017, 22:06

Riapro questo per non aprirne un altro. Ma per l'app che dovrà uscire che notizie ci sono si può scegliere di guidare sia i ribelli che l'impero e si può giocare sia la campagna che le schermaglie?
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda lushipur » 27 apr 2017, 22:27

race79 ha scritto:Riapro questo per non aprirne un altro. Ma per l'app che dovrà uscire che notizie ci sono si può scegliere di guidare sia i ribelli che l'impero e si può giocare sia la campagna che le schermaglie?

App? Non ho letto nulla di recente a riguardo.
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lushipur

Messaggioda race79 » 27 apr 2017, 22:45

E' stata annunciata al GenCon 2016.
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda FeDeSpa » 28 apr 2017, 7:35

Allora, non conoscevo questo topic, ma tornando up dico la mia visto che sono entrato di prepotenza nel mondo dello skirmish di Assalto Imperiale :snob:

Grazie ai segnalini inseriti in ogni scatola grande, non è necessario comprare anche le scatoline piccole per poter godere a pieno la campagna. Ovvio, comprare anche le scatoline aggiunge la miniatura dedicata e la missione per averla nella propria squadra ribelle /impero, quindi capite da voi che averle tutte è più un bene visivo , poi sta tutto alla :scimmia3:

Lato skirmish invece, si apre il mondo delle scatoline :clap: :sava73:

Le indispensabili ad oggi sono per i ribelli:
Leila
C-3PO e R2D2
Obi Wan
Sabotatori Ribelli
Opzionale: Han Solo

Per l impero invece:
Agente Blaise obbligatorio! Per avere l upgrade skirmish "tecnica Zillo", veramente must have
1x Assaltatori per avere la seconda carta "Stormtrooper Elite"
2x inflitratori dell'ISB per avere le carte comando spia sia per la vostra lista ribelli che impero
1x il "Grande Inquisitore" che aggiunge l upgrade skirmish Advanced System , nuova wave, va comprato :snob: ( e forse messo in coppia con Vader)

A questo punto per l impero avete una scelta...
La big box di Ombre Gemelle introduce gli "Assaltatori Pesanti", che qualcuno in skirmish gioca, sta a voi decidere, io ho preferito al momento non prenderla ...

Kayn Somos introduce l'upgrade 'Rules by Fear", molto giocata per avere un ottimo spunto iniziale, e sfrutta al meglio Advanced System che trovate nel pack Inquisitore, perché la sua abilità sui 2 trooper che comanda passa da 2 a 3 spazi sulla mappa!

Facendo un po' di slowplay come si dice nel poker, potreste aspettare in uscita dal 10maggio il "Capitano Terro", che ha un abilità simile a Somos, costa però solo 7 punti nella creazione lista (Somos 10) e fa parte della nuova wave, quindi al 90% nuovo meta :approva:

Qui trovate tutte le espansioni piccole e il loro grado di utilità tra campagna e skirmish: http://boardwars.eu/ally-and-villain-pa ... l-assault/

Spero di aver fatto cosa utile a qualcuno :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda lexpweller » 3 ago 2017, 18:13

FeDeSpa ha scritto:Spero di aver fatto cosa utile a qualcuno :approva:

Concordo su tutto. Non citi però i mercenari, che sono probabilmente la fazione più cazzuta (in particolare post Jabba). Indispensabili dunque IG-88 e Bossk, che da soli riescono a tener testa alle liste ribelli/imperiali più agguerrite. Anzi, se lo si prende in luna buona, aggiungerei anche Boba Fett.
Non dico niente poi per quando ora uscirà Jabba e la wave successiva anche in Italia... o si va di Alleanze Temporanee, o le cose rischiano di mettersi veramente male per chi non gioca scum.

Da una prima occhiata al nuovo materiale pare invece che Heart of the Empire (in uscita tra poco in USA) rimetterà le cose un attimo a posto per l'impero.
Offline lexpweller
Babbano
Babbano

Mercatino: lexpweller

Messaggioda FeDeSpa » 3 ago 2017, 20:23

Allora... Ti dico che quando ho scritto quel post odiavo i mercenari, perché li vedevo proprio messi lì solo per creare una terza fazione ....

Invece ora, che gioco molto i tornei, posso dirti che IG88 con il fix è molto superiore a Jedi Luke che in Italia ancora deve uscire :sayan:

Ultimo torneo infatti ho portato proprio Scum, e credo che continuerò così anche con la wave8...
La wave 9 con le liste Scum+drone ha portato area nuova, e giocare bt1 insieme a Chopper è qualcosa di fantastico (il Jawa elite degli Scum può far coesistere droidi di qualsiasi fazione)

HoE uscirà a ottobre in Italia, speriamo che la wave8 riesca a superare la dogana a fine agosto :muro:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi