Associazione Ludica Apuana e 8° trofeo di Wings of Glory WWI

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Associazione Ludica Apuana e 8° trofeo di Wings of Glory WWI

Messaggioda Angiolillo » 17 gen 2012, 8:32

“..... nessuno si aspetta che vinciate questa guerra, ma che facciate quello che la coscienza vi comanda e il coraggio vi consentirà.
Dopo un periodo di istruzione di due mesi vedremo chi sarà diventato il vero asso nella vostra squadriglia.......
.......
Bene! Ci sono i nuovi cadaveri.
.......
Il capitano vi ha detto quanto dura la vita in media da queste parti? Dalle tre alle sei settimane! Fatemi indovinare: siete venuti pensando di giocare agli aeroplanini?

Tornate a casa finchè siete in tempo! “


La nuova nata Associazione Ludica Apuana (A.L.A) organizza l’8° trofeo “Città di Massa” di Wings of Glory WWI: questa volta sarà però un non-torneo, cioè una giornata all’insegna del gioco senza la preoccupazione di fare punti o di posizione in classifica.
Ci incontriamo il 5 febbraio 2012 presso il complesso Turimar di Marina di Massa dalle 10 in poi per trascorrere una giornata insieme con la possibilità di scambiarci idee sul gioco, sulle regole, far vedere i nostri modelli modificati o ridipinti, ammirare le squadriglie in volo in un clima di amicizia come nelle precedenti edizioni.
Prendendo spunto dal film “Giovani Aquile” due squadriglie, una di Fokker DrI e una di Nieuport, si affronteranno in tre scenari:
un dogfight iniziale con quote libere (portatevi tanti “pirulini”) e un’abilità di asso per ogni pilota;
il secondo vedrà la squadriglia dei nieuport tentare di impedire una missione di fotoricognizione e bombardamento ad obiettivi strategici a un gruppo di gotha scortati dai fokker;
nel terzo, come nel film, uno zeppelin (!) si avvicina a Parigi per bombardarla e la nostra eroica squadriglia (saranno i nostri all’altezza della mitica Lafayette?) dovranno combattere forse fino al sommo sacrificio per impedirlo.

sarà necessario quindi portare solo Fokker DrI e Nieuport per giocare, ma quasi d’obbligo tutti gli altri per esposizione (potremmo stabilire un record di aerei esposti in un evento!): saranno comunque a disposizione alcuni aerei dell’organizzazione nel caso qualcuno fosse sprovvisto dei modelli indicati;
portatevi tanti “pirulini” (=supporti per la quota): ne serviranno nel primo scenario tanti quanti la quota massima dell’aereo più uno (fokker 13+1, nieuport 12+1)


==> la quota di iscrizione è di 10 euro
==> è previsto il pranzo (due primi due secondi contorno e frutta) a buffet a sedere presso la struttura a prezzo fissato di 12 euro (gradita la conferma anticipata)
==> il complesso Turimar è facilmente raggiungibile: Autostrada A12 uscita Massa, appena fuori dal casello tenete la destra, alla prima rotonda prima uscita direzione mare, alla rotonda successiva (quella con la fontana nel mezzo) prima uscita a destra direzione Carrara, fatti 50 metri sulla sinistra siete arrivati (il complesso è all’interno della pineta)

in contemporanea si svolgeranno anche altri due tornei: Warhammer Fantasy Battle sempre organizzato da ALA e Old Subbuteo organizzato dal club Apuania Subbuteo.

per info e per confermare la vostra presenza: massa.sergio@fastwebnet.it e andreaperfetti@tiscali.it
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti