Asterion a Play 2016

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Asterion a Play 2016

Messaggioda Lagoon » 5 apr 2016, 21:27

Sprunx ha scritto:No, perchè è... esauritissima! Comunque resta scaricabile dal nostro sito.

:triste:
Mi toccherà comrparla a perzzi assurdi :triste:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda Gisli » 8 apr 2016, 22:02

Premessa d'obbligo... è stata la mia prima Play, quindi non posso fare paragoni, e non sono neppure esperto di fiere, però, partendo dalla disponibilità che mostrate sempre mi permetto di farvi alcune domande. Altra premessa d'obbligo è bravi tutti, grande stand, ottimo catalogo, bravi i dimostratori, sempre tutti gentili etc etc, non mi dilungo ulteriormente... :clap: :clap: passiamo invece alla mia perplessità sulla "politica" adottata dai dimostratori dei tavoli. :pippotto: :pippotto:
Mi spiego, siamo arrivata presto domenica e ci siamo fiondati su Assalto Imperiale. (bellissimo, tra i prossimi acquisti :sbav: :sbav: ). Dopo poco più di un'ora, vuoi che volevamo vedere altro, vuoi che eravamo impietositi dalla gente che ci sbavava sulle spalle, d'accordo tra noi, ci siamo dati un ultimo round ed abbiamo interrotto il gioco (io ero pure ferito, meglio così).
Giriamo e dopo un po' torniamo, la speranza era di provare Zombicide BP oppure Blood Rage. C'è sempre molta gente... ripassiamo.... e ancora... ma... la gente che gioca è sempre la stessa. :Straeyes: :Straeyes: Chiedo ad una dimostrtrice che mi dice "Eh, sono andata in pausa pranzo ed hanno fatto un'intera partita" Ora - suggerimento - non sarebbe meglio dare un tempo alle partite e non farne una interamente che, tra spiegazione e chiacchiere, occupa metà pomeriggio?? Non converebbe anche a voi che più persone giocassero a più giochi?
Offline Gisli
Novizio
Novizio

Messaggioda Max_23 » 9 apr 2016, 8:39

Quest'anno le indicazioni date ai dimostratori erano piuttosto chiare: un gruppo di gioco deve stare al tavolo AL MASSIMO 1 ora, tra spiegazione e turni di gioco. Se la partita dura meno, meglio. Altrimenti si fa presente quando mancano dieci minuti che la partita verrà interrotta.

Ora, purtroppo non tutti i dimostratori lo hanno fatto, e me ne sono accorto (non è neanche facilissimo gestire questa cosa, soprattutto se la partita sta volgendo al termine e l'ora di gioco è scoccata), in ogni caso per la prossima fiera la cosa verrà DI NUOVO ribadita.

Detto questo, a mio avviso rispetto all'anno scorso le cose sono migliorate parecchio in generale (era la tua prima Play, ma diciamo che di lamentele quest'anno ne ho sentite molte meno). Lo stand è preso d'assalto fin dall'apertura, gli spazi che l'organizzazione ci concede sono questi, e in ogni caso è difficile trovare un equilibrio ideale. (Le prenotazioni, invocate da alcuni, non funzionano, abbiamo già provato a farlo, ma oltre a riempire dopo pochi minuti lo spazio di tutta la giornata, poi la gente nemmeno si presenta in orario.)

Comunque, preso atto della critica, vedremo di migliorare questa cosa.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda neomatrix » 9 apr 2016, 10:51

Ciao Max secondo me dovete anche valutare il tipo di gioco che dimostrate, per alcuni sono sufficienti un paio di turni per vedere le meccaniche, per altri qualche turno in più. Quindi io darei indicazioni di durata a seconda del gioco e semmai lo metterei scritto sul cartello del gioco (quello che di solito mettete vicino al tavolo) in modo da facilitare il compito ai dimostratori e dare anche un'idea di attesa ai giocatori
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda tika » 9 apr 2016, 13:43

Concordo scriverlo può aiutare i gruppi ad accettare più serenamente la cosa...

Poi la.butto là.. magari ne avete già discusso con chi di.dovere, ma certamente noi goblin siamo iper - disposti a spiegare i.vostri.giochi e le vostre novità. Potreste valutare di "offrire" delle scatole all'area centrale dei goblin ed in cambio noi li presentiamo ad altri X giocatori senza sforzo per voi!

In assoluto forse mi sento di dire che 2 tavoli per quadropolis che era molto atteso mi son sembrati pochi!

Ps: resta sottinteso il giudizio super - positivo per quello che questa azienda ha portato in Italia diventando in pochissimo tempo lo standard qualitativo da imitare.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Max_23 » 9 apr 2016, 14:51

Prendo nota del suggerimento sulla durata da segnalare sul cartello, grazie.

Abbiamo dato alla tdg copie di assalto imperiale (2), Blood rage e Quadropolis. E anche copie al treemme, di altri titoli.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda tika » 9 apr 2016, 20:36

Allora siete già più avanti!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda donhaldo » 9 apr 2016, 21:59

Max_23 ha scritto:Prendo nota del suggerimento sulla durata da segnalare sul cartello, grazie.

Abbiamo dato alla tdg copie di assalto imperiale (2), Blood rage e Quadropolis. E anche copie al treemme, di altri titoli.

Max

Sì, le copie erano state distribuite in giro, ma purtroppo con 33mila presenze non c'era speranza di
soddisfare tutta la richiesta... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia