[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 26 apr 2017, 12:57

Fabio2114 ha scritto:I ribelli guadagnano exp e crediti per acquistare oggetti
L'impero prende exp e influenza...
L'exp spesa non è rimborsabile giusto? No.
Se si vendono oggetti si prende il 50% del loro valore
L'influenza? Si comprano le carte Obiettivo e che io sappia non è rimborsabile
Altra cosa...
sopra le casse ed i terminali ci si può sostare? Si.
e le miniature con mobilità possono? Si.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda race79 » 29 apr 2017, 22:05

Con le nuove faq vedo che è cambiato il punteggio delle schermaglie adesso in pratica i punti vanno presi appena si elimina la miniatura quindi dopo aver ucciso un soldato imperiale prendo 2 punti poi altri 2 e cosi' via, non si prendono più quando viene eliminata l'intera carta schieramento giusto?

Poi vedo questa nuova regola che una miniatura deve terminare il suo movimento per poter attaccare, quindi non si può più muovere di due attaccare e muovere di altri due?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 30 apr 2017, 16:44

Introduzione....Dopo la battaglia....vittoria impero....si sblocca la missione storia Sotto Assedio
Missione secondaria....Mezzaluna di fuoco....vittoria ribelle....
Missione storia....appunto Sotto Assedio....vittoria ribelle....si sblocca la missione storia Ospitalità imperiale
Missione secondaria....La Fonte....vittoria impero....si sblocca la missione storia L'ora piu nera
Missione storia....quale devo fare?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 1 mag 2017, 22:46

Inoltre è possibile che arrivino prima alla missione finale prima di quanto pronostuca l'ultima pagina del manuale delle campagne?
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 3 mag 2017, 11:59

Help pls
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 3 mag 2017, 12:53

Scusami, forse non ho capito bene, ma penso tu abbia sbagliato a fare la missione "La Fonte". "La Fonte", se non mi sbaglio dovrebbe essere una missione storia e non secondaria.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 3 mag 2017, 13:44

Fabio2114 ha scritto:Introduzione....Dopo la battaglia....vittoria impero....si sblocca la missione storia Sotto Assedio
Missione secondaria....Mezzaluna di fuoco....vittoria ribelle....
Missione storia....appunto Sotto Assedio....vittoria ribelle....si sblocca la missione storia Ospitalità imperiale
Missione secondaria....La Fonte....vittoria impero....si sblocca la missione storia L'ora piu nera
Missione storia....quale devo fare?

Lo schema è questo (ho la versione in inglese):
Introduzione: "Aftermath", vittoria imperiale, si sblocca "Under Siege"
Side Mission: una qualsiasi
Story Mission 1: "Under Siege", vittoria ribelle, si sblocca "Imperial Hospitality"
Side Mission: una qualsiasi
Story Mission 2: "Imperial Hospitality", e così via.

Lo schema delle Story Mission sembra complicato, ma in realtà dopo l'introduzione ci sono sempre solo due alternative per ogni livello, a seconda dell'esito del livello precedente, ovvero:

Story Mission 1:
-A New Threat
-Under Siege

Story Mission 2:
-Imperial Hospitality
-Fly Solo

Story Mission 3:
-Incoming
-Draw In

Story Mission 4:
-Chain of Command
-The Source

Finale:
-Last Stand
-Desperate Hour

Come mai hai giocato "The Source"/"La Fonte" come Side Mission? Dovrebbe entrare in gioco solo come Story Mission 4 dopo la Story Mission 3 "Incoming" / "Draw In".
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 3 mag 2017, 16:46

Durante la campagna, nei gruppi aperti, l impero può inserire carte mercenari? :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 3 mag 2017, 17:06

FeDeSpa ha scritto:Durante la campagna, nei gruppi aperti, l impero può inserire carte mercenari? :pippotto:

Sì, l'unica limitazione sono le carte uniche (quelle con il punto nel nome), che devono essere guadagnate con missioni specifiche.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 3 mag 2017, 20:43

Perché sono un cretino...hanno pescato una carta missione storia invece che una missione secondaria....
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

[DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 15 mag 2017, 9:41

Faccio riferimento alla prima missione ('braccato'") di ombre gemelle ma le domande sono applicabili ad altro.

RACCOLTA SEGNALINO / PERSONAGGI FERITI
1) la missione richiede di prendere un segnalino e con questo attivare un terminale. Prendere il segnalino è possibile solamente se un personaggio è illeso, e la missione è vinta dagli imperiali se tutti i personaggi sono feriti. Ora la domanda: se un personaggio illeso prende il segnalino, dopodiché il personaggio viene ferito. Cosa succede al segnalino? Viene fatto cadere? Non è specificato.

[RISP: lo tiene]

ORDINE DI ATTIVAZIONE IN 3P
Giocando in 3p ad uno degli eroi viene assegnato un secondo segnalino attivazione che va scambiato a fine turno.
2) È possibile per l'eroe effettuare due attivazioni successive nello stesso turno? Intervallate dal giocatore imperiale ovviamente.
[RISP: NO]

3) è possibile scambiare a fine round l'attivazione sempre tra gli stessi due eroi (i.e. escludendo il terzo) o va ruotato?

[RISP: SI']
Ultima modifica di eurek il 16 mag 2017, 0:55, modificato 1 volta in totale.
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 15 mag 2017, 9:43

Quanto sopra mi fa ragionare sul fatto che alcune missioni in 3p possono non scalare benissimo. Un eroe in un turno avrebbe 16 - 20 punti movimento + fatiche!
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda abcdeeeeff » 15 mag 2017, 20:02

Interpretando letteralmente, se l'unico limite è che il segnalino non può essere raccolto da eroi feriti, una volta che un eroe ce l'ha se lo tiene.
A memoria noi l'avevamo giocato così.

Se non ricordo male, prima devono essere tutti attivati una volta, prima di fare eventuali seconde attivazioni.
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 289
Iscritto il: 25 febbraio 2016
Goblons: 20.00
Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

[DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 16 mag 2017, 0:36

abcdeeeeff ha scritto:Interpretando letteralmente, se l'unico limite è che il segnalino non può essere raccolto da eroi feriti, una volta che un eroe ce l'ha se lo tiene.
A memoria noi l'avevamo giocato così.

Ok lo stesso noi, anche se davvero sembra un po' letterale.

Se non ricordo male, prima devono essere tutti attivati una volta, prima di fare eventuali seconde attivazioni.


Risolto, trovato. Compendio delle regole, sotto la voce 'attivazione. La risposta alla 2) è NO. La risposta alla 3) sembra essere SÌ non vedendo contraddizioni.

Mi è venuto un altro dubbio leggendo. È possibile spendere fatica per generare movimento, tuttavia finora avevo sempre vincolato la possibilità ad una azione di movimento. È possibile invece e.g. spendere due fatiche, muovere di due, attaccare due volte?

Edit: risolto. Sì è possibile, posso generare fino a 2 punti movimento PER ATTIVAZIONE usando fatica, senza che questa sia vincolata all'azione di movimento. Questo cambia davvero la partita per i giocatori ribelli, potrebbe essere uno dei motivi per cui finora li piallavo come fabbri :asd:
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda race79 » 28 mag 2017, 22:18

Avendo giocato di più la campagna ho questo dubbio nella modalità schermaglia vedo in giro varie liste tipo tre gruppi si assaltatori imperiali elite o tre droide sonda elite ma nel gioco base c'e solo una carta di queste versioni elite sbaglio qualcosa?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti