Assalto Imperiale ...dubbi e sensazioni...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Assalto Imperiale ...dubbi e sensazioni...

Messaggioda Kurta » 1 mar 2016, 12:41

Non riesco a trovare un post dedicato ad Assalto Imperiale , dubbi di gioco ed apro un post qui , qualora i moderatori ritrovino il topic giusto possono spastarlo lì ...

Sto svolgendo insieme ad un gruppo di amici la 1à campagna ad Assalto Imperiale e in qualità di possessore del gioco ne svolgo le funzioni di "master"/ Imperiale e mi sono trovato ad affrontare alcuni dubbi e perplessità :
all'inizio le missioni, vuoi la complicità dell'inesperienza ed il poco affiatamento dei Ribelli , l'impero vinceva "quasi" a mani basse le missioni ( in alcune , tipo il salvataggio del pilota imprigionato ho dato la vittoria ai ribelli anche se all'ultimo turno ho fatto esplodere una sonda addosso al pilota e lo avrei ucciso ...ma nel dubbio ho concesso ai ribelli adiacenti di poter far da scudo all'esplosione e dato a loro la vittoria della missione) ...poi ultimamente dopo 8 missioni , vedo che grazie ai potenziamenti delle armi e delle abilità , i ribelli sviluppano molte sinergie e spesso disintegrano le mie truppe spesso senza che io riesca a colpirli ...nonostante alcuni mie potenziamenti , medico da battaglia e armatura +2 salute , gli assaltatori base sono ormai carne da macello ...però mi sembra strano dover far un turno senza schierare nulla x poter piazzare qualcosa di più resistente ed utile ...

la sensazione che ho avuto è che aumentare di 1 punto a misisone la minaccia sia poco , e anche le carte imperiali ( tipo il concentrato) sono utilizzabili una volta per turno mentre i ribelli annullano la fatica con dei test e spesso quando uccidono una mia truppa riprendono il concentrato ...anche i dadi/ferite che tira l'impero all'inizio sono forti ma adesso è difficile far danno e i ribelli si curano facilmente .
Prendo per esempio l'ultima missione svolta: Ritorno a casa . I ribelli sono 5 (più luke 6) = 6 attivazioni con possibilità di fuoco doppio stando fermi; Impero schiera 2 cacciatori tradosiani, una sonda e un gruppetto di assaltatori -ma distanti dal luogo di inizio - = 3 attivazioni + 1 se decido di schierare uno schieramento extra .
Scelgo di mettere un mitragliatore e-web in fondo al corridoio ,che però viene asfaltato dal cecchino che può colpirmi indisurbato stando a distanza mentre il jedi e il contrabbandiere macellano i cacciatori sfruttando l'attacco fuori turno di jyn odan ...
Dopo alcuni turni ho ripreso la situazione concentrando il fuoco su Luke ma ho perso la missione perchè tranne Darth Vader gli altri miei alleati erano stati surclassati ed eliminati facilmente.
Probabile che non sia molto esperto come master ma mentre all'inizio "me la giocavo" , adesso è difficile riuscire a spuntarla ...
Voi che ne pensate?

Kurta
P.S.: in questa missione quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
P.S.2: La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assengo altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Re: Assalto Imperiale ...dubbi e sensazioni...

Messaggioda Romange » 1 mar 2016, 20:57

Kurta ha scritto:Non riesco a trovare un post dedicato ad Assalto Imperiale , dubbi di gioco ed apro un post qui , qualora i moderatori ritrovino il topic giusto possono spastarlo lì ...

la sensazione che ho avuto è che aumentare di 1 punto a misisone la minaccia sia poco

Qui puoi vedere un topic dove si risponde a diverse domande:
assalto-imperiale-dubbi-e-domande-t83566.html

Se non sbaglio -come minimo- a ogni turno la minaccia sale di 2. Poi via via che si procede con la campagna, la minaccia sale molto di più. Già alla seconda missione storia sale di 3, fino alla quarta missione storia che sale ad ogni turno di 6. ;)
Offline Romange
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale ...dubbi e sensazioni...

Messaggioda Kurta » 2 mar 2016, 1:49

Si ! a seconda della missione la Minaccia sale ogni turno di un tot. ( fino a 6 per l'ultima missione ) .
quello che dicevo io è che tra una missione e la successiva, la minaccia si incrementa solo di 1 ..e solo gli Assaltatori base costano 6 ( 5 se si prende lo sconto del potenziamento imperiale) ...l'unica cosa che ci salva è che all'inizio si può aumentare del doppio la minaccia e risolvere uno schieramento facoltativo...però tolto quello...amen...
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi