[DUBBI] Assalto imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Sportacus » 7 set 2015, 20:52

Romange ha scritto:Ritornando al paragrafo "azioni".
Se il nexu ha l'azione balzo più attacco, può fare un'altro attacco come azione rimanente o la sua abilità speciale gli viene considerata un attacco?
Leggendo i post di prima non mi è stato molto chiaro.


Dipende.
L'azione di balzo non prevede obbligatoriamente l'attacco. Sta scritto infatto "puoi" effettuare un attacco.
Se dopo il balzo attacchi allora non puoi fare altri attacchi.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Sportacus » 7 set 2015, 20:56

Romange ha scritto:Altro dubbio.
Nel compendio a pag 3 in alto a sinistra, viene detto che gli alleati ribelli non sono eroi e non possono interagire.
Ora, c'è la missione 14 in cui c'è chewbacca che è un alleato. Ha la carta schieramento ovviamente. Nella missione viene detto che può interagire con degli oggetti. Ma come fà se non ha le abilità? Che dadi tira?
E non è in contrasto con quello che dice il compendio?


Nessun contrasto.
Anche le miniature imperiali possono ad esempio interagire con le porte per aprirle senza tirare dadi ma spendendo una azione.
Vale anche per le miniature alleate.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 7 set 2015, 23:58

Un unità, anche quelle grosse, possono fermarsi sopra terminali o altri oggetti che i ribelli devono attivare?
Sempre tornando alla missione di prima, i barili di spezie.
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda steteo » 8 set 2015, 8:12

Romange ha scritto:Un unità, anche quelle grosse, possono fermarsi sopra terminali o altri oggetti che i ribelli devono attivare?
Sempre tornando alla missione di prima, i barili di spezie.


Si


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Romange » 8 set 2015, 14:37

steteo ha scritto:
Romange ha scritto:Un unità, anche quelle grosse, possono fermarsi sopra terminali o altri oggetti che i ribelli devono attivare?
Sempre tornando alla missione di prima, i barili di spezie.


Si

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


E se un'unità è sopra un oggetto missione, i ribelli devono sconfiggere prima quell'unità per poter attivare l'oggetto o basta anche stare accanto per attivarlo?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda steteo » 8 set 2015, 14:41

Romange ha scritto:
steteo ha scritto:
Romange ha scritto:Un unità, anche quelle grosse, possono fermarsi sopra terminali o altri oggetti che i ribelli devono attivare?
Sempre tornando alla missione di prima, i barili di spezie.


Si

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


E se un'unità è sopra un oggetto missione, i ribelli devono sconfiggere prima quell'unità per poter attivare l'oggetto o basta anche stare accanto per attivarlo?
se non specificato diversamente dalla missione, puoi attivare senza dover eliminare il nemico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda FinalMassi » 10 set 2015, 14:27

Io invece avrei un dubbietto per quanto riguarda lo schieramento:

Quando ci sono più zone di schieramento disponibili per il giocatore imperiale, se vuole schierare una squadra composta da più di un membro, deve schierare tutte le miniature di quel gruppo vicino a una singola zona di schieramento o può suddividerle in diverse zone? Ad esempio, se volesse schierare una squadra di tre assaltatori, può metterne due in una zona e l'altro in un'altra zona?

E poi altra domandina veloce:

Si può interagire con un oggetto (come un terminale, ad esempio), anche se quella casella è occupata da una miniatura nemica. Lo stesso però vale per l'attacco? Insomma, posso attaccare un terminale anche se sopra c'è una miniatura?

Grazie in anticipo!!
Offline FinalMassi
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Genova
Mercatino: FinalMassi

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda steteo » 10 set 2015, 14:53

FinalMassi ha scritto:Io invece avrei un dubbietto per quanto riguarda lo schieramento:

Quando ci sono più zone di schieramento disponibili per il giocatore imperiale, se vuole schierare una squadra composta da più di un membro, deve schierare tutte le miniature di quel gruppo vicino a una singola zona di schieramento o può suddividerle in diverse zone? Ad esempio, se volesse schierare una squadra di tre assaltatori, può metterne due in una zona e l'altro in un'altra zona?

E poi altra domandina veloce:

Si può interagire con un oggetto (come un terminale, ad esempio), anche se quella casella è occupata da una miniatura nemica. Lo stesso però vale per l'attacco? Insomma, posso attaccare un terminale anche se sopra c'è una miniatura?

Grazie in anticipo!!


si a tutto.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda eurek » 21 set 2015, 1:18

Mi confermate che le abilità con i fulmini si possono usare solamente una volta ciascuna? Se escono tre fulmini cioè non posso dare tre danni aggiuntivi con la stessa abilità
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Sveltolampo » 21 set 2015, 1:27

Confermo!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12058
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda Crosis88 » 21 set 2015, 13:49

Riesumo il tipic per una domanda: l'artigliere e-web che occupa due caselle, può colpire in ogni direzione a patto ci sia linea di vista oppure un nemico dietro di lui non può colpirlo fino a quando non spende punti momento per girarsi?
Offline Crosis88
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 agosto 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Crosis88

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda nand » 21 set 2015, 13:59

Crosis88 ha scritto:Riesumo il tipic per una domanda: l'artigliere e-web che occupa due caselle, può colpire in ogni direzione a patto ci sia linea di vista oppure un nemico dietro di lui non può colpirlo fino a quando non spende punti momento per girarsi?

Può colpire in ogni direzione.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5118
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda gavhriel » 21 set 2015, 14:04

eurek ha scritto:Mi confermate che le abilità con i fulmini si possono usare solamente una volta ciascuna? Se escono tre fulmini cioè non posso dare tre danni aggiuntivi con la stessa abilità
Sveltolampo ha scritto:Confermo!

Me la ricordavo anche io così ma sul manuale la cosa non è specificata. Forse è sul Compendio delle Regole?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda nand » 21 set 2015, 14:15

gavhriel ha scritto:Me la ricordavo anche io così ma sul manuale la cosa non è specificata. Forse è sul Compendio delle Regole?

Sì, è il primo punto alla voce "Abilities":

If an ability is “used,” it can be triggered multiple times each
round, but it can only be triggered once per timing instance.
For example, an ability that says, “Use while attacking to apply
+1H to the attack results,” can only be triggered once during
each attack.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5118
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Messaggioda eurek » 22 set 2015, 9:56

nand ha scritto:
gavhriel ha scritto:Me la ricordavo anche io così ma sul manuale la cosa non è specificata. Forse è sul Compendio delle Regole?

Sì, è il primo punto alla voce "Abilities":

If an ability is “used,” it can be triggered multiple times each
round, but it can only be triggered once per timing instance.
For example, an ability that says, “Use while attacking to apply
+1H to the attack results,” can only be triggered once during
each attack.


ottimo grazie a tutti.
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: 22 marzo 2012
Goblons: 250.00
Località: Milano
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti