Aste che passione!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Aste che passione!

Messaggioda Chironis » 12 nov 2014, 15:24

Avete mai comprato un gioco ad un'asta? Mi riferisco ad ebay, ma potreste aver avuto anche altre esperienze...se vi va potete raccontare qui le più significative:

- avete perso per un soffio e ancora vi mangiate le mani?
- avete vinto un gioco ad un prezzo ridicolmente basso?
- vi siete incaponiti con un concorrente ed è finita malissimo, col gioco in saccoccia ma pagato uno sproposito?

Insomma, qualunque cosa ritenete degna di essere raccontata!

Io sto ancora pensando all'asta della settimana scorsa: ho perso negli ultimi secondi una copia nuova incellophanata di Starcraft Brood War..è arrivato un tizio dal niente mentre stavo refreshando la pagina e mi ha fregato alla grande! :muro:
Se ci ripenso mi fa ancora una rabbia... :arrabbiato:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Talon, Sol: last days of a star
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Re: Aste che passione!

Messaggioda Pey » 12 nov 2014, 18:32

Io ho comprato solo due giochi all'asta, reale, e mi è andata bene in entrambi.

Il primo, PERGAMON, l'ho preso all'asta del LudoDay di due anni fa a Torino.
Il gioco era a disposizione fuori asta a 15 Euro, ma mi avevano detto che sarebbe andato all'asta partendo da 9.
Allora ho aspettato l'asta e ho fatto un paio di rilanci portandolo a 12 Euro, e a quel prezzo, l'ho preso.

Il secondo, Warriors & Traders, quest'anno alla GobCon DLX di Gennaio a Bologna.
Partito da 10Euro (se non ricordo male) dopo averlo visto lievitare fino a 16 ho fatto il rilancio a 17, al che nessuno ha più fiatato.
Oltretutto, mi hanno anche dato le plance 2.0 in italiano :approva:

Come prezzi non saranno ridicolmente bassi, ma per me, sono bassi :approva:
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Re: R: Aste che passione!

Messaggioda IGiullari » 12 nov 2014, 18:40

All'asta tosta degli asterion gaming days abbiamo preso alcuni titoli..
L'acquisto più significativo forse la copia di thurn und taxis che una volta aperta ci ha rivelato di contenere anche l'espansione!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 12 nov 2014, 18:50

2 giochi presi all'asta.. Il primo Leonardo da Vinci all'asta tosta del TreEmme prima del Play. Eravamo in 2 a contendercelo, ad un certo punto mi son detto basta, faccio l'ultima e se lui rilancia glielo lascio. Ha mollato lui.. Ora lo scambio in math trade..
Il secondo la prima edizione di Caylus a Tocca all'asta degli Asterion Gaming Days di Bologna di quest'anno. L'ho visto appena entrato ed ho deciso che doveva venire a casa con me. C'è stata un po' di competizione ma l'ho avuta vinta. Essendo che parte dei soldi andavano in beneficenza rilanciavo anke grosso.. AHAHAHAH!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 12 nov 2014, 18:51

IGiullari ha scritto:All'asta tosta degli asterion gaming days abbiamo preso alcuni titoli..
L'acquisto più significativo forse la copia di thurn und taxis che una volta aperta ci ha rivelato di contenere anche l'espansione!

Tocca all'asta!! L'asta tosta è al TreEmme!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda IGiullari » 12 nov 2014, 19:14

traico7 ha scritto:
IGiullari ha scritto:All'asta tosta degli asterion gaming days abbiamo preso alcuni titoli..

Tocca all'asta!! L'asta tosta è al TreEmme!

:ops: chiediamo venia
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Morg » 12 nov 2014, 20:27

Questa più asta a modena durante la play.
Preso a prezzi infimi i signori dei draghi, isda la sfida, the resistance e oriente.
Mi pare :pippotto:

Ovviamente la cosa più bella è stata assistere alle aste, sempre fantastico!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda traico7 » 12 nov 2014, 22:19

Morg ha scritto:Ovviamente la cosa più bella è stata assistere alle aste, sempre fantastico!

+1

Anke se siete quasi tutti scomodi, vi ricordo che il 20 dicembre ci sarà di nuovo l'Asta Tosta al TreEmme.
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Morg » 12 nov 2014, 22:31

traico7 ha scritto:
Morg ha scritto:Ovviamente la cosa più bella è stata assistere alle aste, sempre fantastico!

+1

Anke se siete quasi tutti scomodi, vi ricordo che il 20 dicembre ci sarà di nuovo l'Asta Tosta al TreEmme.

In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Chironis » 13 nov 2014, 10:44

Ho vinto un'asta ieri sera pagando esattamente il prezzo massimo che mi ero prefissato...non riesco a capire se essere soddisfatto oppure no... :hmm:
(per il prezzo, ovviamente per il gioco lo sono!)
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Talon, Sol: last days of a star
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chironis » 16 nov 2014, 22:01

Stavolta ho vinto un'asta per Princes of the Renaissance col prezzo minimo d'asta, sono molto contento! :clap:

Strano che non ci fosse nessuno oltre a me, ma meglio così!
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda traico7 » 16 nov 2014, 22:04

Chironis ha scritto:Stavolta ho vinto un'asta per Princes of the Renaissance col prezzo minimo d'asta, sono molto contento! :clap:

Su ebay?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda donhaldo » 16 nov 2014, 22:12

Chironis ha scritto:ho perso negli ultimi secondi una copia nuova incellophanata di Starcraft Brood War..è arrivato un tizio dal niente mentre stavo refreshando la pagina e mi ha fregato alla grande! :muro:

Probabilmente sei stato gabbato da uno "sniper"
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Chironis » 16 nov 2014, 23:08

traico7 ha scritto:
Chironis ha scritto:Stavolta ho vinto un'asta per Princes of the Renaissance col prezzo minimo d'asta, sono molto contento! :clap:

Su ebay?

Si, quello americano.

donhaldo ha scritto:
Chironis ha scritto:ho perso negli ultimi secondi una copia nuova incellophanata di Starcraft Brood War..è arrivato un tizio dal niente mentre stavo refreshando la pagina e mi ha fregato alla grande! :muro:

Probabilmente sei stato gabbato da uno "sniper"

Probabile, ma io ero prontissimo, sono stato fregato dalla connessione...da allora sempre 2 finestre aperte a fianco, una per controllare l'asta, l'altra col rialzo pronto da cliccare... :snob:
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda cola » 16 nov 2014, 23:14

Ma su ebay americano devi pagare la dogana?
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi