Asterion Gaming Days: SOLD-OUT!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda Rotilio » 31 lug 2013, 16:06

Sprunx ha scritto:Dunque, la nuova edizione full-ita differisce solo nella scatola, che è appunto completamente in italiano pure quella, e nei segnalini segnapunti che sono un po' più grandi.

Questi li Voglio!!

I vecchi segnapunti sono veramente microscopici....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2013, 17:54

Sprunx ha scritto:Dunque, la nuova edizione full-ita differisce solo nella scatola, che è appunto completamente in italiano pure quella, e nei segnalini segnapunti che sono un po' più grandi.

Avevo letto su BGG delle lamentele sulla dimensione dei segnapunti in effetti...

Sprunx ha scritto:Se l'hai appena ordinato è comunque molto probabile che ti arrivi già la nuova edizione, visto che la distribuiamo già dall'inizio del mese (la vecchia è esaurita già da qualche tempo, ma può essere che qualche negoziante abbia ancora quella in negozio).

Ordinato lunedì da uno dei negozi online che fa pubblicità anche qui sulla Tana, quello che vi fa anche concorrenza editando giochi. Spero di beccare i segnapunti grandi.
Ah, avevo anche visto (sempre su BGG) che era cambiata la qualità del cartoncino su cui erano stampati i personaggi (del tipo il vecchio era più lucido quello attuale no o viceversa, non ricordo...)

Sprunx ha scritto:Capitolo promo: ne abbiamo solo un numero limitato, riservata appunto agli AGD. Non so se e quante ne avanzeranno per altre fiere. Una volta esaurite credo comunque metteremo le regole in italiano sul sito.

Vabbuò, per il prossimo ComicCon a Napoli penso che non ne avrete più. Vi ringrazio in anticipo per le regole in italiano sul sito.

A settembre prenderò la promo su BGG. Ma conviene prenderne una o due? Non conosco la distribuzione dei personaggi nel mazzo degli incontri nella scatola base, non so se sono tutti singoli o sono doppi o tripli etc. Ho visto sempre su BGG che alcuni hanno preso due copie della promo. Avete esperienze in merito?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sprunx » 31 lug 2013, 17:59

Le differenze di cartoncino credo siano solo sulla primissima edizione, non mi pare che tra le due edizioni "italiane" ci sia differenza.

Per il numero di promo... mah, io ne inserisco una e son contento, non vedo la necessità di inserirne due :roll:

(ps: siamo un sacco OT :lol: )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda JackBurton » 1 ago 2013, 9:48

Che voi sappiate, i tornei di 7 wonders si svolgeranno tutti e tre i giorni o solo sabato e domenica?
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: JackBurton

Messaggioda Sprunx » 1 ago 2013, 9:53

JackBurton ha scritto:Che voi sappiate, i tornei di 7 wonders si svolgeranno tutti e tre i giorni o solo sabato e domenica?

[edit: la risposta corretta è qualche post più sotto...]
Ultima modifica di Sprunx il 1 ago 2013, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda JackBurton » 1 ago 2013, 10:01

Sprunx ha scritto:
JackBurton ha scritto:Che voi sappiate, i tornei di 7 wonders si svolgeranno tutti e tre i giorni o solo sabato e domenica?

Solo sabato e domenica. Ma chiedo conferma per sicurezza.

Mitico, grazie! In realtà sto aspettando la mail del torneo ma preferisco muovermi prima visti i posti limitati.
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda jayzion80 » 1 ago 2013, 13:59

2 domande probabilmente banali...

- Se qualcuno vuole partecipare ma non ha mai messo mano ad un gioco Asterion viene messo al rogo :oops:
- Se siamo in più persone a venire, ognuno di noi deve compilare il form sul sito o basta indicare nelle note il numero di persone con cui si parteciperà (intendo partecipazione "toccata e fuga" di un giorno solo)?
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero
Mercatino: jayzion80

Messaggioda Sprunx » 1 ago 2013, 14:04

Sprunx ha scritto:

Solo sabato e domenica. Ma chiedo conferma per sicurezza.

Azz e invece ecco che mi dicono che anche venerdì sera c'è un torneo Master. Questo il programma dei tornei BGL.

Venerdì 13 Settembre
- MASTER di 7 WONDERS ore 22:00

Sabato 14 Settembre
- MASTER di GOA ore 09:00
- LAST QUALIFIER di SEASONS ore 09:30
- FINALE NAZIONALE di SEASONS ore 14:30
- MASTER di VANUATU ore 21:00

Domenica 15 Settembre
- MASTER di TRAJAN ore 09:00
- LAST QUALIFIER di 7W CITIES ore 09:30
- FINALE NAZIONALE di 7W CITIES ore 14:30

jayzion80 ha scritto:- Se qualcuno vuole partecipare ma non ha mai messo mano ad un gioco Asterion viene messo al rogo :oops:

Certo che no, anzi è doppiamente benvenuto! :grin:

jayzion80 ha scritto:- Se siamo in più persone a venire, ognuno di noi deve compilare il form sul sito o basta indicare nelle note il numero di persone con cui si parteciperà (intendo partecipazione "toccata e fuga" di un giorno solo)?

Meglio che ognuno si registri separatamente.

Ciao!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda JackBurton » 1 ago 2013, 14:17

Ok, grazie mille!
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda liga » 1 ago 2013, 15:22

Per chiarire il discorso dei tornei BGL di 7 Wonders

7 Wonders del venerdì (torneo Master) e Last qualifier e finale nazionale di 7 Wonders Cities di domenica sono tornei distinti e non collegati tra di loro.

Quello del venerdì è il mater, appunto, di 7 Wonders
http://www.boardgameleague.it/classific ... ioco_id=55

mentre quelli di domenica sono di 7 Wonders Cities
http://www.boardgameleague.it/classific ... ioco_id=44

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda JackBurton » 1 ago 2013, 15:29

Hai fatto bene a spiegarlo, Liga, io nella mia ignoranza (non nel senso che ignoro) non l'avevo compreso appieno. :oops:
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda diafis » 3 ago 2013, 14:49

Ciao grande Mario!
Io sempre lo stesso discorso, con la bimba piccola ed adesso sono per il momento pure senza lavoro purtroppo, non potrò venire anche se mi avrebbe fatto piacere avere le carte promo di uno dei giochi veloci da me preferiti, però capisco.
Volevo però chiedere se è almeno possibile avere i segnalini più grandi della nuova edizione perché ho già rischiato più volte di perderli.
Ma dico, come gli è venuto in mente a chi ha progettato il gioco di farli così piccoli?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda gavhriel » 3 ago 2013, 15:07

Sprunx ha scritto:
jayzion80 ha scritto:- Se siamo in più persone a venire, ognuno di noi deve compilare il form sul sito o basta indicare nelle note il numero di persone con cui si parteciperà (intendo partecipazione "toccata e fuga" di un giorno solo)?

Ciao!

Omamma ho letto solo ora. Ma vale solo per quelli che vengono una sola giornata o conviene farlo anche per chi ha prenotato il soggiorno in hotel?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda liga » 5 ago 2013, 8:46

gavhriel ha scritto:
Sprunx ha scritto:

Ciao!

Omamma ho letto solo ora. Ma vale solo per quelli che vengono una sola giornata o conviene farlo anche per chi ha prenotato il soggiorno in hotel?

Ciao

in realtà se uno fa un un'unica iscrizione e nel campo note mi indica che vale anche per "nome e cognome" di altri e la loro email riusciamo a gestire comunque la cosa, anche se per noi è più comodo avere le iscrizioni distinte.

Per il discorso dell'albergo invece è importante che chi prenota la camera in albergo (ed i pasti all'albergo) faccia comunque anche la registrazione al sito. L'albergo ci fornisce i nominativi ma di solito le stanze sono per più persone prenotate con un unico nome e non avremmo modo di risalire con facilità agli altri componenti della camera.

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Elsiesta » 5 ago 2013, 8:48

Ok, allora faccio anche l'iscrizione al sito, grazie mille ;)
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia