[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda IGiullari » 11 lug 2017, 18:11

Holly ha scritto:Tra l'altro ci sono due topic con lo stesso titolo "[DUBBI] Assalto Imperiale".
E' possibile unirli? Grazie!

@IGiullari @Agzaroth


fatto :approva:

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17789
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Sveltolampo » 21 nov 2017, 10:35

Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13131
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda martinale18 » 21 nov 2017, 11:08

Grande

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3839
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda AkioSix » 4 dic 2017, 1:08

Se ho capito bene gli eroi possono con un'attivazione spendere una fatica per muovere di uno per poi attaccare e di nuovo spendere una fatica, muovere di uno e attaccare. Tutto giusto?
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 4 dic 2017, 2:12

AkioSix ha scritto:Se ho capito bene gli eroi possono con un'attivazione spendere una fatica per muovere di uno per poi attaccare e di nuovo spendere una fatica, muovere di uno e attaccare. Tutto giusto?

Giusto.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5544
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 4 dic 2017, 5:16

Si però non è fisso lo spendere una fatica ed attaccare. Cioè nel turno puoi spendere FINO a due fatiche per muoverti di massimo due caselle ed eseguire due azioni. Il tutto nell'ordine che ritieni più adeguato.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 8 dic 2017, 13:25

rieccomi con un' ulteriore dubbio...
Ho iniziato una nuova campagna con solo 3 giocatori...
ho dei dubbi su ciò che è la ricompensa eroica che i ribelli hanno me la potreste spiegare perche se è come l'ho intesa loro hanno se non sbaglio 2 turni ognuno giusto?

grazie mille
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda nand » 8 dic 2017, 14:40

Fabio2114 ha scritto:rieccomi con un' ulteriore dubbio...
Ho iniziato una nuova campagna con solo 3 giocatori...
ho dei dubbi su ciò che è la ricompensa eroica che i ribelli hanno me la potreste spiegare perche se è come l'ho intesa loro hanno se non sbaglio 2 turni ognuno giusto?

In due giocatori ognuno ha due gettoni attivazione, quindi entrambi giocano sempre due turni a testa.
In tre giocatori uno dei giocatori riceve all'inizio della missione due gettoni attivazione, e alla fine di ogni round chi ha i due gettoni ne darà uno ad un altro giocatore. In pratica, come nella partita in due e in quattro, giocano sempre quattro turni, solo che essendo in tre ci sarà sempre un giocatore che ne gioca due mentre gli altri due ne giocano uno solo.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5544
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Fabio2114 » 19 dic 2017, 15:36

Missione tentazione
Fatta al livello di minaccia 3
ora ecco la domanda:

Quando appare Darth Vader dice: quando DV ha subito danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto. Qual è questo valore?nella presentazione della missione dici di aumentare la minaccia del doppio del livello di minaccia quindi ho un dubbio se sia 3 per 2 o 6 per 2.

Domanda forse idiota ma non trovo più la regola... gli schieramenti facoltativi si pagano?ho questo dubbio perchè mi pareva di aver letto il contrario da qualche parte.
grazie a tutti
Offline Fabio2114
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 aprile 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Fabio2114

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda misterBlonde » 19 dic 2017, 16:25

Il livello di minaccia è quello indicato sulla scheda della campagna, quindi Darth Vader viene sconfitto quando subisce sei punti vita.

Quando all'inizio della missione ti dice di aumentare la minaccia del doppio del livello di minaccia ti specifica che invece di partire da zero ed aumentare alla fine del turno, parti già con alcuni punti extra (di solito in modo da poter effettuare uno schieramento facoltativo iniziale che comunque paghi come quelli fra un turno e l'altro!)

Spero di essere stato abbastanza chiaro! :approva:
Online misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 212
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Larsia » 27 dic 2017, 13:40

Ciao a tutti ragazzi!
Noi abbiamo un po’ di dubbi sull’abilità “perforante”. Da regolamento dice che ignora i blocchi e noi l’abbiamo interpretato con una specifica al danno:

1 danno+ perforante 1 = ignori lo scudo ed entra il danno

Ma leggendo in alcun forum americani dicono che perforante permette di “cancellare” un risultato blocco dallo tiro di dado:
Risultato: X danni - (x blocco - perforante x)

In questo caso però la capacità Perforante non ignora il blocco ma è come se lo eliminasse.

Potresce sciogliermi questo dubbio? (Altrimenti non possiamo distruggere l’impero!)
Offline Larsia
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 dicembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Larsia

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Holly » 27 dic 2017, 15:48

@Larsia
Scusami, non ho capito il tuo discorso, in ogni caso funziona così:

Attaccante: 3 danni
Difensore: 3 scudi
con perforante1 l'attaccante elimina uno scudo e quindi fa 1 danno.

Attaccante: 3 danni
Difensore: 0 scudi
perforante1 non serve a nulla perchè il danno passa tutto direttamente.

Non so se ho risolto i tuoi dubbi, in caso fammi sapere! :approva:
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda FeDeSpa » 27 dic 2017, 16:21

Larsia ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Noi abbiamo un po’ di dubbi sull’abilità “perforante”. Da regolamento dice che ignora i blocchi e noi l’abbiamo interpretato con una specifica al danno:

1 danno+ perforante 1 = ignori lo scudo ed entra il danno

Ma leggendo in alcun forum americani dicono che perforante permette di “cancellare” un risultato blocco dallo tiro di dado:
Risultato: X danni - (x blocco - perforante x)

In questo caso però la capacità Perforante non ignora il blocco ma è come se lo eliminasse.

Potresce sciogliermi questo dubbio? (Altrimenti non possiamo distruggere l’impero!)

Infatti anche in skirmish è così... Cioè cancelli proprio uno scudo come risultato, perché lo rompi come perforante
Quindi come detto sopra faccio 3 danni perforante 1 è pari tre danni , un danno entra. :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda Rockoccodrillo » 8 gen 2018, 1:04

Un piccolo dubbio: 2 miniature avverse sono in due caselle adiacenti che condividono un lato. Il lato condiviso è un muro nero che termina proprio ad un angolo quelle caselle.
È corretto che possano attaccarsi con attacchi a gittata ma non di mischia?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 04 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Bergamo
Mercatino: Rockoccodrillo

Re: [DUBBI] Assalto imperiale

Messaggioda lexpweller » 8 gen 2018, 10:39

Rockoccodrillo ha scritto:Un piccolo dubbio: 2 miniature avverse sono in due caselle adiacenti che condividono un lato. Il lato condiviso è un muro nero che termina proprio ad un angolo quelle caselle.
È corretto che possano attaccarsi con attacchi a gittata ma non di mischia?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Sembra strambo ma è corretto: possono attaccarsi solo a distanza. Eventualmente possono attaccare in mischia solo se dispongono dell'abilità reach.
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 maggio 2014
Goblons: 0.00
Località: Turate (CO)
Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LorenZo-M e 1 ospite