[DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda JVanDick » 29 dic 2016, 13:38

Ciao avevo una domanda sulle regole scontri diretti.
Il regolamento dice che ogni miniatura può eseguire due azioni, ma non può eseguire due attacchi. la carta di Fenn Signis per ha l'abilità Assalto : puoi effettuare più attacchi ogni attivazione, e Assalto di fanteria che trasferisce questa abilita ad un soldato amico entro tre caselle.

In questi casi il limite di un attacco per attivazione non viene considerato?

grazie

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." https://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 07 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Bedizzole (BRESCIA)
Mercatino: JVanDick

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda AkioSix » 31 dic 2016, 13:27

Esatto, la carta prevale sul regolamento. Oltre a poter fare due attacchi, mi sembra che possa far fare due attacchi anche ad un tuo omino truppa nelle vicinanze.

La versione skirmish è davvero un gran gioco!
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda JVanDick » 1 gen 2017, 12:46

grazie per i chiarimenti. devo dire che la versione skirmish è ben fatta. scontri veloci ed avvincenti.
Sai se si trovano altri scenari oltre quelli inclusi?

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." https://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 577
Iscritto il: 07 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Bedizzole (BRESCIA)
Mercatino: JVanDick

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda AkioSix » 1 gen 2017, 13:55

Ogni pack di espansione (quelli con le miniature nuove) e le varie espansioni grandi hanno nuovi scenari per lo skirmish. Esiste un sito da cui puoi scaricarti tutte le mappe per potertele stampare, su pvc fai delle belle cose.
http://ibrahimshaath.co.uk/imperialassault/
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda Gisli » 7 gen 2017, 1:29

Penso anch'io sia ottimo!
Dubbio. Se io (A) ho 5 carte schieramento e il mio avversario (B) ne ha 3, se lui ha l'iniziativa, il turno è B-A-B-A-B-A-A-A poi si passa alla fase status, vero?
Gran gioco!
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Sondrio
Mercatino: Gisli

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda AkioSix » 7 gen 2017, 12:45

Gisli ha scritto:Penso anch'io sia ottimo!
Dubbio. Se io (A) ho 5 carte schieramento e il mio avversario (B) ne ha 3, se lui ha l'iniziativa, il turno è B-A-B-A-B-A-A-A poi si passa alla fase status, vero?
Gran gioco!


Esatto.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda Gisli » 9 gen 2017, 18:27

Scusate ma ho ancora altri dubbi... probabilmente perché mi hanno ammazzato Darth Vader con un costante attacco.
A questo proposito:
- Il regolamento dice che Le miniature possono usare solo un’azione di attacco per attivazione: questo include le azioni speciali che prevedono di effettuare uno o più attacchi
quindi il mio Darth Vader non poteva utilizzare Brutalità. MA Gaarkham può attaccare e poi usare Carica (che consente un altro attacco?) Ugualmente dicasi per Fenn Signis... Può effettuare più attacchi? La carta supera il regolamento?
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Sondrio
Mercatino: Gisli

Re: [DUBBI] ASSALTO IMPERIALE: scontri diretti

Messaggioda kopalecor » 9 gen 2017, 20:15

Da come ho capito io puoi usare brutalità, è UNA azione di attacco (che fa due attacchi)... non potresti fare un'attacco normale e poi usare brutalità o viceversa.
Offline kopalecor
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 03 maggio 2014
Goblons: 20.00
Località: Verona/Roma
Mercatino: kopalecor


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti