[DUBBI] Assalto imperiale

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda martinale18 » 9 mar 2016, 13:30

Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Kurta » 9 mar 2016, 13:42

lorunks ha scritto:
Migno ha scritto:
Romange ha scritto:Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?

Esatto


Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

Kurta ha scritto:Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta


1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.


....non ho capito bene...nella fase miglioria dei Ribelli, quando pesco 6 carte equipaggiamento ( mediamente i ribelli finiscono la missione con 400CR totali ) devo aggiungergli 100 CR ? o se spendono tutto o rimangono sotto i 100CR ( tipo rimangono con 50CR) prendono il "malus" delle 2 fatiche?
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda lorunks » 9 mar 2016, 13:53

Kurta ha scritto:
lorunks ha scritto:
Migno ha scritto:
Romange"]Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?

Esatto


Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

[quote="Kurta ha scritto:Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta


1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.


....non ho capito bene...nella fase miglioria dei Ribelli, quando pesco 6 carte equipaggiamento ( mediamente i ribelli finiscono la missione con 400CR totali ) devo aggiungergli 100 CR ? o se spendono tutto o rimangono sotto i 100CR ( tipo rimangono con 50CR) prendono il "malus" delle 2 fatiche?[/quote]
Non devi aggiungerli.
la carta dice: all inizio di ogni missione, etc..

La fase migliorie ribelli, dove peschi gli equipaggiamenti da comprare, è prima della missione.

Quindi, se i ribelli non vogliono partire con 2 fatiche ciascuno nella prossima missione, devono tenersi almeno 100 crediti prima che la missione inizi (cioè dopo la fase miglioria ribelli).
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 10 mar 2016, 0:45

martinale18 ha scritto:Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Una volta aperte, vengono tolte proprio dal tabellone. Quindi si, rimangono aperte per tutte le miniature. ;)
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda martinale18 » 10 mar 2016, 0:50

Romange ha scritto:
martinale18 ha scritto:Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Una volta aperte, vengono tolte proprio dal tabellone. Quindi si, rimangono aperte per tutte le miniature. ;)

Grazie

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda pan76 » 17 mar 2016, 14:32

Una domanda per chi inizia a giocare ora..

Modalità scontro diretto.
Quando una missione cita per esempio che chi alla fine del round controlla una determinata cosa prende X punti sifgnifica che..

1) ogni round se continua a controllarlo continua a prendere ulteriori X punti (quindi X ogni round)
2) se la condizione di controllo è soddisfatta vengono dati gli X punti e il mantenere del controllo nel tempo serve solo a mantenere gli X punti (e dunque se si perde il controllo si perdono gli X punti che ci erano stati attribuiti)

Un esempio è la missione "sottrazion di dati".
Alla fine del turno il giocatore che controlla il "nucleo dati" prende 10 punti.
Quindi se lo controllo per tre turni facico 30 punti?
O ne faccio sempre 10 e se qualcuno mi toglie il controllo torno a 0?

Grazie!
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Migno » 17 mar 2016, 15:20

La (1) anche perché altrimenti sarebbe una partita infinita, quindi ipoteticamente se lo controlli per 3 turni prendi 30 punti, ma non puoi più perdere quei punti, poi per arrivare a 40 ti basta uccidere 10 o più punti di truppe avversarie. Vi consiglio di leggere bene, anche assieme, le carte missione Skirmish, perché ci sono spesso delle eccezioni o delle regole particolari.
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda race79 » 27 apr 2016, 23:58

Giocato le prime partite primi dubbi:

Si può riposare per recuperare solo punti salute, ad esempio Diala con 5 tenacia può recuperare 5 punti salute o deve avere per forza avere segnalini fatica per riposare?

Le varie abilità degli eroi sono ripetibili, prendendo sempre Diala usando l'abilità preveggenza può prendere due segnalini fatica per ritirare il dado di difesa due volte?
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Lig94 » 28 apr 2016, 0:13

Prima domanda, si, dato che ogni volta che puoi recuperare fatica ma sei già a 'riposo' recuperi al loro posto fatiche.



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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda steteo » 28 apr 2016, 7:13

race79 ha scritto:Giocato le prime partite primi dubbi:

Si può riposare per recuperare solo punti salute, ad esempio Diala con 5 tenacia può recuperare 5 punti salute o deve avere per forza avere segnalini fatica per riposare?

Le varie abilità degli eroi sono ripetibili, prendendo sempre Diala usando l'abilità preveggenza può prendere due segnalini fatica per ritirare il dado di difesa due volte?

Doppio si.

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 28 apr 2016, 12:40

race79 ha scritto:Giocato le prime partite primi dubbi:

Si può riposare per recuperare solo punti salute, ad esempio Diala con 5 tenacia può recuperare 5 punti salute o deve avere per forza avere segnalini fatica per riposare?


Se riposi e hai segnalini fatica, togli quelli in base alla tua tenacia e poi recuperi salute restante.
Esempio:
Hai 5/10 salute e 3/5 fatica. Se riposi, togli i 3 segnalini fatica e recuperi 2 punti salute.
Ovviamente se avevi 5/10 salute e 0/5 fatica, recuperavi 5 punti salute
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda dmc977 » 29 apr 2016, 12:55

Aggiungo due domande che riguardano il gioco skirmish:

1) E'possibile giocare Ribelli vs Imperiali, Ribelli vs Mercenari, e Imperiali vs Mercenari, giusto?

2) Il mazzo delle carte comando è unico, non è lagato ai personaggi scelti. Quindi chi sceglie per primo le carte dal mazzo ad inizio partita?
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Sveltolampo » 29 apr 2016, 13:09

1. SI

2. non ho capito :pippotto:
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda lorunks » 29 apr 2016, 15:29

dmc977 ha scritto:2) Il mazzo delle carte comando è unico, non è lagato ai personaggi scelti. Quindi chi sceglie per primo le carte dal mazzo ad inizio partita


In teoria, in una partita skirmish normale, ciascuno dovrebbe avere il suo mazzo di carte comando pronto prima di schierare.
Se giochi con un unico set, a parte quelle doppie (proprio per la partita introduttiva), le altre dovreste dividerle.
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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda dmc977 » 29 apr 2016, 16:02

lorunks ha scritto:
dmc977 ha scritto:2) Il mazzo delle carte comando è unico, non è lagato ai personaggi scelti. Quindi chi sceglie per primo le carte dal mazzo ad inizio partita


In teoria, in una partita skirmish normale, ciascuno dovrebbe avere il suo mazzo di carte comando pronto prima di schierare.
Se giochi con un unico set, a parte quelle doppie (proprio per la partita introduttiva), le altre dovreste dividerle.



Questo intendevo, mi interessava capire come rendere la scelta equilibrata per entrambi i giocatori, evitando che solo uno dei due potesse avere accesso a determinate carte e l'altro no. Quindi, dove possibile, divido le carte che sono in duplice copia.
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