[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda martinale18 » 29 nov 2015, 20:56

Mice&Mistics che già abbiamo. Giocato tranquillamente. Ma qualcuno con i bambini lo ha provato?

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda steteo » 29 nov 2015, 23:02

martinale18 ha scritto:Mice&Mistics che già abbiamo. Giocato tranquillamente. Ma qualcuno con i bambini lo ha provato?

Sent from Tapatalk

Io ci gioco con mio figlio di 10 anni, ma mio figlio - ha iniziato a 6 anni- gioca ormai a tutto. Per il resto vale quanto ti ho scritto prima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda martinale18 » 29 nov 2015, 23:07

I miei non penso che siano dei fenomeni, come non lo sono nemmeno io, però hanno una buona esperienza con diversi tipi di Gdt, ovviamente indicati per la loro età.

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda steteo » 29 nov 2015, 23:12

martinale18 ha scritto:I miei non penso che siano dei fenomeni, come non lo sono nemmeno io, però hanno una buona esperienza con diversi tipi di Gdt, ovviamente indicati per la loro età.

Sent from Tapatalk

Vai sereno, studiati bene l'ottimo regolamento, leggiti le poche faq, fate il tutorial insieme e poi per i primi scenari fai l'imperiale suggeritore...

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda martinale18 » 29 nov 2015, 23:37

steteo ha scritto:
martinale18 ha scritto:I miei non penso che siano dei fenomeni, come non lo sono nemmeno io, però hanno una buona esperienza con diversi tipi di Gdt, ovviamente indicati per la loro età.

Sent from Tapatalk

Vai sereno, studiati bene l'ottimo regolamento, leggiti le poche faq, fate il tutorial insieme e poi per i primi scenari fai l'imperiale suggeritore...

Ok, pensa che è il primo del genere DC pure per me.
Quando giochiamo insieme li aiuto, ma non li faccio vincere.

Sent from Tapatalk
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda orbok89 » 1 dic 2015, 18:36

anche io ho le mie domande dopo aver giocato
e web engineer ha orientamento o funziona come tutte le altre miniature?

ho giocato la missione con chubecca a un certo punto se viene aperta la porta si materializza un e web, posso fare un attacco gratis con qualuncque miniatura?

quando una miniatura entra a sopresa come nell'esempio sopra, la carta e quindi la miniatura è attivabile o no?

cisono malus se durante unamissionedi campagna muore un ribelle?

grazie in anticipo

ho capito bene se ferisco un ribelle, e poi ne ferisco un altro il primo ribelle si deve ritirare?
Offline orbok89
Novizio
Novizio

Mercatino: orbok89

Messaggioda Sportacus » 2 dic 2015, 3:08

orbok89 ha scritto:anche io ho le mie domande dopo aver giocato
e web engineer ha orientamento o funziona come tutte le altre miniature?

ho giocato la missione con chubecca a un certo punto se viene aperta la porta si materializza un e web, posso fare un attacco gratis con qualuncque miniatura?

quando una miniatura entra a sopresa come nell'esempio sopra, la carta e quindi la miniatura è attivabile o no?

cisono malus se durante unamissionedi campagna muore un ribelle?

grazie in anticipo

ho capito bene se ferisco un ribelle, e poi ne ferisco un altro il primo ribelle si deve ritirare?

Curiosità: Hai la versione inglese o italiana?

Veniamo alle domande...

IN questo gioco non esiste l'orientamento delle miniature. Per cui l'e-web engineer funziona per attaccare come per tutte le altre miniature.
Per muoversi invece controlla le ultime pagine del Compendio delle regole (o Rules Reference Guide in inglese)

La missione di chewebacca è quella dell'espansione corrispondente? Se si, non ho ancora aperto il pack della miniatura. Se non è quella mi dici qual è?

Per entrare a sorpresa intendi che si attiva un evento della missione che ti dice di schierare una miniatura del gruppo di riserva? Comunque si, quando ti viene detto di schierare delle miniature dalla riserva la miniatura è immediatamente attivabile.

Se un eroe muore durante una missione semplicemente si ritira da quella missione (compendio delle regole, alla voce sconfitto)

Hai capito male. Se ferisci un ribelle e poi un altro ribelle entrambi continuano a giocare da feriti. Se li ferisci tutti hai vinto la missione (le condizioni di vittoria sono sempre elencate nella presentazione della missione, non mi pare esistano missioni che non prevedano la vittoria per l'imperiale se questi ferisce tutti i ribelli)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus

Messaggioda Kurta » 4 dic 2015, 10:46

Ieri sera mentre facevo il setup per la prossima missione mi sono fermato con un dubbio:
Volevo prendere il potenziamento a 2 PE ( lato Imperiale ) - Potenza militare - che aumenta di +2 salute ( Armatura ) ed esaurendola 1 volta per turno dà un dado extra mi pare in difesa ....ma il +2 di salute vale x tutte le miniature Imperiali ? inoltre vale anche per le miniature "mercenarie" tipo il naxu o i cacciatori tradosiani ?
Se viene usata,esaurendola, per quel turno non ho più il +2 ?
sarebbe un bel potenziamento....

mi sapete dire qualcosa?
Grazie
Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Aluccio » 4 dic 2015, 12:12

Non ricordo con precisione la tua carta, ma al 99% ho la presunzione di credere che sia una carta Classe Imperiale di tipologia "Aggiunta" (spero che sia il termine corretto), dovrebbe esserci scritto sulla carta.

Sostanzialmente sono carte che all'inizio di ogni missione devi decidere a che Carta Schieramento abbinarla, ecco quindi che solo le unità provenienti da quella carta usufruiranno del bonus relativo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Kurta » 11 dic 2015, 16:38

Un dubbio dell'ultim'ora :
L'attivazione è a turno , partono quasi sempre i ribelli x primi e poi l'imperiale , ma mi è capitato in un paio di missioni di avere 1 gruppo di 2 Guardie Imperiali ed 1 gruppo di 3 Assaltatori , Quindi a logica dopo aver terminato l'attivazione di questi 2 gruppi Imperiali i Ribelli hanno ancora 2 PG da attivare e l'impero stà a guardare.
Mi chiedevo se è possibile, da parte della Fazione che ha meno attivazioni (spesso l'impero), decidere di "saltare" un attivazione per posticiparla ?

Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda nand » 11 dic 2015, 16:47

Kurta ha scritto:Un dubbio dell'ultim'ora :
L'attivazione è a turno , partono quasi sempre i ribelli x primi e poi l'imperiale , ma mi è capitato in un paio di missioni di avere 1 gruppo di 2 Guardie Imperiali ed 1 gruppo di 3 Assaltatori , Quindi a logica dopo aver terminato l'attivazione di questi 2 gruppi Imperiali i Ribelli hanno ancora 2 PG da attivare e l'impero stà a guardare.
Mi chiedevo se è possibile, da parte della Fazione che ha meno attivazioni (spesso l'impero), decidere di "saltare" un attivazione per posticiparla ?

Non è possibile farlo nel gioco campagna, ma solo nella modalità Skirmish ("During a skirmish, if your opponent has more ready Deployment cards than you, you may choose not to activate a group and pass play to your opponent.”).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Sportacus » 11 dic 2015, 17:19

nand ha scritto:
Kurta ha scritto:Un dubbio dell'ultim'ora :

Non è possibile farlo nel gioco campagna, ma solo nella modalità Skirmish ("During a skirmish, if your opponent has more ready Deployment cards than you, you may choose not to activate a group and pass play to your opponent.”).

Aggiungo solo che quanto detto da nand è un'errata del regolamento base ufficializzata con le ultime FAQ.
Questo il link a quelle pubblicate dalla Asterion: http://site.asterionpress.com/giochi/AI ... v1.1.2.pdf
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus

Messaggioda thothok » 30 dic 2015, 13:14

Spero di non ripetere la domanda, ma le carte mercenario possono essere scelte tra i gruppi aperti durante una missione di una campagna?
Grazie
Offline thothok
Babbano
Babbano

Mercatino: thothok

Messaggioda nand » 30 dic 2015, 13:20

thothok ha scritto:Spero di non ripetere la domanda, ma le carte mercenario possono essere scelte tra i gruppi aperti durante una missione di una campagna?
Grazie

Sì, se guardi a pagina 11, il paragrafo dopo la definizione dei gruppi aperti dice: Il giocatore Imperiale può scegliere qualsiasi carta Schieramento (simbolo impero) o (simbolo mercenari) eccetto le carte uniche".
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda martinale18 » 31 dic 2015, 14:30

Giocato la prima volta a questo splendido gioco.
Premetto che è la prima volta che approcciamo il genere, è vero che abbiamo Mice Mistics ma questo mi sembra diverso, quindi non ce ne vogliate se facciamo domande banali.
1) Missione introduttiva della campagna lo schieramento imperiale,quello dopo l'apertura della porta avviene di default, oppure bisogna comunque spendere minaccia e quindi si hanno quelle due opzioni? Assaltatore Ufficiale Imperiale e\o Artigliere.
2) Mi spiegate per favore, la premessa entra qui in gioco, a cosa servono le carte Missione Secondaria? Quando si usano? Le usano i ribelli?
3) Le carte obiettivo dell'Imperiale?
Grazie sicuramente avremo ancora bisogno di aiuto.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi