[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Trrremante » 25 gen 2016, 14:44

Nello scenario "Sotto Assedio", l'imperiale può prendere il segnalino ribelle, a fine round, se nella stessa tile c'è un eroe ferito e uno illeso?
Offline Trrremante
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 agosto 2013
Goblons: 10.00
Località: Palermo
Mercatino: Trrremante

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 2 mar 2016, 13:22

Trrremante ha scritto:Nello scenario "Sotto Assedio", l'imperiale può prendere il segnalino ribelle, a fine round, se nella stessa tile c'è un eroe ferito e uno illeso?

No, il segnalino lo puoi prendere solo se nella tile non ci sono ribelli illesi, non inteso come a zero ferite, ma nel senso di ribelli con la scheda dal lato non-ferito.

Ho un dubbio anch'io (noi), durante la campagna di Assalto Imperiale che stiamo giocando qui in tana, io, @lorunks, @Agzaroth, @Ciurlo e @golsat, ci è venuto un dubbio circa l'effetto della condizione sanguinante, che in pratica dice "al termine di una azione che non sia quella di togliere sanguinante, subisci una fatica", con quel "al termine" significa che l'azione deve essere finita, ma, nel caso specifico del movimento, noi l'abbiamo interpretata che l'azione sia di guadagnare punti movimento, non di terminare il movimento nelle caselle, abbiamo fatto bene? Quindi guadagno punti movimento, immediatamente subisco una fatica e poi posso spendere i punti movimento guadagnati.

Altro caso (estremo) per che mi sia chiaro del tutto: sono a 9/10 ferite e 5/5 fatiche, quindi con una fatica vengo ferito e, ipoteticamente, vince l'impero, io uso un'azione (che al termine mi fa 1 danno per il sanguinante) per sparare, mettiamo che il colpo vada a segno e uccida un bersaglio che ci fa vincere la missione, vincono i ribelli giusto?
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Sleep2000 » 2 mar 2016, 13:54

Migno ha scritto:
Trrremante ha scritto:Nello scenario "Sotto Assedio", l'imperiale può prendere il segnalino ribelle, a fine round, se nella stessa tile c'è un eroe ferito e uno illeso?

No, il segnalino lo puoi prendere solo se nella tile non ci sono ribelli illesi, non inteso come a zero ferite, ma nel senso di ribelli con la scheda dal lato non-ferito.

Ho un dubbio anch'io (noi), durante la campagna di Assalto Imperiale che stiamo giocando qui in tana, io, @lorunks, @Agzaroth, @ciurlo e @golsat, ci è venuto un dubbio circa l'effetto della condizione sanguinante, che in pratica dice "al termine di una azione che non sia quella di togliere sanguinante, subisci una fatica", con quel "al termine" significa che l'azione deve essere finita, ma, nel caso specifico del movimento, noi l'abbiamo interpretata che l'azione sia di guadagnare punti movimento, non di terminare il movimento nelle caselle, abbiamo fatto bene? Quindi guadagno punti movimento, immediatamente subisco una fatica e poi posso spendere i punti movimento guadagnati.

Altro caso (estremo) per che mi sia chiaro del tutto: sono a 9/10 ferite e 5/5 fatiche, quindi con una fatica vengo ferito e, ipoteticamente, vince l'impero, io uso un'azione (che al termine mi fa 1 danno per il sanguinante) per sparare, mettiamo che il colpo vada a segno e uccida un bersaglio che ci fa vincere la missione, vincono i ribelli giusto?


In caso di parita' decide sempre l'impero , questa cosa la ricordo.
Per il sanguinante io lo applico in manira piu' cattiva, ogni attivazione che fa un personaggio, se non toglie un sanguinante o non riposa, io gli do due danni! perche' ha due possibili azioni
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 3 mar 2016, 22:40

Migno ha scritto:
Trrremante ha scritto:Nello scenario "Sotto Assedio", l'imperiale può prendere il segnalino ribelle, a fine round, se nella stessa tile c'è un eroe ferito e uno illeso?

No, il segnalino lo puoi prendere solo se nella tile non ci sono ribelli illesi, non inteso come a zero ferite, ma nel senso di ribelli con la scheda dal lato non-ferito.

Ho un dubbio anch'io (noi), durante la campagna di Assalto Imperiale che stiamo giocando qui in tana, io, @lorunks, @Agzaroth, @ciurlo e @golsat, ci è venuto un dubbio circa l'effetto della condizione sanguinante, che in pratica dice "al termine di una azione che non sia quella di togliere sanguinante, subisci una fatica", con quel "al termine" significa che l'azione deve essere finita, ma, nel caso specifico del movimento, noi l'abbiamo interpretata che l'azione sia di guadagnare punti movimento, non di terminare il movimento nelle caselle, abbiamo fatto bene? Quindi guadagno punti movimento, immediatamente subisco una fatica e poi posso spendere i punti movimento guadagnati.

Altro caso (estremo) per che mi sia chiaro del tutto: sono a 9/10 ferite e 5/5 fatiche, quindi con una fatica vengo ferito e, ipoteticamente, vince l'impero, io uso un'azione (che al termine mi fa 1 danno per il sanguinante) per sparare, mettiamo che il colpo vada a segno e uccida un bersaglio che ci fa vincere la missione, vincono i ribelli giusto?


Sulla prima si, anche io farei così. Se come azione faccio movimento, tolgo una fatica. Non è che se poi attacco (altra fatica in meno) e poi finisco di fare il movimento, tolgo una terza fatica.
Massimo per me devono essere due.

Per la seconda domanda; è un situazione al limite (ma ovvio può succedere)....
Ipoteticamente, in questa situazione, visto che spari prima e poi devi togliere una fatica, scatterebbe la vittoria dei ribelli ancor prima che tu venga ferito...... :grin: :grin:

Io invece propongo quest'altro quesito:
Un giocatore ribelle può decidere di farsi fare un danno volontariamente tramite una carta azione impero, che però lo ucciderebbe?
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 3 mar 2016, 22:46

Romange ha scritto:Io invece propongo quest'altro quesito:
Un giocatore ribelle può decidere di farsi fare un danno volontariamente tramite una carta azione impero, che però lo ucciderebbe?

Carta azione impero... intendi le carte agenda? Puoi essere più specifico? Così su due piedi ti direi di si, non ci sono azioni obbligate, nel senso, non ci sono regole che ti impongono di scegliere quella meno dannosa, poi un eroe che si sacrifica per la ribellione è sempre bello da vedere :grin:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 4 mar 2016, 0:06

In pratica una delle prime carte che puoi scegliere all'inizio della campagna (come impero) dei tre mazzi. Non ricordo i nomi.
Una carta dice che il ribelle può decidere se subire una fatica o togliere un impulso quando attacca.
In questo caso, può decidere di togliere la fatica ma poi uscire dalla missione o è obbligato a fare l'altra scelta?
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 4 mar 2016, 0:47

Romange ha scritto:In pratica una delle prime carte che puoi scegliere all'inizio della campagna (come impero) dei tre mazzi. Non ricordo i nomi.
Una carta dice che il ribelle può decidere se subire una fatica o togliere un impulso quando attacca.
In questo caso, può decidere di togliere la fatica ma poi uscire dalla missione o è obbligato a fare l'altra scelta?

"Prey Upon Doubt
Esaurisci la carta quando una figura ribelle dichiara un attacco. La figura ribelle può scegliere se subire 1 fatica o aggiungere un contro-impulso al risultato di difesa"


Non si può scegliere di subire fatica più della propria tenacia, in questo caso quindi è costretto ad aggiungere un contro-impulso al risultato di difesa.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 4 mar 2016, 2:07

Ecco, appunto.

Dall'altra parte il ribelle diceva che avendo punti ferita poteva cmq decidere di togliersi un punto. :-/
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda martinale18 » 7 mar 2016, 15:40

Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 7 mar 2016, 15:57

martinale18 ha scritto:Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie

Non è una scelta, dipende da chi ha vinto la missione storia precedente: in fondo alla missione ci sono scritte le ricompense e la prossima missione storia.
Solo le missioni secondarie vengono scelte, hai sempre 2 carte missione secondaria e quando devi giocarne una (vedi dal diario della campagna) scegli tra le 2 a disposizione, poi peschi un'altra missione secondaria, in modo da avere sempre la scelta tra 2.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda martinale18 » 7 mar 2016, 16:41

Ecco non ricordavo questo.
Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 7 mar 2016, 20:18

Migno ha scritto:
martinale18 ha scritto:Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie

Non è una scelta, dipende da chi ha vinto la missione storia precedente: in fondo alla missione ci sono scritte le ricompense e la prossima missione storia.
Solo le missioni secondarie vengono scelte, hai sempre 2 carte missione secondaria e quando devi giocarne una (vedi dal diario della campagna) scegli tra le 2 a disposizione, poi peschi un'altra missione secondaria, in modo da avere sempre la scelta tra 2.


Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 7 mar 2016, 20:22

Romange ha scritto:Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?

Esatto
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kurta » 8 mar 2016, 2:28

Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...

Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 160.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda lorunks » 8 mar 2016, 16:14

Migno ha scritto:
Romange ha scritto:Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?

Esatto


Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

Kurta ha scritto:Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta


1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LordBalod e 1 ospite