Assonnato e Terremotato!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Mononoke » 29 mag 2012, 19:10

Jehuty ha scritto:
Leo ha scritto:Non si riesce a stare tranquilli e la gente sclera con facilità perchè, non se ne parla abbastanza, ma qui è più di una settimana che si dorme poco e male.

Mamma mia, pure qui a Ferrara, che cmq in città i danni sono molto lievi, siamo tutti stanchissimi, lì dev'essere veramente un incubo...

Invidio Mononoke, da noi a mala pena danno i permessi per visite mediche o altro perché siamo in sotto-numero... figurarsi di stare a casa perché la regione trema un po'... insomma, siamo soldati di prima linea sacrificabili... purché entri denaro...

Vabbè...

Per fortuna la nostra é una piccola azienda per cui i rapporti con il titolare sono "rapporti umani" e poi a dirla tutta s'è spaventato parecchio pure lui!! ;)
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mononoke

Messaggioda kukri » 29 mag 2012, 19:33

Ho sentito (nolto bene) solo la scossa delle 9 poi più nulla, ma sono stato in giro tutto il giorno.
Stringete i denti ragazzi!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda ZetaZeta » 29 mag 2012, 22:10

Io alle 9:00 ero in autostrada e non ho sentito nulla.
Alle 13:00 ero a Torino al 5° piano e la scossa si è sentita benissimo anche lì.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Tolarian » 30 mag 2012, 10:18

Anche a Biella si sono sentite le scosse di ieri alle 9.00 e alle 13.00!

Mi spiace veramente per la situazione :-(
Tenete duro ragazzi!!
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Sephion » 30 mag 2012, 16:02

Khronos ha scritto:
Sephion ha scritto:in friuli si è sentita!la mia morosa l'ha sentita e ci sono arrivate telefonate pure in ufficio!

io non ho sentito nulla.......

io pure non ho sentito niente, così come una delle mie nonne (io ero in ufficio e lei nell'orto) invece i condomini di mia nonna e l'altra mia nonna hanno sentito la scossa (abitano al terzo/quarto piano). La moglie di un mio collega pure l'ha sentita e ha subito telefonato qua in azienda al marito... Qua l'eco è stato molto leggero certo che è stata bella forte per arrivare fino a qui...

Ragazzi fatevi coraggio a vicenda, in questi momenti si può solo aiutarsi l'un l'altro.

Un abbraccio forte
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Ventogrigio » 30 mag 2012, 18:03

Mi unisco all'abbraccio. Avete tutta la mia solidarietà.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda nakedape » 30 mag 2012, 18:25

Ero nella fabbrica a Santagata. Capannone originale del 1963...mi alzo dalla mia postazione al PC per andare a vedere un problema con una boccola (o una dinamometrica non ricordo). Al momento vedo il mio collega Gaetano che corre con una falcata da centometrista urlando "Via! Via!". Un rombo sordo attraversa l'edificio. Sento le mura che tremano, ma non le vedo perchè in quel momento sono concentrato sulla schiena di Gaetano. Arriviamo alla porta tagliafuoco e la apriamo con il pulsante mentra sento rumori di calcinacci che cadono. Usciamo in un portico, ancora sotto una struttura e dobbiamo infilarci in un tunnel di quelli arrangiati con dei ponteggi e delle reti anti-sasso. Attorno grandinano pietre delle dimensioni di un pugno e sfarinano altri calcinacci. Sbuchiamo fuori dal tunnel e siamo in salvo. Allora comincio a cercare con gli occhi tutti i miei colleghi e li vedo sbucare dai portoni principali. Qualche folle si attarda dentro. Qualcuno nella foga si è tenuto in mano gli attrezzi da lavoro. C'è chi piange sommessamente rannicchiato a terra. Qualcuno sdrammatizza, e c'è sempre il co****ne che preso dal panico diffonde notizie esagerate "E' stato un sisma di livello 7". "E' crollato il centro di S.Giovanni."
Poi, piano piano, alla spicciolata, saliamo sulle macchine e andiamo dalle nostre famiglie. Domani si riparte. Rombando, però!
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda romendil » 31 mag 2012, 8:34

Ragazzi, coraggio, tenete duro!
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi