[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda kentervin » 20 giu 2017, 0:11

Post errato.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda kentervin » 20 giu 2017, 13:19

Un dubbio dell'ultimo minuto:
quando attacco con Diala posso usare la sua abilità che permette di togliere un dado al difensore; posso aspettare di vedere il risultato del dado prima di decidere se utilizzarla, giusto?
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 20 giu 2017, 19:25

Questo listone da BGG elenca Precise Strike nello step 1 (dichiarazione del bersaglio), quindi prima dello step 2 (lancio dei dadi):
https://boardgamegeek.com/article/23605912#23605912

Nota: sul Reference è indicato che le abilità che aggiungono dadi al pool vanno usate prima del lancio dei dadi, ha senso che vadano usate in quel momento anche abilità che tolgono dadi al pool.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 21 giu 2017, 11:21

nand ha scritto:Questo listone da BGG elenca Precise Strike nello step 1 (dichiarazione del bersaglio), quindi prima dello step 2 (lancio dei dadi):
https://boardgamegeek.com/article/23605912#23605912

Nota: sul Reference è indicato che le abilità che aggiungono dadi al pool vanno usate prima del lancio dei dadi, ha senso che vadano usate in quel momento anche abilità che tolgono dadi al pool.


Si assolutamente, stessa cosa accade ad esempio con la carta comando di Bossk, che fa aggiungere un dado giallo (va fatto prima del tiro di dado) oppure anche la carta comando di Lando che permette di togliere il dado che l avversario ha deciso di rilanciare in difesa per qualche abilità :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda kentervin » 21 giu 2017, 14:43

Un po' meglio, visto che mi facevano scartare il dado dopo aver visto il risultato.
Però da metà campagna in poi non c'è stata storia, gli eroi sono troppo overpowered, tanto che ho già chi, finita la campagna, ha deciso di abbandonare e non proseguire con Ombre Gemelle causa mancanza di interesse.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 21 giu 2017, 16:16

kentervin ha scritto:Un po' meglio, visto che mi facevano scartare il dado dopo aver visto il risultato.
Però da metà campagna in poi non c'è stata storia, gli eroi sono troppo overpowered, tanto che ho già chi, finita la campagna, ha deciso di abbandonare e non proseguire con Ombre Gemelle causa mancanza di interesse.

Veramente strano, perché a no è capitato il contrario...
Luke era diventato un peso e i suoi 10punti minaccia regalati all' impero sapevano di sconfitta prima di cominciare :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Lig94 » 21 giu 2017, 16:27

kentervin ha scritto:Un dubbio dell'ultimo minuto:
quando attacco con Diala posso usare la sua abilità che permette di togliere un dado al difensore; posso aspettare di vedere il risultato del dado prima di decidere se utilizzarla, giusto?

No, perché è quando dichiari l'attacco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29 giugno 2014
Goblons: 40.00
Località: Milano
Mercatino: Lig94

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda kentervin » 21 giu 2017, 20:42

FeDeSpa ha scritto:
kentervin ha scritto:Un po' meglio, visto che mi facevano scartare il dado dopo aver visto il risultato.
Però da metà campagna in poi non c'è stata storia, gli eroi sono troppo overpowered, tanto che ho già chi, finita la campagna, ha deciso di abbandonare e non proseguire con Ombre Gemelle causa mancanza di interesse.

Veramente strano, perché a no è capitato il contrario...
Luke era diventato un peso e i suoi 10punti minaccia regalati all' impero sapevano di sconfitta prima di cominciare :sisi:


Infatti, non lo hanno mai usato se non nelle ultime tre missioni.
Il fatto è che schiero un gruppo, poi Gaarkhan o Fenn me lo uccidono senza che possa attivarlo mentre gli altri vanno in giro per la plancia vuota.
Imbarazzante, tanto che ho già "perso" un giocatore per la campagna successiva.
Però lo capisco, la vittoria dei Ribelli è scontata.
Va bene vincere due o tre volte di fila, ma 10 partite su 12... Par di buttare il tempo.
Ho una carta che posso esaurire alla fine del round per curare una miniatura tirando 2 dadi rossi.
Mai utilizzata, alla fine del round non ho nessun sopravvissuto.
Umiliante.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda eurek » 21 giu 2017, 23:58

A me comunque è sucesso il contrario, nella campagna base come impero ho vinto circa l'80% degli scenari, tanto che mi sto perdendo i giocatori ribelli per frustrazione :P
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda kentervin » 22 giu 2017, 0:07

Doppio post.
Ultima modifica di kentervin il 23 giu 2017, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda kentervin » 23 giu 2017, 0:02

Domanda sulla missione Scontro Finale:
Spoiler:
Darth Vader ottiene l'abilità di muoversi di 2 caselle ed attaccare.
È in aggiunta alle sue abilità o in sostituzione?
Oltre ad attivarlo in risposta alle attivazioni degli eroi,
può essere attivato normalmente facendogli fare due azioni?
Secondo me no, ma chiedo conferma.


Altra domanda, Jin può attivare l'abilità che le permette di attaccare una miniatura quando ne viene dichiarata l'attivazione.
Può usare anche l'abilità di tracciare la linea di vista entro tre caselle da dove si trova?
Insomma, può utilizzare Tiro Ingannevole con Estrazione Rapida?
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 10 lug 2017, 11:04

Spoiler:
kentervin ha scritto:Domanda sulla missione Scontro Finale:
Darth Vader ottiene l'abilità di muoversi di 2 caselle ed attaccare.
È in aggiunta alle sue abilità o in sostituzione?
Oltre ad attivarlo in risposta alle attivazioni degli eroi,
può essere attivato normalmente facendogli fare due azioni?
Secondo me no, ma chiedo conferma.


L'abilità secondo me è in aggiunta mentre per quanto riguarda l'attivazione la versione italiana dice "invece di attivarsi normalmente" quindi no, non puoi fare due attivazioni consecutive.


Risposto sotto spoiler.

Per quanto riguarda lo sbilanciamento anche secondo me non sempre fila tutto liscio. Alcune campagne sono belle tirate, altre invece dopo qualche missione diventano a senso unico. Secondo me potrebbe essere un'idea invertire i PE alla fine di ogni missione. Darne quindi di più a chi perde.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda schuly » 10 lug 2017, 20:38

Ciao a tutti! Abbiamo comprato il gioco una settimana fa e riscontriamo vari problemi ad ogni missione..... andando quasi a picchiarci :morto:
Spero che ci possiate aiutare pleeeeeeaassseeeee......
Nella missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser: alla fine dei round 1,3,5 si attiva una scelta: recuperare un segnalino e l'imperiale fa un attacco con una sua miniatura oppure perdiamo un segnalino e Diala fa due attacchi.
abbiamo scelto l'opzione dove Diala puo effettuare attacchi ma il giocatore imperiale ci dice che durante questa esecuzione non possiamo attivare la capacita' dove al costo di 2 fatica il bersaglio attaccato toglie un dado di difesa.... ma ha il limite di utilizzo di una volta per attivazione! (se invece avessimo scelto che l'imperiale ci attaccasse... Diala avrebbe potuto usare "preveggenza"???
Chi ha ragione????
Inoltre considerando la dicitura --- "A differenza degli eroi, una miniatura con una carta Schieramento può usare una sola azione di attacco per attivazione: questo include le azioni speciali che consentono di effettuare uno o più attacchi (come “Balzo” del Nexu o “Brutalità” di Darth Vader). --- cosa succede all'artigliere e-web che possiede la capacita' -- "assalto: puo effettuare piu' attacchi durante l'attivazione" -- ????? Fa un solo attacco oppure ne puo' fare due durante la sua attivazione?????

Grazie mille a chi potra' rispondermi :approva:
Offline schuly
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: schuly

Re: [DUBBI] Assalto Imperiale

Messaggioda lorunks » 11 lug 2017, 10:10

schuly ha scritto:abbiamo scelto l'opzione dove Diala puo effettuare attacchi ma il giocatore imperiale ci dice che durante questa esecuzione non possiamo attivare la capacita' dove al costo di 2 fatica il bersaglio attaccato toglie un dado di difesa.... ma ha il limite di utilizzo di una volta per attivazione! (se invece avessimo scelto che l'imperiale ci attaccasse... Diala avrebbe potuto usare "preveggenza"???
Chi ha ragione????


Allora, ti quoto la risposta che era stata data in un topic simile sui forum ffg.

Diala can use Precise Strike once during her own activation (multiple times per round if she has more than one activation token), and once during Gideon's activation (multiple times per round if Gideon has more than one activation token), but not when no activation is happening (such as status phase events allowing to perform attacks).

An ability needs to have "once during your activation" to limit it to your own activation.


Quindi, nel tuo caso, siccome l'attacco è in una fase senza attivazioni (fine round), NON può usare la sua abiltità.

schuly ha scritto: Diala avrebbe potuto usare "preveggenza"???


Si, perchè è utilizzabile quando difendi (non ci sono rimandi alle attivazioni)


schuly ha scritto:cosa succede all'artigliere e-web che possiede la capacita' -- "assalto: puo effettuare piu' attacchi durante l'attivazione" -- ????? Fa un solo attacco oppure ne puo' fare due durante la sua attivazione?????


Ne fa due: la capacità Assalto gli permette di superare le limitazioni imposte dall'essere una carta schieramento (e non un eroe).
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4198
Iscritto il: 14 novembre 2010
Goblons: 300.00
Località: Milano
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 11 lug 2017, 13:48

Tra l'altro ci sono due topic con lo stesso titolo "[DUBBI] Assalto Imperiale".
E' possibile unirli? Grazie!

@IGiullari @Agzaroth
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti