[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 15 feb 2017, 11:49

kentervin ha scritto:Quindi? Posso utilizzarlo solo in Ombre Gemelle o anche col Core Set e le altre espansioni? A naso direi che posso usarlo solo con Ombre Gemelle, ma mi sembra che così Nuova Assegnazione perda di senso.


Vado a memoria che non ho sottomano il foglio: credo che la condizione per giocare quella missione secondaria ( che dà la ricompensa armamenti tusken) sia possedere ombre gemelle. Questo perchè per comporre quella missione, hai bisogno dei tiles presenti in ombre gemelle. Per giocare invece il Bantha come carta schieramento, puoi farlo in qualsiasi momento, a aprte di avere delle tiles deserto o di usare Nuova Assegnazione, inserendolo nei gruppi Aperti.

kentervin ha scritto:Inoltre, se possiedo una aggiunta, posso assegnarla già durante il setup, non devo aspettare di schierare un gruppo durante la partita per poterlo fare. Corretto?


Corretto.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda kentervin » 15 feb 2017, 17:10

lorunks ha scritto:Vado a memoria che non ho sottomano il foglio: credo che la condizione per giocare quella missione secondaria ( che dà la ricompensa armamenti tusken) sia possedere ombre gemelle. Questo perchè per comporre quella missione, hai bisogno dei tiles presenti in ombre gemelle. Per giocare invece il Bantha come carta schieramento, puoi farlo in qualsiasi momento, a aprte di avere delle tiles deserto o di usare Nuova Assegnazione, inserendolo nei gruppi Aperti.


È la stessa cosa che ho pensato io, scrivevo qui per avere una conferma ufficiale, anche secondo me la cosa funziona così
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda andyroma » 19 feb 2017, 20:01

Ciao una domanda per Assalto Imperiale:
In una attivazione si può effettuare doppio movimento sia per gli Eroi che per l'Impero?
Offline andyroma
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: andyroma

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 19 feb 2017, 20:06

andyroma ha scritto:Ciao una domanda per Assalto Imperiale:
In una attivazione si può effettuare doppio movimento sia per gli Eroi che per l'Impero?

Si.
Usi due azioni per guadagnare due volte punti movimento,poi li spendi durante la tua attivazione.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda kentervin » 20 feb 2017, 14:45

Segnalo articoletto su Gioconauta, un po' alla volta arriveranno anche le Wave.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda kentervin » 20 feb 2017, 22:29

Se decido di utilizzare i Mercenari Rodiani, devo inserire nel mazzo anche le loro 3 Carte Obiettivo o posso fare a meno?
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 20 feb 2017, 22:32

kentervin ha scritto:Se decido di utilizzare i Mercenari Rodiani, devo inserire nel mazzo anche le loro 3 Carte Obiettivo o posso fare a meno?

Puoi farne a meno, sono due cose slegate.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda kentervin » 21 feb 2017, 0:23

Da un mese la campagna è ferma, mi era venuto il dubbio, ma ho composto correttamente il mazzo quindi tutto ok :sava73:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 26 feb 2017, 13:14

Avrei anche io un dubbio. Argomento linee di vista per attacchi a distanza.

Mi è capitata la situazione illustrata in figura (ho editato un'immagine dal regolamento)
immagine linee di tiro

Lasciando perdere le linee bianche ed il pallino bianco in una casella XD...

Il soldato Imperiale illustrato può colpire Luke anche da quella posizione dietro il muro che sporge nell'ambiente?
Le linee verdi che ho tracciato io, sono quindi valide?
Oppure lo spigolo di partenza delle linee verdi non è valido perchè è presente il muro?

Ditemi la vostra!

Grazieeeeeee
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 26 feb 2017, 13:31

Il trooper vede Luke ma Luke nn vede il trooper .

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda nand » 26 feb 2017, 13:44

Drinko ha scritto:Avrei anche io un dubbio. Argomento linee di vista per attacchi a distanza.

Mi è capitata la situazione illustrata in figura (ho editato un'immagine dal regolamento)
immagine linee di tiro

Lasciando perdere le linee bianche ed il pallino bianco in una casella XD...

Il soldato Imperiale illustrato può colpire Luke anche da quella posizione dietro il muro che sporge nell'ambiente?
Le linee verdi che ho tracciato io, sono quindi valide?
Oppure lo spigolo di partenza delle linee verdi non è valido perchè è presente il muro?

Ditemi la vostra!

Sì, il soldato imperiale può colpire Luke (tematicamente, si sporge, fa fuoco e rientra), mentre Luke non lo può colpire.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5548
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 27 feb 2017, 0:15

Perfetto!! Grazie mille!!!
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda andyroma » 6 mar 2017, 21:13

ciao
potete spiegarmi il significato della carta comando "Fermi dove siete"?
Grazie
Offline andyroma
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: andyroma

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda cicer » 22 mar 2017, 2:47

Dubbio su una regola.

Lo schieramento facoltativo l’Imperiale lo deve pagare con punti minaccia o è gratuito?

Es. All'inizio della Missione il Ribelle schiera un personaggio alleato dal costo di 6 punti. L’imperiale acquisisce quei punti e può usarli per risolvere immediatamente uno schieramento facoltativo, ma se non ha punti sufficienti per schierare quella truppa non può schierarla. Giusto?

Vi riporto di seguito la fonte:

Dal compendio delle Regole, pag 3.

ALLEATO RIBELLE:
Una volta che i giocatori Ribelli hanno ottenuto un alleato come ricompensa, possono portare quell’alleato in qualsiasi missione rispettando le regole seguenti:
Immediatamente dopo avere schierato le miniature degli eroi sulla mappa durante la preparazione, i giocatori Ribelli potranno scegliere di schierare fino a un alleato, collocando tutte le miniature corrispondenti alla carta Schieramento dell’alleato più vicine possibili al segnalino entrata Ribelle.
Il giocatore Imperiale aumenta quindi la minaccia di un ammontare pari al costo di schieramento indicato sulla carta dell’Alleato e può risolvere immediatamente uno schieramento facoltativo. Quando si usa un alleato in una missione, la carta Schieramento dell’alleato viene assegnata a un giocatore Ribelle. Quando giunge la loro opportunità di risolvere un’attivazione, i giocatori Ribelli possono scegliere di attivare un alleato, controllandolo collettivamente: dopo averlo attivato, la sua carta Schieramento è esaurita e il giocatore Imperiale effettuerà un’attivazione. Gli alleati Ribelli vengono spesso concessi come ricompensa dalle carte Missione Secondaria verdi.

Poi a pag.21 trovo quest'altra dicitura nella sezione: Schieramento di una Campagna.

Quando il giocatore Imperiale risolve uno schieramento facoltativo,
per esempio durante la Fase di Status, il giocatore Imperiale
può schierare qualsiasi carta Schieramento dalla sua mano. Deve
spendere un ammontare di D (minaccia) pari al costo di schieramento
del gruppo e poi schierare tutte le miniature di quel gruppo
in un qualsiasi punto di schieramento attivo. Le miniature schierate
come gruppi iniziali o di riserva non prevedono un costo in minaccia per
essere schierate


Come vanno interpretrate?
Grazie
Offline cicer
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 novembre 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: cicer

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 22 mar 2017, 10:06

Qualsiasi schieramento facoltativo va pagato in minaccia, anche quello che fai in seguito ad aumento minaccia perché i ribelli schierano un alleato.
Gli unici che nn paghi sono:
- quelli che hai sulla mappa all' inizio (gruppi iniziali )
- quelli di riserva come specificato nelle regole missione

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4201
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Pubblicita`