[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Aibindrye » 23 mag 2015, 15:51

Qualcun altro che l'ha giocato?? :pippotto:
Per il momento ho preso l'ultimo EB con ritiro a Essen ma sono ancora poco convinto..... susu forza..
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda redbairon » 2 giu 2015, 22:03

Alla fine ho pledgiato.... troppo attratto da questo titolo, il regolamento mi ha convinto, l'artwork pure, la durata non è un problema anche perchè lo giocherò principalemente in solo!
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mailok » 26 nov 2015, 20:45

Arrivato il gioco con l'espansione l'altro giorno, sabato una prima prova :) . I materiali sono medio buoni, carte medie, token non spessi, ma buoni per il loro utilizzo, sorpresa sul fondo della scatola :P . Per chi ha preso base ed espansione c'e' comunque da togliere alcune carte seguendole istruzioni della espansione, nulla di trascendentale. Ci sono anche i primi errata, quello rognoso riguarda 6 carte evento mountian e wilderness presenti nel pacchetto di carte extra del kickstarter che sono in pratica con il dorso invertito, le potete mescolare nei mazzi rispettivi con lo stesso dorso se volete piu' difficolta' nelle zone medie e leggermente meglio nelle zone hard oppure mescolarle per tipologia e quindi avrete il dorso mescolato, ma basta pescare dal fondo e non c'e' problema.
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 26 nov 2015, 21:20

Arrivato anche a me. :approva:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda redbairon » 26 nov 2015, 23:15

A me nooooooooooo :muro:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Aibindrye » 29 nov 2015, 13:09

Arrivato anche qui :metal:
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda redbairon » 1 dic 2015, 23:59

E venne il giorno.... :approva:
A presto la prova sul campo. Ho molte aspettative per questo gioco.
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Protos » 2 dic 2015, 15:05

A me ancora nulla!
Comunque come cavolo si fa a invertire i dorsi delle carte??!
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda redbairon » 3 dic 2015, 14:28

Mailok ha scritto:Per chi ha preso base ed espansione c'e' comunque da togliere alcune carte seguendole istruzioni della espansione, nulla di trascendentale.


ma le carte non sono da sostituire solo se hai il base prima edizione?
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mailok » 3 dic 2015, 14:36

Ci sono carte da sostituire anche se hai la seconda edizione del base, trovi quali nel regolamento dell'espansione
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mailok » 7 dic 2015, 13:56

Piccola preview dopo 2 partite.

Il gioco e' un adventure fantasy con alcuni elementi originali (o meglio, rielaborati in modo originale) nel senso che e' composto da due fasi distinte dove le scelte fatte hanno effetti: nella prima c'e' una semplificazione del concetto di viaggio ed esplorazione dove sostanzialmente il gruppo deve massimizzare le azioni disponibili in base ai luoghi scoperti nell'ottica di potenziare il gruppo (o curarlo da precedenti battaglie) e comunque esplorare per avvicinarsi all'obiettivo del gioco, mentre nella seconda c'e' uno zoom sullo scontro effettivo dove quanto acquisito prima entra in gioco e dove si passa a usare token per simulare gli eroi e i nemici oltre ad elementi scenici etc. Uno degli aspetti piu' originali e' proprio la risoluzione della parte di battaglia: non ci sono griglie o altro e non ci sono miniature, ma solo token con simboli per indicare la posizione dei nemici e i loro HP, ma fa davvero il suo sporco lavoro nel realizzare la scena dello scontro e questo lascia un po' basiti perche' abituati a sistemi 3d con miniature si puo' pensare che questa soluzione sia limitante, in realta' le opzioni tattiche (nei limiti dell'alea data dal lancio dei dadi) permette di fare combo interessanti o sfruttare i terreni a proprio vantaggio (o subirne quando sono i nemici ad attaccare).
Queste due fasi pero' hanno un limite: c'e' un setup da fare che non e' sempre veloce e questo spezza l'azione e allunga il gioco (in media mi sono durate 4-5 ore con 2 personaggi!), ma durante le fasi si e' comunque coinvolti e quindi il tempo passa piacevolmente. Confermo che e' un gioco di gruppo nel senso che la prima fase di esplorazione non permette ai singoli di fare quello che vogliono, ma ci si muove come gruppo quindi e' fondamentale giocare con questa mentalita', nella fase di battaglia invece si agisce singolarmente e si e' piu' liberi: in questa ottica e' un ottimo solo game, in multiplayer dovete considerare quanto detto sopra.
L'alea delle battaglie si riduce al lancio dei dadi iniziale per ogni eroe e quindi all'assegnazione dei risultati (ci sono reroll piu' altre abilita' per mitigare i risultati), ai token exposed che in pratica possono aumentare il danno o spostare il bersaglio in altri gruppi o terreni (il che puo' rovinare una strategia a causa di questo imprevisto o creare simpatiche interazioni con il terreno stesso) quindi il risultato non e' sempre garantito (non si tirano i dadi per sapere quanti danni si fanno, le abilita' hanno valori prestabiliti di danni, ma non e' solo un freddo calcolo proprio a causa dell'incertezza di questi token exposed).
L' AI e' la classica ad albero pescando le relative carte, ho notato un po' di ripetitivita', non sono 10 carte e 10 ai diverse (ad esempio), ma 2/3 su 10, comunque le azioni per ogni carta sono abbastanza e vanno da applicare danni, a spostare eroi, dargli exposed marker e cosi' via, molto tematizzate in base al nemico o al boss, comunque alla fine piacevoli e per nulla scontate.

Globalmente mi e' piaciuto e si merita un posto nella mia collezione, davvero un esperimento ben riuscito, ma da tenere sempre in mente la lunghezza e la difficolta' (non ho ancora mai vinto, sempre morto al secondo encounter) e comunque il fatto che l'alea c'e' e spesso e' implacabile, ma non necessariamente e' un difetto :)
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Protos » 17 dic 2015, 9:47

A me il gioco ancora non arriva, qualcuno di voi sa come dovrei fare per richiedere il tracking number? Non trovo un indirizzo email al quale scrivere e non ho capito quale dovrebbe essere il numero di ordine da fornirgli. Help me please
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 17 dic 2015, 11:04

Secondo me, mandagli un mp e chiedigli il tracking Numbers fornendogli i tuoi dati.

Mi pare di aver capito così dall'ultimo update
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Protos » 17 dic 2015, 15:17

Che intendi per mp, cioè, come faccio a inviargli un mp su kickstarter?
Per ora ho scritto due volte nei commenti del progetto è non si sono degnati di rispondermi...
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Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 17 dic 2015, 15:19

Nei commenti solitamente si perdono.
Se vai sulla pagina kickstarter, clicchi sull'autore del progetto, puoi mandargli poi un messaggio privato tramite la voce contact.
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