[DUBBI] Assalto Imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

[DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Romange » 1 ago 2015, 1:16

Dopo un paio di mezze partire sono sorti alcuni dubbi.

-Se faccio del danno (abilitato con gli impulsi) e il danno viene bloccato dal dado nero con degli scudi, il danno viene cmq fatto?
Cioè gli scudi non fermano l'abilità degli impulsi, giusto?

-Le abilità degli eroi, si possono usare solo una volta per attivazione?

-Si può fare "movimento" 2 volte con gli eroi, proprio come "attacco"?

-Non mi è molto chiara la fase 5 della preparazione della campagna.
Viene detto che il giocatore imperiale prende tutte le carte Obiettivo e le ripartisce per serie (come indicato nell'angolo in alto a destra di ogni cara), poi sceglie sei serie e mescola quelle 18 carte per creare il mazzo degli obiettivi.
Se le carte sono 18 e bisogna prendere 6 serie (dagli 8 mazzetti che mi pare che si creino), come fanno poi a essere 18 le carte da mescolare?

Intanto ringrazio........
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda The_LoneWolf » 1 ago 2015, 9:00

Romange ha scritto:-Se faccio del danno (abilitato con gli impulsi) e il danno viene bloccato dal dado nero con degli scudi, il danno viene cmq fatto?
Cioè gli scudi non fermano l'abilità degli impulsi, giusto?


Uhm no, si tirano i dadi in contemporanea. Escono 2 Ferite dai dadi d'attacco e 1 Impulso, 3 scudi dal dado di difesa. A questo punto l'attaccante decide come spendere i suoi Impulsi. Se usa un'abilità che da +1 Ferite saranno comunque 3 contro 3 Scudi e quindi un nulla di fatto.

Romange ha scritto:-Le abilità degli eroi, si possono usare solo una volta per attivazione?


Dipende se specificato o meno.
Innanzitutto qualsiasi Abilità Speciale (quelle contrassegnate con la freccia che va verso destra). è utilizzabile una volta per Attivazione. Per esempio l'abilità Comando di Gideon o la Carica di Gharkaan.
Chiarito questo, poi si valuta caso per caso, se specificato chiaramente nel testo si, altrimenti no.
Per esempio l'abilità di Jyn Odan che le permette di sparare all'attivazione di una miniatura nemica è specificato.
Mentre le abilità di Fenn o Diala non hanno limitazioni. Quindi se con Fenn attacchi due volte, potrai usufruire entrambe le volte dell'Attacco Devastante (non mi ricordo se l'avevano tradotto così), ovviamente avendo disponibilità di Fatica.

Romange ha scritto:-Si può fare "movimento" 2 volte con gli eroi, proprio come "attacco"?


Si.

Romange ha scritto:-Non mi è molto chiara la fase 5 della preparazione della campagna.
Viene detto che il giocatore imperiale prende tutte le carte Obiettivo e le ripartisce per serie (come indicato nell'angolo in alto a destra di ogni cara), poi sceglie sei serie e mescola quelle 18 carte per creare il mazzo degli obiettivi.
Se le carte sono 18 e bisogna prendere 6 serie (dagli 8 mazzetti che mi pare che si creino), come fanno poi a essere 18 le carte da mescolare?


Eh anch'io all'inizio mi sono trovato spaesato.
Il motivo è che sono regole generali che tengono conto di future espansioni (pack espansioni vari e/o espansioni più corpose che usciranno).
Il Mazzo Obiettivi della scatola base è composto dalle 18 carte necessarie a creare un mazzo Obiettivi, 3 per "mazzetto" appunto.
Sostanzialmente quando un giorno avremo a disposizione un numero maggiore di carte Obiettivo, il giocatore Imperiale, a inizio campagna, dovrà scegliersi i suoi 6 mazzetti da 3, così da creare un mazzo totale da 18.
PS: A onor del vero al momento dovresti avere 21 carte, le 18 base più il mazzetto "Ordini di Vader" derivante dal pack espansione relativo già compreso nella scatola base. Quindi per queste prime campagne dovresti eliminare un mazzetto (3 carte). Il nostro Imperiale l'ha scelto a sensazione leggendo al volo i nomi dei gruppi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4107
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 1 ago 2015, 13:03

Grazie mille.
Ho notato (però velocemente e quindi potrei sbagliare) che ci sono anche singole carte nel mazzo obiettivi.
Anche quelli vanno considerati gruppi?
In quel caso però non si raggiungerebbero le 18 carte.

-Altra domanda; sullo schieramento questa volta:
Viene detto che si posso usare i punti minaccia per mettere in campo nuove unità.
Se volessi "schierare" delle unità, devo sempre prenderle dalle carte della missione o vanno bene anche prese dal mazzo generale?
Esempio: Nella prima missione "Dopo la Battaglia" ho una carta schieramento "Assaltatore".
Se arrivo a 6 di minaccia, posso poi -nella mia fase status- prendere un'altro gruppo di assaltatori? Oppure devo aspettare che quel gruppo venga distrutto per metterne in campo un'altro?

Inoltre, devo sempre mettere carte schieramento che fanno parte della battaglia?
Esempio: in una missione non c'è l'artigliere E-Web, però se ho punti minaccia, ne posso schierare uno?


-L'abilità "penetrazione" si può usare anche sui terminali e sulle porte?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda AkioSix » 1 ago 2015, 16:27

domandina anch'io sui danni: se il difensore fa una schivata che fa mancare completamente l'attacco, blocca anche eventuali danni da impulsi, un completo nulla di fatto?
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda The_LoneWolf » 1 ago 2015, 16:48

Romange ha scritto:Grazie mille.
Ho notato (però velocemente e quindi potrei sbagliare) che ci sono anche singole carte nel mazzo obiettivi.
Anche quelli vanno considerati gruppi?
In quel caso però non si raggiungerebbero le 18 carte.


Ricontrolla, sono abbastanza sicuro siano 18 divise in 6 mazzi da 3 (più quelle di Vader).
All'interno di ogni mazzo ci sono diverse tipologie di carte (intendo il layout stesso della carta), magari questo potrebbe averti tratto in inganno.

Romange ha scritto:-Altra domanda; sullo schieramento questa volta:
Viene detto che si posso usare i punti minaccia per mettere in campo nuove unità.
Se volessi "schierare" delle unità, devo sempre prenderle dalle carte della missione o vanno bene anche prese dal mazzo generale?
Esempio: Nella prima missione "Dopo la Battaglia" ho una carta schieramento "Assaltatore".
Se arrivo a 6 di minaccia, posso poi -nella mia fase status- prendere un'altro gruppo di assaltatori? Oppure devo aspettare che quel gruppo venga distrutto per metterne in campo un'altro?
Inoltre, devo sempre mettere carte schieramento che fanno parte della battaglia?
Esempio: in una missione non c'è l'artigliere E-Web, però se ho punti minaccia, ne posso schierare uno?


Devi sempre attenerti alle indicazioni della missione che trovi sulla Guida della Campagna, quindi informazioni riservate al giocatore Imperiale.
Ti consiglio di rileggerti nel Compendio delle Regole tutti i paragrafi relativi a Schieramento, Gruppo Iniziale, Gruppo di Riserva, Gruppo aperto.
Ad ogni modo, la missione indica al giocatore Imperiale quali sono le carte schieramento con cui comincia la missione, questo è il Gruppo Iniziale. E sulla mappa indica dove va schierato.
Avrai poi le indicazioni del Gruppo di Riserva, ossia le eventuali unità che vengono schierate in determinati momenti e/o a causa di avvenimenti durante la missione.
Infine il Gruppo Aperto, sono eventualmente alcune carte che non sono inizialmente schierate, ma che si trovano comunque in mano la giocatore Imperiale dall'inizio della partita.
Chiarito ciò, il giocatore Imperiale può spendere la Minaccia accumulata per schierare e/o rinforzare i Gruppi Iniziali, i Gruppi Aperti e i Gruppi di Riserva (solo dopo che si sono attivate le condizioni per schierarli ovviamente).
Riassumendo:
- il gruppo iniziale è schierato inizialmente, se il gruppo di schieramento viene totalmente eliminato mi torna in mano la carta e posso rischierarla, altrimenti se perdo singoli modelli posso comunque rinforzarla.
- gruppo di riserva: come sopra, ma solo in seguito alla sua "attivazione" dettata dalle istruzioni della missione.
- gruppo aperto: come sopra, ma dalla prima fase di status in poi, pagando quindi la Minaccia necessaria anche per "il primo schieramento".
Quindi no, non puoi mai andare a pescare a scelta dal mazzo delle carte schieramento.

Romange ha scritto:-L'abilità "penetrazione" si può usare anche sui terminali e sulle porte?


Direi di si.

AkioSix ha scritto:domandina anch'io sui danni: se il difensore fa una schivata che fa mancare completamente l'attacco, blocca anche eventuali danni da impulsi, un completo nulla di fatto?


Esatto, ti resta solo possibile spendere Impulsi per recuperare Fatica/Ferite.


Spero di non aver fatto errori, anche nel post di stamattina. Se qualcun'altro da conferma a tutto mi fa piacere :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4107
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kurta » 2 ago 2015, 0:33

Salva a tutti , ieri ho provato a metter su una partita "demo" ma volevo fosse più intrigante ed ho preparato la missione del pack aggiuntivo di Luke .
Forse ho commesso qualche errore in quanto nonostante avessi al tavolo 3 amici + Luke , ho preferito non assegnargli la carta Eroico (con un attivazione extra "a girare" e + 3 punti vita ) e nonostante questo hanno portato a casa 5 "futuri ribelli" e vinto la missione abbastanza agevolemente .
C'è da dire che l'arrivo finale è forte ma ,senza spoilerare, arriva un po' tardi , a mio avviso, e non ha il tempo di raggiungere molti avversari.
Il fatto è che per raccogliere 8 "neutrali" l'impero dovrebbe spendere 8 truppe ,che deve ritirare dal campo ogni volta e che per rimettere in gioco minimo costano 2 di minaccia.. senza considerare quelle che ti asfaltano Luke e i gli avversari.

Una cosa non mi è chiara : la Minaccia.
anche leggendo il manuale in molte missioni ( compreso quella di ieri ) dice di partire con il "doppio" della minaccia ..ma la minaccia iniziale se non è indicata nella missione è pari a 1 , e si incrementa sempre di 1 ( tranne casi indicati nelle missioni ) ?

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 2 ago 2015, 20:27

The_LoneWolf ha scritto:Quindi no, non puoi mai andare a pescare a scelta dal mazzo delle carte schieramento.

Quindi, giusto per chiarire, se ho ancora sulla mappa un gruppo integro di assaltatori, devo aspettare che vengano eliminati tutti per poter schierare (nell'ipotesi), un'altra squadra. Giusto?

Grazie.
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda The_LoneWolf » 2 ago 2015, 21:16

Romange ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Quindi no, non puoi mai andare a pescare a scelta dal mazzo delle carte schieramento.

Quindi, giusto per chiarire, se ho ancora sulla mappa un gruppo integro di assaltatori, devo aspettare che vengano eliminati tutti per poter schierare (nell'ipotesi), un'altra squadra. Giusto?

Grazie.


Esatto, intanto però se vuoi puoi spendere Minaccia per rinforzare quel gruppo stesso. Che sostanzialmente è la stessa cosa.
Fermo restando che non hai Assaltatori disponibili nel Gruppo aperto o nel Gruppo di Riserva (se le condizioni della missione per le Riserve si sono attivate).

Spero di essermi spiegato.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4107
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 3 ago 2015, 0:16

Ok, grazie.

PS: E' normale che una faccia del dado bianco sia vuota? :oops:
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ago 2015, 10:51

Romange ha scritto:PS: E' normale che una faccia del dado bianco sia vuota? :oops:


:asd:

Si, è un dado più rischioso del nero.
Sostanzialmente hai il rischio di non fare niente (pensalo come un 1 di un dado da sei), così come hai il rischio di Schivare interamente un attacco, Impulsi compresi. (pensalo come il 6 del dado da sei).
Se ci fai caso infatti fa parte solitamente dei personaggi un pò più "elusivi" tipo Jyn Odan o Diala. Mentre ai cicciozzi/gente comune è riservato il dado nero, più "classico". Le apprezzo sempre queste "scelte motivate".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4107
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kurta » 4 ago 2015, 15:54

Kurta ha scritto:Salva a tutti , ieri ho provato a metter su una partita "demo" ma volevo fosse più intrigante ed ho preparato la missione del pack aggiuntivo di Luke .
Forse ho commesso qualche errore in quanto nonostante avessi al tavolo 3 amici + Luke , ho preferito non assegnargli la carta Eroico (con un attivazione extra "a girare" e + 3 punti vita ) e nonostante questo hanno portato a casa 5 "futuri ribelli" e vinto la missione abbastanza agevolemente .
C'è da dire che l'arrivo finale è forte ma ,senza spoilerare, arriva un po' tardi , a mio avviso, e non ha il tempo di raggiungere molti avversari.
Il fatto è che per raccogliere 8 "neutrali" l'impero dovrebbe spendere 8 truppe ,che deve ritirare dal campo ogni volta e che per rimettere in gioco minimo costano 2 di minaccia.. senza considerare quelle che ti asfaltano Luke e i gli avversari.

Una cosa non mi è chiara : la Minaccia.
anche leggendo il manuale in molte missioni ( compreso quella di ieri ) dice di partire con il "doppio" della minaccia ..ma la minaccia iniziale se non è indicata nella missione è pari a 1 , e si incrementa sempre di 1 ( tranne casi indicati nelle missioni ) ?

Kurta



UP
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 4 ago 2015, 18:02

The_LoneWolf ha scritto:
Romange ha scritto:PS: E' normale che una faccia del dado bianco sia vuota? :oops:


:asd:

Si, è un dado più rischioso del nero.
Sostanzialmente hai il rischio di non fare niente (pensalo come un 1 di un dado da sei), così come hai il rischio di Schivare interamente un attacco, Impulsi compresi. (pensalo come il 6 del dado da sei).
Se ci fai caso infatti fa parte solitamente dei personaggi un pò più "elusivi" tipo Jyn Odan o Diala. Mentre ai cicciozzi/gente comune è riservato il dado nero, più "classico". Le apprezzo sempre queste "scelte motivate".


Già, sono da studiare questi dadi..... :approva:

Ah, tornando un'attimo alla domanda sullo schieramento.
In caso avessi solo 2 punti minaccia ma tutto i miei assaltatori sono stato eliminati e quindi di conseguenza la carta schieramento è out; potrei cmq aggiungerne solo uno per riattivare la carta o servono proprio i 6 punti minaccia per far rientrare la squadra al completo?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 772
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kali » 5 ago 2015, 1:09

Romange ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:
Romange ha scritto:PS: E' normale che una faccia del dado bianco sia vuota? :oops:


:asd:

Si, è un dado più rischioso del nero.
Sostanzialmente hai il rischio di non fare niente (pensalo come un 1 di un dado da sei), così come hai il rischio di Schivare interamente un attacco, Impulsi compresi. (pensalo come il 6 del dado da sei).
Se ci fai caso infatti fa parte solitamente dei personaggi un pò più "elusivi" tipo Jyn Odan o Diala. Mentre ai cicciozzi/gente comune è riservato il dado nero, più "classico". Le apprezzo sempre queste "scelte motivate".


Già, sono da studiare questi dadi..... :approva:

Ah, tornando un'attimo alla domanda sullo schieramento.
In caso avessi solo 2 punti minaccia ma tutto i miei assaltatori sono stato eliminati e quindi di conseguenza la carta schieramento è out; potrei cmq aggiungerne solo uno per riattivare la carta o servono proprio i 6 punti minaccia per far rientrare la squadra al completo?
`

La seconda che hai detto.
Se il gruppo di miniature e' stato totalmente eliminato devi appunto rischierare,non puoi rinforzare un gruppo "morto", quindi spendere il costo completo
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 17 aprile 2011
Goblons: 30.00
Località: Verona
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 18 ago 2015, 23:56

Ho preso da poco Assalto Imperiale, sto studiando il regolamento e ho qualche domanda anch'io:

1) carte classe imperiale: sono 3 mazzi, nel mio caso ho scelto POTENZA MILITARE, la carta senza costo (quella di partenza) è: Dimostrazione di Forza
Esaurisci questa carta quando una miniatura imperiale dichiara un attacco. Quella miniatura diventa concentrata
in pratica il primo attacco degli imperiali ha un dado verde in più ad ogni turno, giusto?

2) carte classe imperiale: dopo che avrò abbastanza PE per comprarne una, sostituirà quella precedente? Oppure ogni carta classe (imperiale e ribelle) è sempre aggiuntiva? Non ne parla, ma immagino siano sempre aggiuntive

3) carte obiettivi (imperiali): a fine missione spendo influenza per acquistare una carta missione obbligatoria o missione secondaria, quando posso, diciamo, attivare queste missioni? Sempre immediatamente dopo l'acquisto, sia che siano obbligatorie che secondarie? Tra missioni obbligatorie e missioni secondarie l'unica differenza dovrebbe essere che le missioni secondarie possono essere rifiutate dai ribelli e l'impero riceve la ricompensa, mentre le obbligatorie sono in ogni caso da fare, giusto?

4) a cosa servono le carte missione? solo per tenere traccia di dove si è rimasti con la campagna?

5) i giocatori ribelli cosa devono sapere della missione? Oltre alla trama, a regole particolari e all'obiettivo bisogna dire altro? Ad esempio, possono sapere le carte schieramento di riserva dell'impero e i gruppi aperti? Possono sapere quanti turni di gioco hanno a disposizione?
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Lòrien Silverbow » 19 ago 2015, 17:06

Hola! :-P

Migno ha scritto:1) carte classe imperiale: sono 3 mazzi, nel mio caso ho scelto POTENZA MILITARE, la carta senza costo (quella di partenza) è: Dimostrazione di Forza
Esaurisci questa carta quando una miniatura imperiale dichiara un attacco. Quella miniatura diventa concentrata
in pratica il primo attacco degli imperiali ha un dado verde in più ad ogni turno, giusto?

Yep

Migno ha scritto:2) carte classe imperiale: dopo che avrò abbastanza PE per comprarne una, sostituirà quella precedente? Oppure ogni carta classe (imperiale e ribelle) è sempre aggiuntiva? Non ne parla, ma immagino siano sempre aggiuntive

Esatto.

Migno ha scritto:3) carte obiettivi (imperiali): a fine missione spendo influenza per acquistare una carta missione obbligatoria o missione secondaria, quando posso, diciamo, attivare queste missioni? Sempre immediatamente dopo l'acquisto, sia che siano obbligatorie che secondarie? Tra missioni obbligatorie e missioni secondarie l'unica differenza dovrebbe essere che le missioni secondarie possono essere rifiutate dai ribelli e l'impero riceve la ricompensa, mentre le obbligatorie sono in ogni caso da fare, giusto?

Esatto, una volta acquistata la carta missione si colloca tra le missioni attive (se è secondaria) o va risolta immediatamente (se obbligatoria). Vedi anche il Compendio delle Regole a pagina 7.

Migno ha scritto:4) a cosa servono le carte missione? solo per tenere traccia di dove si è rimasti con la campagna?

Beh, contengono anche il testo da leggere ai Ribelli e, come le missioni secondarie, servono per farti vedere quali alternative di missione hai nel breve periodo.

Migno ha scritto:5) i giocatori ribelli cosa devono sapere della missione? Oltre alla trama, a regole particolari e all'obiettivo bisogna dire altro? Ad esempio, possono sapere le carte schieramento di riserva dell'impero e i gruppi aperti? Possono sapere quanti turni di gioco hanno a disposizione?

Come scritto all'inizio della Guida alla Campagna, i Ribelli sono autorizzati a sentirsi leggere solo i riquadri di testo narrativo. Tutte le altre informazioni sono segrete finché non vengono "innescate"!
Lorenzo
Asmodee Italia s.r.l.
http://www.asmodee.it
Offline Lòrien Silverbow
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04 novembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Lòrien Silverbow

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti