[KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 11:35

Segnalo questo KS partito il 16 Maggio e in meno di un giorno ha gia' distrutto diversi SG assestandosi a oltre il 400% del funding

Immagine

Immagine

https://www.kickstarter.com/projects/bdgames/assault-on-doomrock-doompocalypse/description

Link Regole http://www.bdgames.pl/Doomrock/doomrock_web_v2.pdf

Il KS e' per l'espansione e per una revisione della prima edizione con fix e miglioramenti vari, i pledge comprendono diverse combinazioni per chi ha il gioco e vuole solamente il kit per aggiornarlo o per chi vuole solo l'espansione o chi vuole base ed espansione (sono incluse le promo della prima edizione fatta su Indiegogo), il prodotto e' made in Polonia e quindi EU friendly con spese di spedizione incluse nel pledge con possibilita' di ritiro a Essen.

Il gioco e' stato molto apprezzato da diversi reviewer come Rahdo e Marnaudo sostanzialmente perche' e' un gioco di avventure fantasy tendente all'astratto con un focus su una originalissima fase di attacco che usa token invece delle sole carte.

Immagine

In pratica, dopo aver formato il parti combinando eroi con alcune caratteristiche e dandogli un equipaggiamento di armi o magie, c'e' un prima fase di esplorazione dove si scoprono delle carte locazione che permettono al gruppo di poter ottenere (o perdere) equipaggiamenti e poteri in previsione delle tre fasi di attacco dove devono affrontare tre mostri diversi per vincere la partita. La risoluzione dell'attacco prevede l'uso di token identificativi degli eroi coinvolti con bonus o malus collezionati durante la fase di eplorazione e ovviamente anche dei mostri per indicarne i punti vita, la parte innovativa e' il fatto di risolvere tatticamente questi attacchi utilizzando questi token come indicatori visivi delle adiacenze o degli effetti, una sorta di mix tra un classico skirmish a miniature senza pero' la necessita' di misure o di tracciare los e cosi' via, e' una sorta di notazione visuale della battaglia in un ipotetico punto di incontro tra la risoluzione classica di un gioco puramente di carte e uno skirmish di miniature.
L'espansione aggiunge carne al fuoco con nuovi eroi, nuove locazioni e nuovi mostri da affrontare e anche nuove opzioni tattiche come le coperture etc.
Lo spirito del gioco e' volutamente con una spruzzata di goliardia, ma rimane comunque un duro gioco fantasy :)

Sicuramente e' costoso perche' rimane comunque un gioco di carte come materiali, ma c'e' da considerare che per meno di 80 euro avete un gioco base piu' espansione. In questi mesi il base e' stato venduto sui 50 euro senza ovviamente le promo varie quindi partecipare al KS attualmente permetterebbe di avere il gioco al medesimo prezzo del retail, ma con alcune promo in piu' (non mi pare ci siano ad oggi esclusive) quindi potete benissimo pensarci su senza tensioni compulsive da occasione mancata (a parte le promo). Curioso vedere cosa tireranno fuori per i prossimi 29 giorni visto il ritmo di distruzione degli SG, potrebbe uscire davvero un gioco ancora piu' curato e vario, ma con la data di Essen come punto di riferimento la vedo dura espandere il gioco ancora senza dilatare i tempi.
Ultima modifica di Mailok il 18 mag 2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Re: [KS] Assault on Doomrock 2nd + espansione Doompocalypse

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 11:41

Mi guarderò video di Rahdo (che comunque sui giochi di carte non è che sia molto chiaro) ma per ora non mi ispira molto.

Come siamo a ss?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 12:03

Tutto incluso nel pledge :) . E' un prodotto sicuramente diverso dal normale, vive molto degli ottimi riscontri tra i giocatori e dai fan che si e' fatto nel tempo (considerando la tiratura limitata di indiegogo), personalmente mi piace per la sua originalita' e perche' ogni tanto fa bene non avere solo giochi con miniature :asd:
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 12:08

Eh, io sono pieno di giochi di carte. Sono quelli che preferisco (anche se non riesco più a giocarli perché i migliori sono da 2 ). ;)

Mi aveva attirato anche Shadowrun che Rhado considera il miglior gioco del 2014. Ma dal suo video non ci ho capito nulla di come funziona :asd:
Ultima modifica di Mik il 17 mag 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda caci2000 » 17 mag 2015, 13:41

Da valutare resto alla finestra e intanto mi informo.. certo che è un salasso sto periodo. :piange:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 15:37

Intanto scaricato regolamento del base. Questa sera me lo leggo ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 16:57

Se hai tempo, vediti anche i video piu' che altro per la meccanica del combattimento.

Il tizio ha confermato che...sono finiti gli SG :) Come previsto, per confermare la consegna prevista non si puo' aggiungere altro, magari qualche piccola cosa, ma nulla piu'. Per le carte locazione piu' grandi: in pratica il gioco usa queste carte di dimensione standard con diverso testo per raccogliere le varie possibilita' offerte da quella zona quindi sono scritte piccole e molti hanno richiesto di ingrandirle, ma pare non si possa fare ora, pero' fornira' i file da stampare gia' ingranditi quindi al limite si fa da se' :)
A volte capita che in un KS, per rispettare le date, non si possano aggiungere altri SG, certo che finirli dopo un giorno mi sembra sia record :) , personalmente preferisco aspettare qualche mese in piu' e avere piu' cose, ma comunque si avrebbero i soliti malumori di chi vuole piu' cose negli stessi tempi quindi capisco il creatore che voglia dire stop, al che c'e' da valutare la perdita o il guadagno di questa scelta (in questo caso penso ci possa guadagnare perche' non dovendo offrire altro e il ks andra' avanti comunque bene per i prossimi giorni :) )
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda caci2000 » 17 mag 2015, 18:21

Alla fine cosa offre in più questo KS della versione retail? devo valutare bene il da farsi.. regolamento in ita immagino non esista? :piange:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 17 mag 2015, 18:42

Ita no purtroppo. Attualmente di sicuro hai le carte promo del precedente crowdfunding (mi pare circa 8 carte) piu' un eroe nuovo in promo con questo KS, il resto degli SG vanno nelle scatole retail. Il prezzo per il blocco completo (base seoncda edizione con i componenti rivisti e altre migliorie piu' l'espansione) e' circa 77 euro spedito (base piu' espansione) in linea con il prezzo retail (il base prima edizione lo si trova a 50 euro). Se si e' interessati al gioco secondo me ha senso prenderlo con il KS (oltre ad averlo prima del retail), altrimenti per gli incerti non penso avranno problemi a trovarlo dopo (promo escluse ovviamente :) )
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 17 mag 2015, 18:47

caci2000 ha scritto:Alla fine cosa offre in più questo KS della versione retail? devo valutare bene il da farsi.. regolamento in ita immagino non esista? :piange:

+1, il gioco inoltre mi pare abbastanza dipendente dall'inglese per cui un po' difficile proporlo a chi non mastica l'idioma di albione, corretto?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda caci2000 » 17 mag 2015, 19:06

Mailok ha scritto:Ita no purtroppo. Attualmente di sicuro hai le carte promo del precedente crowdfunding (mi pare circa 8 carte) piu' un eroe nuovo in promo con questo KS, il resto degli SG vanno nelle scatole retail. Il prezzo per il blocco completo (base seoncda edizione con i componenti rivisti e altre migliorie piu' l'espansione) e' circa 77 euro spedito (base piu' espansione) in linea con il prezzo retail (il base prima edizione lo si trova a 50 euro). Se si e' interessati al gioco secondo me ha senso prenderlo con il KS (oltre ad averlo prima del retail), altrimenti per gli incerti non penso avranno problemi a trovarlo dopo (promo escluse ovviamente :) )

Il gioco mi ispira parecchio anche se devo ancora capire a che livello di inglese sia. Gioco in solitario è soddisfacente? C'è una campagna o no? Maledetti!! Non sanno che in italia giugno è mese di tasse!! :piange:

Manuale in inglese dove lo trovo?

Edit: trovato il link nelle faq
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 19:19

Però a me ha lasciato perplesso l'ultimo update.
Dice che pensa di fare un altra espansione, ed in quel caso valutare di ingrandire le carte in generale anche per il base.

Parrebbe quasi più sensato, per chi non ha nulla, aspettare e vedere se farà questa edizione migliorata.
Rischi ora di pigliarti tutto e tra un anno esce il ks con espansione nuova e grafica rivista anche per le precedenti. A meno che non abbia capito male io.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 17 mag 2015, 19:23

Mik ha scritto:Però a me ha lasciato perplesso l'ultimo update.
Dice che pensa di fare un altra espansione, ed in quel caso valutare di ingrandire le carte in generale anche per il base.

Parrebbe quasi più sensato, per chi non ha nulla, aspettare e vedere se farà questa edizione migliorata.
Rischi ora di pigliarti tutto e tra un anno esce il ks con espansione nuova e grafica rivista anche per le precedenti. A meno che non abbia capito male io.

ma in questo caso romperebbe la compatibilita' con quanto fatto precedentemente obbligando chi vuole la nuova espansione a ricomprar tutto.
mi pare una mossa molto molto rischiosa......
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 17 mag 2015, 19:26

Per questo dico che forse non ho capito bene io che intendeva.... Magari Mailok ci spiega meglio :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 17 mag 2015, 19:56

Mik ha scritto:Per questo dico che forse non ho capito bene io che intendeva.... Magari Mailok ci spiega meglio :)

stay tuned :ninja:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a Crowdfunding