Assalto Imperiale (Imperial Assault) by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Assalto Imperiale (Imperial Assault) by Asterion

Messaggioda kentervin » 17 nov 2016, 14:28

Per quel che riguarda Han Solo e Chewbacca, ci sono buone possibilità che tu li incontri anche se non integri le loro carte, Han Solo leggermente più facile da incontrare rispetto a Chewbacca.
A parer mio se proprio vuoi incontrarli, crei il mazzo delle missioni e vedi se avrai modo di incontrarli.
Dovesse capitare che nessuna delle missioni te li fa incontrare, ti metti d'accordo con i giocatori e sostituisci una missione con quella che ti danno con la miniatura.
Magari ti sembrerà di barare un po', ma dubito che i tuoi amici ti dicano di no.
Chi non vorrebbe incontrare Han Solo e Chewbacca?
Dopotutto giocate per divertirvi quindi potete modulare la campagna come più vi piace.
I miei giocatori hanno preteso di incontrarli, mi hanno già detto che se non escono posso barare tranquillamente e farli uscire lo stesso :sava73:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kentervin » 17 nov 2016, 20:01

Altra domanda: nella fase di movimento posso spendere fatica per muovermi di più. Come funziona:

1- mi muovo, spendo fatica (quanta ne voglio) e poi eventualmente posso fare una seconda fase movimento (e spendere ancora fatica se ne ho).

2- mi muovo, spendo fatica (massimo due punti) ed eventualmente posso fare una seconda fase movimento (e spendere altre due fatiche se le ho).

Insomma, posso fare: spendere X fatica ogni volta che mi muovo (Punto 1) o spendere 2 volte 1 fatica ogni volta che mi muovo (Punto 2)?

Grazie.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda larry1976 » 18 nov 2016, 0:36

kentervin ha scritto:Altra domanda: nella fase di movimento posso spendere fatica per muovermi di più. Come funziona:

1- mi muovo, spendo fatica (quanta ne voglio) e poi eventualmente posso fare una seconda fase movimento (e spendere ancora fatica se ne ho).

2- mi muovo, spendo fatica (massimo due punti) ed eventualmente posso fare una seconda fase movimento (e spendere altre due fatiche se le ho).

Insomma, posso fare: spendere X fatica ogni volta che mi muovo (Punto 1) o spendere 2 volte 1 fatica ogni volta che mi muovo (Punto 2)?

Grazie.

Secondo me nessuna delle 2... sto studiando il regolamento ed ho capito così:

Quando attivi un eroe ottieni nel caso di utilizzo di 1 azione per il Movimento un numero di punti movimento pari alla sua Velocità. Puoi muovere 2 volte utilizzando 2 Azioni.
Puoi ottenere, ad ogni Attivazione (non Azione), al max 2 punti movimento aggiuntivi, spendendo/ottenendo 2 segnalini fatica.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda kentervin » 18 nov 2016, 0:58

Confermo, ho preso in mano il manuale ed in effetti è scritto Attivazione e non Azione.
Ottimo grazie. :sava73:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Holly » 18 nov 2016, 1:51

kentervin ha scritto:Un paio di domande:
Quando uso l'abilità dell'ufficiale Imperiale "Ordine"?
Posso usarla se stanno attaccando una mia miniatura per spostarla dalla linea di fuoco durante il turno dei ribelli? O va usata nel mio turno, utilizzando Ordine per spostarla?

Va usata nel turno dell'Imperiale. Durante la sua attivazione l'ufficiale può utilizzare una azione per far muovere una miniatura amica. Se butti un occhio nella campagna che stiamo giocando via forum in "Giochi Online" stiamo proprio giocando una missione incentrata su questa abilità degli ufficiali.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda kentervin » 18 nov 2016, 12:16

Altre domande: quante volte posso attivare un'abilità o un effetto?
Ad esempio se ottengo 5 impulsi, posso usare il Bastone in Plastacciaio di Diala Passil per attivare 5 volte "+1 danno"? O posso attivare ogni effetto solo una volta? (Quindi 1 danno e Stordito e i 3 impulsi aggiuntivi sono persi).
La sua abilità Preveggenza (ed in generale tutte le abilità che richiedono di spendere fatica) può essere utilizzata più di una volta (ad esempio rilanciando 3-4 volte il dado fino ad ottenere il risultato voluto).
L'abilità Autodistruzione del droide sonda si attiva anche durante il round di un giocatore o solo alla fine di un round dell'Impero? Cosa si intende per fine di un round?
Le porte una volta aperte vanno rimosse, non è possibile chiuderle, giusto?

Grazie.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Holly » 18 nov 2016, 14:07

kentervin ha scritto:Altre domande: quante volte posso attivare un'abilità o un effetto?
Ad esempio se ottengo 5 impulsi, posso usare il Bastone in Plastacciaio di Diala Passil per attivare 5 volte "+1 danno"? O posso attivare ogni effetto solo una volta? (Quindi 1 danno e Stordito e i 3 impulsi aggiuntivi sono persi).

Una sola volta per "azione" (ricordati che puoi sempre utilizzare 1 impulso per recuperare una fatica).

La sua abilità Preveggenza (ed in generale tutte le abilità che richiedono di spendere fatica) può essere utilizzata più di una volta (ad esempio rilanciando 3-4 volte il dado fino ad ottenere il risultato voluto).

Qua non sono proprio sicuro, cmq secondo me una volta per azione. Penso tu debba guardare sotto la voce "capacità" del compendio alle regole.

L'abilità Autodistruzione del droide sonda si attiva anche durante il round di un giocatore o solo alla fine di un round dell'Impero? Cosa si intende per fine di un round?

Va utilizzata alla fine del round, cioè proprio quando sono state fatte tutte le attivazioni Imperiali e tutti gli eroi hanno fatto il loro turno.

Le porte una volta aperte vanno rimosse, non è possibile chiuderle, giusto?

Mi pare proprio di si.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda kentervin » 18 nov 2016, 19:20

Salve, ho trovato la sezione [Dubbi] quindi mi sposto di là per non inquinare ulteriormente il topic.
Grazie :clap:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Raffaele76 » 23 nov 2016, 13:11

Scusatemi,non so se è questo il topic giusto ma volevo sapere se le carte del gioco base sono errate.Ho visto che sul sito sono disponibili le versioni corrette.Si può giocare con quelle errate o è meglio stampare quelle corrette?Grazie.
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Sprunx » 23 nov 2016, 15:53

Più che "errate" sono state "aggiustate" da FFG per rivederne il bilanciamento. Meglio stamparle ovviamente, ma se proprio non riesci non è un dramma giocare con quelle nella scatola (parlo ovviamente per la modalità Campagna, per gli scontri diretti assolutamente da usare la versione aggiornata).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Raffaele76 » 23 nov 2016, 16:10

Ok.Grazie Sommo Sprunx.
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Alo » 29 nov 2016, 2:18

Finita stasera (dopo 9 mesi) la campagna del base. Inserite a metà strada le correzioni.
Ho vinto diciamo a mani basse perché i Ribelli non capivano quello che io gli ripetevo tutte le partite "corri e mena, corri e mena", loro menavano e basta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Alo

Messaggioda larry1976 » 7 dic 2016, 0:37

@kentervin , una domanda... ma sei tu che hai postato commenti sulle espansioni dei pack su un famoso store online? Se così fosse potresti raccoglierle ed ampliarle?... le ho trovate interessanti e scritte bene.
So che esiste sezione apposita su GDT... magari nel thread relativo ai consigli per questo gioco... potresti fare un bel post su quello che hai comprato.
Thx
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Assalto Imperiale (Imperial Assault) by Asterion

Messaggioda rasmas » 7 dic 2016, 1:23

Mi chiedevo se si potesse aver qualche info fresca o indiscrezione sull'app simil Descent/Case per Assalto Imperiale. Grazie.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda Sprunx » 7 dic 2016, 6:27

Sappiamo zero. :consola:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia