[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Romange » 29 mar 2017, 14:33

Dubbio su una missione.
La missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser.
"Li dice che quando Darth Vader subisce danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto e la missione termina"

Cosa si intende per "del livello di minaccia"?
E in base a quanta minaccia abbiamo durante la missione oppure è quello iniziale prima della missione??
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 29 mar 2017, 14:37

Romange ha scritto:Dubbio su una missione.
La missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser.
"Li dice che quando Darth Vader subisce danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto e la missione termina"

Cosa si intende per "del livello di minaccia"?
E in base a quanta minaccia abbiamo durante la missione oppure è quello iniziale prima della missione??


Il livello di minaccia è quello che leggi sul log della campagna prima di affrontare la missione.
Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3976
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Romange » 29 mar 2017, 14:40

lorunks ha scritto:
Romange ha scritto:Dubbio su una missione.
La missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser.
"Li dice che quando Darth Vader subisce danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto e la missione termina"

Cosa si intende per "del livello di minaccia"?
E in base a quanta minaccia abbiamo durante la missione oppure è quello iniziale prima della missione??


Il livello di minaccia è quello che leggi sul log della campagna prima di affrontare la missione.
Immagine


Ok, grazie.
Mi domando allora come si fa a vincere questa missione se esce all'inizio con soli 3 (6) punti vita a Darth Vader...
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 29 mar 2017, 14:50

Mah, se esce all'inizio, anche i ribelli non sono corsi forti, e magari fare 6 danni a Vader che tira un doppio nero e ne ritira uno, non è cosi facile.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3976
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

[DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 7 apr 2017, 11:21

Salve a tutti mi chiamo Fabio e da poco ho acquistato la scatola base di Assalto imperiale.
Mi sono letto le regole ma ho forti dubbi su tante cose, spero mi possiate aiutare.
Cominciamo:

Sezione Campagna;
- ok preparazione e pescaggio missioni secondarie, ma le missioni storia?come si forma il mazzo e quante carte si pescano?
- Fare una prova attributo costa un azione?

Situazione Tiro Attacco / Difesa
- il ribelle attacca con 2 dati ed ottiene 2 fulmini io tiro in simultanea il dado bianco ed ottengo eludere, il ribelle può assegnare un danno in più usando il fulmine io lo eludo. Può visto il secondo fulmine usarlo per farmi un danno?
- i fulmini possono essere usati più volte per effettuare la stessa capacità?

Azione speciale ed esaurire...che differenza c'è?
Un personaggio ha la possibilità di scegliere tra perforante 1 o +1 danno, l'avversario si è difeso con un dado nero e ha totalizzato 1 "scudo"...la scelta è del tutto ininfluente giusto?

Grazie a tutti per le future risposte
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 7 apr 2017, 16:00

Fabio2114 ha scritto:Sezione Campagna;
- ok preparazione e pescaggio missioni secondarie, ma le missioni storia?come si forma il mazzo e quante carte si pescano?

In una campagna c'è solitamente una sola Story Mission attiva, ad esempio nella campagna del gioco base inizi con "Aftermath" e a seconda dell'esito ti dirà quale sarà quella successiva (da giocare alternando Story e Side), ovvero, non c'è bisogno di formare un mazzo di Story Mission.

Fabio2114 ha scritto:- Fare una prova attributo costa un azione?

Solitamente nell'avventura trovi frasi del tipo "Interact with a xxx (n yy)", la parola chiave è "Interact" che corrisponde a un'azione.

Fabio2114 ha scritto:- il ribelle attacca con 2 dati ed ottiene 2 fulmini io tiro in simultanea il dado bianco ed ottengo eludere, il ribelle può assegnare un danno in più usando il fulmine io lo eludo. Può visto il secondo fulmine usarlo per farmi un danno?

La tempistica è questa:
1) dichiarazione attacco (con bersaglio)
2) attaccante e difensore lanciano i dadi - nel tuo caso l'attaccante ottiene due fulmini e il difensore un eludere
3) eventuali rilanci
4) applicazione dei modificatori - il risultato di eludere rimuove un fulmine
5) utilizzo dei fulmini - l'attaccante converte il fulmine rimasto in un danno
6) controllo della gittata
7) calcolo e applicazione del danno

Fabio2114 ha scritto:- i fulmini possono essere usati più volte per effettuare la stessa capacità?

Immagino che tu intenda spendere più fulmini per attivare la stessa abilità più volte: no, ogni abilità può essere attivata solo una volta per unità di tempo (ad esempio, se l'abilità dice che "puoi spendere un fulmine per avere un danno aggiuntivo in un attacco", in un attacco puoi usare quell'abilità solo una volta, anche se hai più fulmini da spendere).

Invece, se hai differenti abilità che danno lo stesso effetto, e hai fulmini per attivarle tutte, le puoi attivare per ottenere più volte quell'effetto.

Fabio2114 ha scritto:Azione speciale ed esaurire...che differenza c'è?

Un'azione speciale è qualunque abilità la cui attivazione costa un'azione, mentre l'esaurimento indica che una carta va ruotata (o il segnalino di un personaggio va girato) quando utilizzata, e si dovrà aspettare che venga riattivata prima di poterla riutilizzare.

Fabio2114 ha scritto:Un personaggio ha la possibilità di scegliere tra perforante 1 o +1 danno, l'avversario si è difeso con un dado nero e ha totalizzato 1 "scudo"...la scelta è del tutto ininfluente giusto?

In linea di massima sì (un danno con perforante 1 su uno scudo significa che il perforante ignora lo scudo e viene inflitto il danno, due danni su uno scudo significa che lo scudo para un danno e viene inflitto il danno restante).

Fabio2114 ha scritto:Grazie a tutti per le future risposte

Prego ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 8 apr 2017, 10:47

ok altra domandina.
Fase di status.
Il giocatore imperiale incrementa la minaccia e si ripristinano le carte delle fazioni.
Ora l'imperiale può spendere minaccia per schierare facoltativamente gruppi dalla sua mano...
Ora come scelgo quali carte posso schierare?
Facciamo l'esempio della seconda missione mezzaluna di fuoco.
Specifiche:
gruppi iniziali- ok quelli che ci sono a inizio missione...(np ma vedono tutti anche quelli lontani da loro e fuori dalla linea di vista?o li posiziono una volta che effettivamente li vedrebbero?)
gruppi riserva- ok (quelli che posso schierare senza spendere minaccia in quanto vengono schierati durante dei round specifici giusto?)
gruppi aperti 3 problema....non capisco quali posso usare...nel manuale parla di carte schieramento che ho reclamato...ma non capisco come si faccia...

passiamo alle migliorie
Sezione superiorità tecnologica...
Blaster ACR si utilizzano entrambi le sezioni di carta o solo una?
Le aggiunte si considerano a tutti eccetto dov'è specificato?tipo il jetpack (in questo caso solo le carte soldato giusto?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 10 apr 2017, 18:15

Nessuno che mi può aiutare?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 10 apr 2017, 20:31

Fabio2114 ha scritto:ok altra domandina.
Fase di status.
Il giocatore imperiale incrementa la minaccia e si ripristinano le carte delle fazioni.
Ora l'imperiale può spendere minaccia per schierare facoltativamente gruppi dalla sua mano...
Ora come scelgo quali carte posso schierare?
Facciamo l'esempio della seconda missione mezzaluna di fuoco.
Specifiche:
gruppi iniziali- ok quelli che ci sono a inizio missione...(np ma vedono tutti anche quelli lontani da loro e fuori dalla linea di vista?o li posiziono una volta che effettivamente li vedrebbero?)

Sì, vanno schierati tutti (anche perché le carte sono visibili, quindi il ribelle sa quali gruppi iniziali ci sono).

Fabio2114 ha scritto:gruppi riserva- ok (quelli che posso schierare senza spendere minaccia in quanto vengono schierati durante dei round specifici giusto?)

Sì, lo scenario indica quali sono e quando vanno schierati (e vanno tenute segrete).

Fabio2114 ha scritto:gruppi aperti 3 problema....non capisco quali posso usare...nel manuale parla di carte schieramento che ho reclamato...ma non capisco come si faccia...

All'inizio della partita decidi quali carte mettere nei gruppi aperti (e vanno tenute segrete), solo imperiali o mercenari, niente carte uniche (con il quadratino prima del nome) a meno che l'imperiale non le abbia guadagnate con il successo in determinate missioni.

Fabio2114 ha scritto:passiamo alle migliorie
Sezione superiorità tecnologica...
Blaster ACR si utilizzano entrambi le sezioni di carta o solo una?

Entrambe.

Fabio2114 ha scritto:Le aggiunte si considerano a tutti eccetto dov'è specificato?tipo il jetpack (in questo caso solo le carte soldato giusto?

Sì, la carta dell'unità deve avere quella specifica parola chiave.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 16 apr 2017, 9:58

Non capisco però quali carte formano il gruppo aperto...nella prima missione non ne acquisiscono nessuno, credo....
Le posso scegliere io dal mazzo degli imperiali e mercenari?
Solo quelli senza il pallino nel nome?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 16 apr 2017, 17:41

Esatto!
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda cicer » 17 apr 2017, 18:08

Ho un dubbio su una missione in particolare.
missione: The Source ( la penultima )
- le miniature Ribelli ( la carta Soldato Ribelle ) può interagire con il l'officiale imperiale?
Io so che solo gli Eroi possono eseguire delle azioni di interagire, ma in questo caso la missione dice " Alleato Ribelle " che comprende sia gli Eroi che gli altri alleati.

Grazie
Offline cicer
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 novembre 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: cicer

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 23 apr 2017, 21:15

Ammettiamo che i miei assaltatori vengano tutti e tre abbattuti...la carta viene scartata, ma resta disponibile per essere giocata come gruppo di rinforzo spendendo minaccia?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

[DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 23 apr 2017, 23:56

Fabio2114 ha scritto:Ammettiamo che i miei assaltatori vengano tutti e tre abbattuti...la carta viene scartata, ma resta disponibile per essere giocata come gruppo di rinforzo spendendo minaccia?


Esatto anche questa volta!
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 25 apr 2017, 12:59

I ribelli guadagnano exp e crediti per acquistare oggetti
L'impero prende exp e influenza...
L'exp spesa non è rimborsabile giusto?
Se si vendono oggetti si prende il 50% del loro valore
L'influenza?
Altra cosa...
sopra le casse ed i terminali ci si può sostare?
e le miniature con mobilità possono?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Noll e 0 ospiti

cron