[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 21:22

Il tizio parla di "carboard tiles" per l'espansione che vorrebbe fare in futuro quindi un qualcosa di diverso da quello che c'e' ora (per questo non vuole mettere mano a quei componenti), vedendo come si e' comportato con questa espansione, sono convinto che qualsiasi modifica o aggiornamento al base o l'attuale espansione sara' offerto come upgrade in caso, pero' non e' detto che il cuore dell'espansione futura siano proprio queste cardboard tiles e quindi sia qualcosa in aggiunta (e non una terza edizione del base per intenderci). Visto che probabilmente nemmeno lui ora sa prevedere come gestire questa futura espansione, meglio fare i conti con quello che offre ora il KS e decidere sulla base di quello :D
Rahdo si e' sbilanciato nel video dell'espansione e ha detto che per lui e sua moglie e' probabilmente il piu' bel adventure fantasy, una bella responsabilita' si e' preso :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 21:34

Ultimamente sto vedendo vari video di Rahdo. Devo dire che per lui ogni gioco è il miglior qualcosa :rotfl:

Adesso mi leggo regolamento e guardo video di questo gioco :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 21:46

E' vero, e' un sacco coinvolgente e ti trascina con il suo entusiamo! Ho notato che gli ultimi KS hanno molto spesso a lui e a Undead Viking come reviewer, una volta era Tom Vasel il meglio sulla piazza, ma per i KS mi sembra meno presente, forse e' piu' critico o si rifiuta lui per i KS (personalmente non lo trovo cosi' illuminante, ma lo ascolto sempre con piacere, e' sempre "un' altra campana" :) )
Comunque se vedete i video o leggete il regolamento scrivete pure le impressioni, serve sempre una voce nuova :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 23:05

Letto manule, mi sembra interessante in particolare per la fase battaglia. Per certi versi ricorda in semplice skirmish. Idea interessante.

In attesa di vedere il video, non mi sono chiare alcune cose.
Mi pare che visitare locazioni dia solo vantaggi (a parte quelle con peril, ma nel caso basta non andarci). Quindi perchè non esplorarle tutte?

Le battaglie, la parte più interessante, saranno sempre solo 3? E dal manuale non ho capito (o mi è sfuggito da una prima lettura) cosa le attiva. Cos'è che mi fa pescare dal mazzo incontri?

Edit: riletto al volo e trovato per entrambe le risposte credo. Si basa tutto sui time marker. Giusto?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda peppepeppe69 » 18 mag 2015, 0:05

Mik ha scritto:Letto manule, mi sembra interessante in particolare per la fase battaglia. Per certi versi ricorda in semplice skirmish. Idea interessante.

In attesa di vedere il video, non mi sono chiare alcune cose.
Mi pare che visitare locazioni dia solo vantaggi (a parte quelle con peril, ma nel caso basta non andarci). Quindi perchè non esplorarle tutte?

Le battaglie, la parte più interessante, saranno sempre solo 3? E dal manuale non ho capito (o mi è sfuggito da una prima lettura) cosa le attiva. Cos'è che mi fa pescare dal mazzo incontri?

Edit: riletto al volo e trovato per entrambe le risposte credo. Si basa tutto sui time marker. Giusto?

Esatto, i time marker innescano i combattimenti (encounter) successivi. Tutto il gioco si basa sul livellare tenendo conto che vanno esplorate tutte e dieci le carte mappe entro i time markers della carta setting. QUindi ti obbliga a decisioni dolorose (che poi è sempre la possibilità di scegliere che rende il tutto così piacevole per Rahdo, non tiri dadi ma devi sempre bilanciare scelte di gameplay).
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 7:14

Ottimo grazie. Il gioco sembra interessante.
Se non ho capito male, si pesca una carta setting alla fine di ogni incontro, giusto?!

Quindi sai i time marker del primo , ma non quello degli altri 2 (o sono tutti uguali? ).

Per curiosità, hai già il gioco base? Nel caso puoi darci impressioni più dettagliate? :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 18 mag 2015, 10:50

ho letto le regole. Non dovevo farlo. Pledgio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 18 mag 2015, 10:56

Non solo è interessante e strutturato bene come meccaniche, da stracciare, a mio parere, giochi ben più blasonati ma estremamente streamlined come Pathfinder LCG, ma la gestione del combattimento è davvero originale e c'è pure la gestione dadi (perciò invoco pure @Poldeold)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda lollixo » 18 mag 2015, 10:58

Non ha un prezzo eccessivo per i materiali? Rispetto ad altri giochi, non alla prima edizione.. Mi incuriosite proprio con questi commenti positivi ed invitanti..
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Messaggioda Mailok » 18 mag 2015, 11:33

Hai ragione, il prezzo non e' adeguato ai materiali sicuramente vedendo cosa si compra oggi con 80 euro. Il base e' sempre costato tanto, forse per la tiratura limitata, ora che si puo' prendere anche con l'espansione qualcosa si lima come costo. Se pensi anche che comunque giochi con solo carte e dadi sono sui 60 euro anche oggi (vedi pathfinder anche se ha qualche carta in piu') purtroppo e' l'andazzo attuale in alcuni casi :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 11:36

Agzaroth ha scritto:Non solo è interessante e strutturato bene come meccaniche, da stracciare, a mio parere, giochi ben più blasonati ma estremamente streamlined come Pathfinder LCG, ma la gestione del combattimento è davvero originale e c'è pure la gestione dadi (perciò invoco pure @Poldeold)

Ho fatto bene a segnalartelo allora :asd:

Anche secondo me sembra molto più interessante di pathfinder.
Gli mancherebbe solo la possibilità campagna.

Spero anche che la sfida sia interessante (quella di pathfinder ad esempio è inesistente).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda lollixo » 18 mag 2015, 11:37

Non c'è quindi la modalità campagna? Nemmeno come possibili aggiunte in seguito, o come idea dello sviluppatore?
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 11:44

Non mi risulta.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 18 mag 2015, 12:21

Qualcuno evochi Normanno, mi pare di ricordare che lui ebbe a che fare con AoD ad essen 2014 :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 12:31

Eh, a me da tapatalk sembra non funzionino le invocazioni... :(
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator