Asterion a Lucca Comics & Games 2016

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Asterion a Lucca Comics & Games 2016

Messaggioda Kobayashi » 26 ott 2016, 6:46

Eh, magari.

Inviato dal flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Domenico76 » 26 ott 2016, 7:18

andrea10 ha scritto:Quest'anno metterete un limite di tempo o turni per provare i giochi? Lo scorso anno è stato difficile trovare posti liberi perché si facevano partite intere che duravano anche più di un ora. Sarebbe più corretto far fare 2/3 turni e poi far sedere altri in modo da dare più possibilità a più persone. :grin:

Quoto!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda phalanx » 26 ott 2016, 8:24

Anche io apprezzerei questo genere di demo, l'anno passato ho visto gente stare seduta al tavolo per oltre un' ora giocando un intero scenario di assalto imperiale ( imho pochi turni bastano per capire se il gioco interessa o meno)
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Max_23 » 26 ott 2016, 9:58

Per la verità il limite di un'ora al tavolo tra spiegazione e turni di gioco esiste già da qualche anno, ma alcuni giochi hanno una spiegazione talmente lunga che il tempo residuo di gioco rimane di soli pochi minuti, quindi pur insistendo sul non oltrepassare l'ora famigerata, non posso nemmeno insistere troppo sul costringere il dimostratore a fare alzare delle persone, cosa che risulta antipatica e per certi versi controproduttiva. Insomma, si va di buon senso e cerchiamo di migliorare.

Detto questo, gli utenti della TdG dovrebbero essere sufficientemente esperti per capire che Lucca Games NON E' il posto migliore per provare i giochi. In quell'occasione si va incontro a un pubblico più generalista, che non ha nemmeno le idee chiare sul "galateo al tavolo da gioco" (ovvero, che provare i giochi significa farsi un'idea, non fare una partita competitiva). Molto meglio Play in tal senso. Secondariamente, ho visto che sei di Roma e un mese fa abbiamo fatto gli Asmodays a Roma, occasione in cui giocare era più facile, nonostante la massiccia presenza di gente. In sostanza, ci sono molte occasioni di eventi "secondari" in cui presenziamo e in cui non c'è la bolgia infernale di Lucca...

(Anche l'obiezione che ci sono pochi tavoli -32, comunque- regge poco: gli spazi sono quelli e abbiamo uno staff di 50 persone, 51 per la precisione :sisi: , e già così i costi della fiera sono stellari, tra spazi espositivi e compensi... per noi Lucca Games è un evento di promozione eccellente, ma con numeri scritti in rosso a bilancio).

Speriamo sia più chiaro. Siamo consapevoli del "disagio"...

Un saluto,
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 26 ott 2016, 10:07

Tra l'altro invoco pietà per i dimostratori: 10-11 ore al giorno di spiegazioni nella bolgia di Lucca sono un'impresa che stroncherebbe anche Ercole. Diamo spazio a 'sti poracci di rifiatare un attimo tra una spiegazione e l'altra :D
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda andrea10 » 26 ott 2016, 11:49

Max_23 ha scritto:Per la verità il limite di un'ora al tavolo tra spiegazione e turni di gioco esiste già da qualche anno, ma alcuni giochi hanno una spiegazione talmente lunga che il tempo residuo di gioco rimane di soli pochi minuti, quindi pur insistendo sul non oltrepassare l'ora famigerata, non posso nemmeno insistere troppo sul costringere il dimostratore a fare alzare delle persone, cosa che risulta antipatica e per certi versi controproduttiva. Insomma, si va di buon senso e cerchiamo di migliorare.

Detto questo, gli utenti della TdG dovrebbero essere sufficientemente esperti per capire che Lucca Games NON E' il posto migliore per provare i giochi. In quell'occasione si va incontro a un pubblico più generalista, che non ha nemmeno le idee chiare sul "galateo al tavolo da gioco" (ovvero, che provare i giochi significa farsi un'idea, non fare una partita competitiva). Molto meglio Play in tal senso. Secondariamente, ho visto che sei di Roma e un mese fa abbiamo fatto gli Asmodays a Roma, occasione in cui giocare era più facile, nonostante la massiccia presenza di gente. In sostanza, ci sono molte occasioni di eventi "secondari" in cui presenziamo e in cui non c'è la bolgia infernale di Lucca...

(Anche l'obiezione che ci sono pochi tavoli -32, comunque- regge poco: gli spazi sono quelli e abbiamo uno staff di 50 persone, 51 per la precisione :sisi: , e già così i costi della fiera sono stellari, tra spazi espositivi e compensi... per noi Lucca Games è un evento di promozione eccellente, ma con numeri scritti in rosso a bilancio).

Speriamo sia più chiaro. Siamo consapevoli del "disagio"...

Un saluto,

Premesso che siete i migliori come stand, personale e anche comegiochi messi a disposizione. La mia non era assolutamente una critica ma una richiesta ove fosse possibile accorciare di qualche turno le prove dei giochi. Molto sicuramente dipende dall'educazione delle persone, io ad esempio sento la spiegazione faccio Max due turni e poi mi alzo per far sedere gli altri. Sicuramente ci sono giochi lunghi che fanno andare oltre l'ora per la spiegazione ma succede anche con altri giochi più brevi, e succede a Lucca e alla play.
Ripeto i primi a capirlo dovrebbero essere gli utenti ma ricordarlo può essere d'aiuto. Già mettere un cartello con su scritto "per dare a tutti la possibilità di provare i giochi si possono fare massimo due turni" forse aiuterebbe a rendere alcuni utenti più cortesi.
Rinnovo i complimenti e ribadisco che nn voleva essere una polemica anzi! :approva:
Offline andrea10
Babbano
Babbano

Mercatino: andrea10

Messaggioda irian » 26 ott 2016, 11:57

Riguardo le promo: c'è un limite inferiore di spesa per averle?
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Mercatino: irian

Messaggioda Max_23 » 26 ott 2016, 12:01

andrea10 ha scritto:Premesso che siete i migliori come stand, personale e anche comegiochi messi a disposizione. La mia non era assolutamente una critica ma una richiesta ove fosse possibile accorciare di qualche turno le prove dei giochi. Molto sicuramente dipende dall'educazione delle persone, io ad esempio sento la spiegazione faccio Max due turni e poi mi alzo per far sedere gli altri. Sicuramente ci sono giochi lunghi che fanno andare oltre l'ora per la spiegazione ma succede anche con altri giochi più brevi, e succede a Lucca e alla play.
Ripeto i primi a capirlo dovrebbero essere gli utenti ma ricordarlo può essere d'aiuto. Già mettere un cartello con su scritto "per dare a tutti la possibilità di provare i giochi si possono fare massimo due turni" forse aiuterebbe a rendere alcuni utenti più cortesi.
Rinnovo i complimenti e ribadisco che nn voleva essere una polemica anzi! :approva:

Grazie Andrea, sì sì non l'avevo percepita come polemica, anzi! E' che si tratta di un problema che non è facile risolvere. Abbiamo visto che a Essen la FFG mette dei cronometri a ogni tavolo con il tempo a disposizione per ogni gruppo di gioco, ma ci sembra una soluzione un po' troppo tedesca. Vediamo come va quest'anno a Lucca (ma, ripeto, non aspettatevi miracoli perché Lucca è la fiera più difficile in assoluto da gestire in questo senso).

Irian: nessun limite minimo per avere le promo!

Saluti.
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda phalanx » 26 ott 2016, 12:16

Grazie mille per la spiegazione. Siete sempre i migliori. Apprezzo molto il vostro stile di comunicazione
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda phalanx » 28 ott 2016, 18:54

Stamattina mi sono fiondato sul tavolo delle case della follia all'apertura della fiera (ero col primo gruppo a giocare). Complimenti a tutto lo staff
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fedellow » 28 ott 2016, 20:09

phalanx ha scritto:Stamattina mi sono fiondato sul tavolo delle case della follia all'apertura della fiera (ero col primo gruppo a giocare). Complimenti a tutto lo staff

E soprattutto alla giovane dimostratrice Dalia :)
(basta col solito Paolo/Kagliostro, è quella la Perugia che ci piace!)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Paride Paffarini » 28 ott 2016, 20:24

@asterion, per caso avete anche le carte promo di Seasons?
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda fabuloso » 28 ott 2016, 22:59

Si sa cosa c é tra le offerte?
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Mercatino: fabuloso

Messaggioda computerman » 29 ott 2016, 10:48

Paride Paffarini ha scritto:@asterion, per caso avete anche le carte promo di Seasons?

Non vorrei dirti una cavolata ma mi pare di ricordare di si. Comunque ti basta entrare nello store e su ogni gioco con roba promo hanno scritto un cartello
fabuloso ha scritto:Si sa cosa c é tra le offerte?

Per i miei gusti poco o niente

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 29 ott 2016, 11:49

Qualcosa c'è: mercanti di venere a 30, un'espansione di cyclades (non ricordo quale) e qualcos'altro.....poi dipende da cosa ti aspetti.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia