[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 28 mag 2017, 23:27

race79 ha scritto:Avendo giocato di più la campagna ho questo dubbio nella modalità schermaglia vedo in giro varie liste tipo tre gruppi si assaltatori imperiali elite o tre droide sonda elite ma nel gioco base c'e solo una carta di queste versioni elite sbaglio qualcosa?


Se compri il pack di espansione degli assaltatori (Stormtrooper) troverai dentro la seconda carta Elite.

Io gioco una lista con Kayn Somos e due gruppi di Stormtrooper Elite :approva:

Chi ha 3 droidi sonda elite invece o ha tre core set oppure se l è fatte prestare (io ad esempio non giocando j droidi ho prestato la versione elite a un amico )
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Lig94 » 29 mag 2017, 9:52

Non si possono schierare tre carte élite uguali

Per rispondere a chi citava le nuove faq, si può tuttora muovere attaccare muovere, è stata introdotta, malamente a mio parere, per impedire che qualcuno attacchi mentre si sta muovendo, come il nuovo Luke Jedi, che attacca senza spendere azioni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 29 mag 2017, 10:49

Immagine
Guarda che attacca solo durante la sua attivazione gratis, che non è come hai descritto tu...
E non avendo la freccia può fare attacco free (se ha qualcuno intorno a tiro), movimento attacco-azione

Per le 3 elite vero, si possono avere solo due carte schieramento uguali :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Lig94 » 29 mag 2017, 12:39

Non so cosa stai implicando, se una completa negazione della frase o solo dell'esempio, ma ti assicuro che é cosi

Si può tuttora muovere attaccare e finire i punti movimento rimanenti dopo.
Luke in questo caso non può attaccare mentre sta passando attraverso una miniatura per esempio,cosa che senza quella regola sarebbe possibile per esempio. Potendo effettuare un attacco senza spendere azioni, si arriverebbe al caso che ho descritto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 29 mag 2017, 12:57

Immagine
Sono le faq2.3, ce ne sono di nuove?

Io ho capito che Luke fa il suo attacco quando si attiva, se non ha nessuno intorno non attacca nessuno gratis... Comunque domani vado alla Ludic e magari ne parlo anche con loro, oppure stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 29 mag 2017, 14:00

Lig94 ha scritto:Luke in questo caso non può attaccare mentre sta passando attraverso una miniatura per esempio,cosa che senza quella regola sarebbe possibile per esempio. Potendo effettuare un attacco senza spendere azioni, si arriverebbe al caso che ho descritto

FeDeSpa ha scritto:Io ho capito che Luke fa il suo attacco quando si attiva, se non ha nessuno intorno non attacca nessuno gratis... Comunque domani vado alla Ludic e magari ne parlo anche con loro, oppure stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo

Probabilmente state dicendo la stessa cosa. ;)

Comunque, per fare chiarezza, la FAQ non dice che non è più possibile muovere-attaccare-muovere (che sarebbe uno stravolgimento completo), ma dice che non è possibile attaccare se non si è in una posizione valida, ovvero, per attaccare si deve essere in una posizione in cui sia possibile fermarsi (quindi niente attacchi nella stessa casella di un'altra miniatura), fermo restando che, se avanzano punti movimento, successivamente resta comunque la possibilità di effettuare ulteriori movimenti.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Lig94 » 29 mag 2017, 14:02

No, fedespa, non è quando si attiva :) praticamente, quando vuole, durante la sua attivazione può fare un attacco senza spendere azioni, andando oltre al limite di un attacco per attivazione, perché quella regola afferma che si possa fare una sola azione per attivazione che ti faccia fare un attacco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 4 giu 2017, 10:26

Ciao! scusate ho un altro paio di dubbi (magari anche banali):

-in modalità campagna, la "Presentazione della Missione" la devo leggere ai giocatori? Se si, non si rischiano spoiler tipo "solo quel pg può aprire quella porta"?. Se no, come fanno i giocatori a sapere gli obiettivi della missione o quanti round hanno per concluderla? Qual'è secondo voi la scelta corretta?

-sempre in modalità campagna, mi è capitato di schierare due "Guardie Reali" (che hanno la capacità di ridurre 1 danno ad un alleato adiacente se attaccato, limite massimo 1 per attacco) al fianco di una terza miniatura. Quando questa terza miniatura viene attaccata, posso ridurle i danni di 2 punti totali (1 per ogni guardia reale)? oppure l'abilità della carta vale in generale per quanto c'è scritto, indipendentemente dal numero di miniature di quel tipo in gioco?

Grazie anticipatamente
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 4 giu 2017, 18:36

1) Sì, da leggere;
2) L'abilità è limitata ad una sola volta per attacco, quindi solo una guardia delle due può offrire supporto. Tieni anche presente che la carta è stata corretta nelle faq/errata della asterion.

Immagine
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 5 giu 2017, 8:05

eurek ha scritto:1) Sì, da leggere;
2) L'abilità è limitata ad una sola volta per attacco, quindi solo una guardia delle due può offrire supporto. Tieni anche presente che la carta è stata corretta nelle faq/errata della asterion.

Immagine


ok, grazie mille!
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 5 giu 2017, 9:32

Altro quesito XD

Gruppi iniziali: prendo le carte indicate dalla missione e le schiero all'inizio della missione nella mia area di gioco con le relative miniature sulla mappa. OK.
Gruppi di riserva: prendo le carte indicate dalla missione e le schiero solo quando un evento durante la missione scatena la messa in gioco di quelle miniature. OK.
Gruppi aperti: sono carte pre-scelte (nel numero di gruppi indicato dalla missione) che posso giocare nelle fasi di schieramento facoltativo. Ma come faccio a scegliere queste carte?
semplicemente, prima dell'inizio della missione, sfoglio il mazzo delle unità/gruppui e scelgo le carte che più mi aggradano? senza limitazioni? o vanno "comprate" spendendo punti influenza o esperienza?
Illuminatemi.

Grazie.
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

[DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda eurek » 5 giu 2017, 9:43

Sì prendi le carte senza pagare. I punti minaccia li spenderai quando li dovrai schierare. Le limitazioni sono:
- non puoi prendere carte dei ribelli, quindi sia dorso grigio che dorso verde vanno bene;
- non puoi prendere carte uniche (quadratino nero di fianco al nome)
- se giochi con la prima espansione (ombre gemelle), attenzione alla parola chiave 'habitat' altrimenti rischi di non poterli schierare
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda Drinko » 5 giu 2017, 14:32

eurek ha scritto:Sì prendi le carte senza pagare. I punti minaccia li spenderai quando li dovrai schierare. Le limitazioni sono:
- non puoi prendere carte dei ribelli, quindi sia dorso grigio che dorso verde vanno bene;
- non puoi prendere carte uniche (quadratino nero di fianco al nome)
- se giochi con la prima espansione (ombre gemelle), attenzione alla parola chiave 'habitat' altrimenti rischi di non poterli schierare


grazie mille ancora una volta, anche per la prontezza della risposta.
Offline Drinko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 novembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: Drinko

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 11 giu 2017, 17:49

Rieccomi per altre domande...
Una in realtà.... :grin:
I miei amici devono giocare la missione catturati in qunto hanno perso la missione tempesta in arrivo....
Ora...ho un problemino...come fanno ad accedere alla parte di mappa dove si trovano i terminali gialli se le porte sono chiuse??sinceramente non riesco proprio a capire...
Spero mi rispondiamo presto questa sera devono giocare e solo ora ho guardato le regole della missione.... :arcade: :arcade: :arcade:
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 11 giu 2017, 17:58

Rieccomi per altre domande...
Una in realtà.... :grin:
I miei amici devono giocare la missione catturati in qunto hanno perso la missione tempesta in arrivo....
Ora...ho un problemino...come fanno ad accedere alla parte di mappa dove si trovano i terminali gialli se le porte sono chiuse??sinceramente non riesco proprio a capire...
Spero mi rispondiamo presto questa sera devono giocare e solo ora ho guardato le regole della missione.... :arcade: :arcade: :arcade:
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron