[DUBBI] Assalto Imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda lorunks » 28 set 2016, 12:07

redbairon ha scritto:già vero, basta guardare il foglio campagna dove non sono indicati gli avanzamenti di fine missione, avete ragione. Rimane il dubbio dei crediti per cassa, ma a sensazione direi di sì.
Invece per l'abilità di Jin nessuno sa indicarmi quante volte può utilizzare la sua abilità di interrompere in 4 giocatori? (una volta a turno di chi?)

Una volta per round, che comprende tutte le attivazioni imperiali e le 4 attivazioni ribelli. (In sostanza lo usi e nn lo puoi più usare fino a che l impero non cambia il round sul suo schermino e nn attiva un gruppo). Diverso discorso se i ribelli sono meno di 4, allora lì sono 2 volte in un round (se hai 2 segnalini attivazione)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kurta » 28 set 2016, 17:04

Una domanda che mi viene spontanea : ma se Jin ha già fatto il suo turno ( e la sua attivazione è girata sul Rosso ) può lo stesso usare la sua abilità ?
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 829
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda lorunks » 28 set 2016, 17:06

Kurta ha scritto:Una domanda che mi viene spontanea : ma se Jin ha già fatto il suo turno ( e la sua attivazione è girata sul Rosso ) può lo stesso usare la sua abilità ?

Si, la limitazione è una volta per turno, indipendentemente che Jyn sia già stata attivata oppure no.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Sleep2000 » 1 ott 2016, 21:38

Ciao a tutti. ho alcuni dubbi sul regolamento, un grazie a chi mi aiuta a dipanare i dubbi:

1- danni da esplosione, ho un arma che causa un danno normale e uno da esplosione, la domanda è questa: la miniatura bersaglio riceve due danni, ovvero uno normale o uno da esplosione? Oppure il danno da esplosione è solo per le miniature circostanti?

2- Quando si fa una partita in 3 ed in particolare chi gioca gli eroi in questa modalità ha due attivazioni, la carte che si possono usare una volta per Round, qui vengono intese come una volta per attivazione? cioè l'eroe con due attivazione può usare quella carta due volte per round?

3- Nella fase iniziale di preparazione della missione, quando leggo la voce raddoppiare i punti minaccia, poi i punti minaccia che ottengo ad ogni round sono sempre doppi o si intende solo all'inizio del primo round e basta?

grazie mille
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 1 ott 2016, 23:37

1- noi giochiamo solo circostanti
2- rimangono una volta per round. Esempio carta?
3- solo per la fase di preparazione poi si aumenta normalmente

Aspetta conferma anche da altri.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 2 ott 2016, 8:01

eurek ha scritto:1- noi giochiamo solo circostanti
2- rimangono una volta per round. Esempio carta?
3- solo per la fase di preparazione poi si aumenta normalmente

Aspetta conferma anche da altri.

Confermato

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Alo » 12 ott 2016, 16:26

Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?
Offline Alo
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Erba
Mercatino: Alo

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 13 ott 2016, 14:46

Alo ha scritto:Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?


Nel compendio ho trovato:

Durante una campagna, alla fine di ogni missione, gli eroi ricevono 50 crediti per ogni segnalino contenitore che hanno reclamato durante quella missione.

Alla fine di ogni missione della campagna, gli eroi ricevono 50 crediti per ogni segnalino contenitore che hanno reclamato nel corso di quella missione.


Quindi, direi che ottengono i 50 crediti indipendentemente dal fatto che siano illesi, feriti o ritirati.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2016, 15:48

Alo ha scritto:Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?


Direi proprio di si.
I crediti non sono di proprietà del singolo eroe, ma dell'intero gruppo di eroi. Sul log della campagna, infatti, segni i crediti complessivamente guadagnati (e spesi) dagli eroi.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Alo » 13 ott 2016, 16:18

Peeerfetto!
Offline Alo
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Erba
Mercatino: Alo

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Paino75 » 14 ott 2016, 9:59

Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare l'ultima espansione L'Azzardo di Bespin? Com'è? Merita?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 3055
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 14 ott 2016, 11:12

Paino75 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare l'ultima espansione L'Azzardo di Bespin? Com'è? Merita?


Non ancora, noi siamo ancora sui ghiacci di Hoth.
Ti farò sapere appena la proviamo :approva:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda fullmetaljack » 9 nov 2016, 14:11

Immagine

https://www.dropbox.com/s/6ejuzhpjc6dcg ... 6.jpg?dl=0 metto anche link perché non sono sicuro si veda.

Ciao a tutti! Siamo alle prime partite della Campagna base. Ieri si è presentata questa situazione e abbiamo il dubbio: l'assaltatore imperiale può sparare in diagonale al deposito (segnalino rosso con già 5 danni) o risulta coperto da Gaarkan+"muro"?

Grazie :grin:
Offline fullmetaljack
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Varazze
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Sportacus » 9 nov 2016, 14:21

fullmetaljack ha scritto:Immagine

https://www.dropbox.com/s/6ejuzhpjc6dcg ... 6.jpg?dl=0 metto anche link perché non sono sicuro si veda.

Ciao a tutti! Siamo alle prime partite della Campagna base. Ieri si è presentata questa situazione e abbiamo il dubbio: l'assaltatore imperiale può sparare in diagonale al deposito (segnalino rosso con già 5 danni) o risulta coperto da Gaarkan+"muro"?

Grazie :grin:


Secondo la definizione di Adiacente a pag 2 del Compendio delle regole e secondo gli esempi delle linee di vista a pag. 26 sempre del Compendio, si l'imperiale può colpire il segnalino
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda redbairon » 9 nov 2016, 14:24

Può sparare.
Da pag. 26 del compendio delle regole, l'ultimo esempio con immagine:

Le linee di vista possono essere tracciate
attraverso le intersezioni diagonali
di una miniatura e una qualsiasi
combinazione tra un’altra miniatura
(17), un muro o un terreno bloccante
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 24 maggio 2010
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: redbairon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti