[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda peppepeppe69 » 18 mag 2015, 13:04

Salve,

X Mik: la carta setting la devi cambiare quando finisci l'incontro.

Il gioco non c'è l'ho perchè purtroppo non è semplice averlo. In compenso ho letto e visto tutto ciò che era in rete, dal manuale ai video di Rahdo ed altri. Indubbiamente, come spesso capita, è stato Rahdo a farmi innamorare di questo gioco che presenta aspetti davvero innovativi. Inoltre con l'espansione aumenta significativamente la varietà di incontri ed aree così da non annoiare anche dopo molte sedute di gioco.

Per chi lo paragona a Pathfinder (gioco di cui non posso più fare a meno) volevo solo dire che, pur condividendo che il gameplay di Aod è molto più strutturato del semplice gira la carta e tira i dadi di PACG, ciò che offre in più PACG è proprio la possibilità di immergersi in una storia in cui avverti considerevolmente la crescita di un personaggio per la durata della campagna (è quanto più vicino ci sia ad una campagna di RPG). Se si volessero sviluppare i combattimenti di PACG come quelli di AoDci vorrebbe un'eternità nel completarlo (oltre che a cambiare completamente il gioco).

Di contro a PACG una volta iniziato il treno è partito, non puoi salire a bordo durante la corsa, in AoD invece apparecchi quando vuoi e con chi vuoi poichè ogni partita è una storia a sè; anche per questo mi ero permesso nel KS di chiedere all'autore di pensare ad una sorta di campagna mettendo insieme 3 o 4 sedute potendo conservare gli eroi livellati tra una seduta ed un'altra.

Purtroppo, io mi sono già lamentato di ciò, soprattutto conoscendo i frequentatori di questo subforum (miniatore e stretch goal a go go) vi evidenzio che tutto quanto era sbloccabile è già stato sbloccato, e con l'eccezione dei sessi alt degli eroi, quello che si avrà è quello che viene offerto ora in quanto l'autore non mi sembra intenzionato a rilasciare altre aggiunte durante questo KS.
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 13:09

Grazie.
Il vantaggio di fare il pledge resta per me. Deriva dal fatto che poi non è facilmente reperibile.

Mi sono quindi convinto a restare dentro fino alla fine anche restasse così :approva:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Protos » 18 mag 2015, 16:28

il regolamento dove lo rimedio?
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 16:51

Vai sulle faq della pagina ks e li c'è il link, proprio in risposta alla domanda "il regolamento, dove lo rimedio?!" :grin:

Parliamo del regolamento del base
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 18 mag 2015, 16:54

Mailok, potresti mettere il link alle regole del base in prima pagina? Così è comodo a tutti.

http://www.bdgames.pl/Doomrock/doomrock_web_v2.pdf
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Poldeold » 18 mag 2015, 18:48

Agzaroth ha scritto:Non solo è interessante e strutturato bene come meccaniche, da stracciare, a mio parere, giochi ben più blasonati ma estremamente streamlined come Pathfinder LCG, ma la gestione del combattimento è davvero originale e c'è pure la gestione dadi (perciò invoco pure @Poldeold)


Grazie mille per aver pensato a me ;) (@Agzaroth)
Gli ho dato un'occhiata e sembra bello. Devo dire che negli ultimi giorni ho dato fondo alla mia scimmia (e al salvadanaio :grin: ): acquistati Elysium e Abraca..boh dal mio negoziante. Inoltre sono tornato ieri da Parigi con 5 giochini in valigia (Welcome to the Dungeon, Hanafuda, Kamisado, Les Poilus, Brains), quindi per un po' starò tranquillo!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Protos » 18 mag 2015, 22:37

Mik ha scritto:Vai sulle faq della pagina ks e li c'è il link, proprio in risposta alla domanda "il regolamento, dove lo rimedio?!" :grin:


ahahah, che asino sono! :rotfl:

comunque grazie Mik :approva:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2015, 15:59

ho visto un po' di video...alla fine ho cancellato il pledge. Troppo lungo, macchinoso in qualche passaggio ma soprattutto molto fiddly. Zeppo di abilità e di effetti. Ho riflettuto sul fatto che alla fine mi arriva un bel po' di roba con miniature e dungeon, più snella, più bella e meno impegnativa. Per cui passo.
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Swaro3 » 21 mag 2015, 17:15

Un consiglio: guardate anche il video che aveva fatto Dice Tower qualche anno fa.
A Tom non era piaciuto moltissimo, vuoi per alcuni difetti che, credo, saranno rimediati con la nuova espansione, ma soprattutto per il fatto che la campagna deve essere svolta completamente insieme, dovendo decidere tutto il gruppo dove andare e cosa fare raggiungendo un raccordo comune.
Proprio questo ultimo elemento non mi aveva convinto troppo, però a qualche altro gruppo potrebbe andare più giù la cosa :sisi:
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[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 21 mag 2015, 17:24

Agzaroth ha scritto:Troppo lungo, macchinoso in qualche passaggio ma soprattutto molto fiddly. Zeppo di abilità e di effetti.


E' una delle cose che temo, ma mi ha incuriosito abbastanza da volerlo provare di persona. (Poi nel caso te lo presto ;) )
E poi ho visto che alcune cose che per molti sono macchinose, mi vengono veloci ed automatiche una volta capite (sarà l'abitudine a Magic e a giochi simili con mille effetti è abilità, boh).
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mailok » 21 mag 2015, 17:36

Swaro3 ha scritto:A Tom non era piaciuto moltissimo, vuoi per alcuni difetti che, credo, saranno rimediati con la nuova espansione, ma soprattutto per il fatto che la campagna deve essere svolta completamente insieme, dovendo decidere tutto il gruppo dove andare e cosa fare raggiungendo un raccordo comune.


E' un cooperativo e quindi ci sta che il gruppo decida cosa fare, poi sicuramente ci sono cooperativi dove puoi agire con piu' o meno liberta', ma alla base c'e' sempre la decisione del gruppo e le azioni alla fine sempre concordate sono :)

Si, puo' essere consideratto fiddly, ma funzionale al livello di tatticismo richiesto nella battaglia che poi e' la parte piu' innovativa del gioco e il fulcro di tutto. Personalmente non lo considero un DC ed e' propio per l'assenza di miniature una alternativa nella mia collezione, e' un adventure game che distilla certe parti e si concentra su altre prerogativa di altri generi rivedendoli in una chiave leggermente piu' astratta, poi con l'espansione si aggiunge un layer tattico in piu' che non guasta :) , sicuramente non e' un titolo light (che puo' essere un pregio o un difetto, e' tutto personale, dipende da cosa si cerca, cosa si ha gia' etc. etc. :) )

Be', dis olito in
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2015, 17:45

il fatto è che coi ks bisogna esser ben convinti, sennò si buttan via dei gran soldi e basta. E questo non mi ha convinto a sufficienza, nonostante tutte le buone idee.
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda pjojo » 21 mag 2015, 23:17

Agzaroth ha scritto:il fatto è che coi ks bisogna esser ben convinti, sennò si buttan via dei gran soldi e basta. E questo non mi ha convinto a sufficienza, nonostante tutte le buone idee.


Assault on Doomrock mi ha sempre ispirato, da quando ci fu la prima campagna, e poi vedendolo a Essen. L'ho comprato e giocato qualche volta.

Secondo me ha delle idee davvero molto belle, la creazione del personagggio è davvero figa, con tante abilità anche simpatiche (tipo alito cattivo!), che permettono di creare tante combinazioni di personaggi diversi.

La fase di esplorazione secondo me è dove da il meglio, con delle idee molto interessanti (esplorazione, segnalino tempo,mostri, tesori, eventi, etc...).
Però p importante tenere in mente che è un gioco molto impegnativo, con una durata sulle 3 ore (nelle tre partite giocate non siamo mai arrivati al secondo combattimento...) quindi da giocare con persone pronte a dedicare tempo. Il motivo sta tutto nella gestione del combattimento che, come già detto da azgaroth, è molto macchinoso e può risultare ripetitivo (ogni singolo mostro da attivare richiede una carta attivazione).

A me continua a piacere molto l'idea ma purtroppo per me è davvero difficile da giocare (a chi l'ho proposto non è piaciuto), consideratelo un gioco per gamer.
Son convinto che con combattimento rivisto sarebbe un giocone :grin:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda caci2000 » 21 mag 2015, 23:44

pjojo ha scritto:
Agzaroth ha scritto:il fatto è che coi ks bisogna esser ben convinti, sennò si buttan via dei gran soldi e basta. E questo non mi ha convinto a sufficienza, nonostante tutte le buone idee.


Assault on Doomrock mi ha sempre ispirato, da quando ci fu la prima campagna, e poi vedendolo a Essen. L'ho comprato e giocato qualche volta.

Secondo me ha delle idee davvero molto belle, la creazione del personagggio è davvero figa, con tante abilità anche simpatiche (tipo alito cattivo!), che permettono di creare tante combinazioni di personaggi diversi.

La fase di esplorazione secondo me è dove da il meglio, con delle idee molto interessanti (esplorazione, segnalino tempo,mostri, tesori, eventi, etc...).
Però p importante tenere in mente che è un gioco molto impegnativo, con una durata sulle 3 ore (nelle tre partite giocate non siamo mai arrivati al secondo combattimento...) quindi da giocare con persone pronte a dedicare tempo. Il motivo sta tutto nella gestione del combattimento che, come già detto da azgaroth, è molto macchinoso e può risultare ripetitivo (ogni singolo mostro da attivare richiede una carta attivazione).

A me continua a piacere molto l'idea ma purtroppo per me è davvero difficile da giocare (a chi l'ho proposto non è piaciuto), consideratelo un gioco per gamer.
Son convinto che con combattimento rivisto sarebbe un giocone :grin:


Mai provato in solitario come gira?
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda pjojo » 22 mag 2015, 20:44

caci2000 ha scritto:Mai provato in solitario come gira?


In solitario mai provato, però giocato due volte in due giocatori. Secondo me in solitario potrebbe girare bene, tieni conto che la parte di esplorazione anche in più giocatori è comunque svolta in comune fra tutti, non ci sono turni, e quindi è come un solitario multigiocatore. Cambierà qualcosa nella parte combattimento, però di certo riuscirai a svoglerla più velocemente
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