Asterion Gaming Days: SOLD-OUT!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda diafis » 14 ago 2013, 13:04

Ma sono quindi giochi chiamiamoli usati?!
Ma il prodotto all'asta è visibile o a sorpresa con una breve descrizione per dare indizi su di esso?
Non ho capito benissimo leggendo.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 14 ago 2013, 14:01

diafis ha scritto:Ma sono quindi giochi chiamiamoli usati?!
Ma il prodotto all'asta è visibile o a sorpresa con una breve descrizione per dare indizi su di esso?

Se vogliamo metterla sul lato puramente pratico (tralasciando risate e sfottò), è un'asta e come tale funziona che chi vuole vendere porta i giochi di cui vuole privarsi (nuovi, usati, belli, brutti...), quindi uno alla volta il banditore li presenta e prende le offerte dei possibili compratori.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda diafis » 14 ago 2013, 15:13

Ah ok.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 14 ago 2013, 19:21

A proposito invece dei tornei, riporto qui una risposta data sul nostro forum Asterion, credo possa essere utile anche ad altri.

Tutti i tornei sono liberissimi e aperti a tutti, tranne le finali nazionali, che sono a invito. I "last chance" qualificano per la finale del pomeriggio stesso: 1 o 2 persone nel caso di Seasons, una sola coppia nel caso di 7WC. Ovviamente nessun costo di iscrizione o simili.

Per le iscrizioni, se possibile, chiediamo che avvengano tramite MyBGL ( http://www.boardgameleague.it/mybgl/ ). Chi ha gia partecipato a un torneo BGL "dovrebbe" aver già ricevuto le credenziali di accesso. Chi non ha le credenziali, può richiederle direttamente sul sito BGL.

Ovviamente le iscrizioni sono aperte anche in loco. Se proprio dovessimo avere problemi di affollamento, i pre-iscritti su MyBGL avranno una corsia preferenziale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda jayzion80 » 19 ago 2013, 11:26

Oggi, con 4 amici, volevamo procedere all'iscrizione (sperando ci sia ancora posto), ma ci sono sorti gli ennesimi interrogativi dell'ultimo minuto...

1) vorremmo partecipare (for fun) ai last qualifier di Seasons: se non ci iscriviamo su myBGL corriamo il rischio di non poter partecipare, giusto?
2) 40 euro a cranio per mangiare (pranzo e cena) cominciano a pesare "leggermente" sul budget...trattandosi di un hotel/ristorante dubito che si possa mangiarsi un panino nella hall, qualcuno sa se ci sono soluzioni alternative (digiuno a parte... :grin: )
3) volevamo partecipare anche all'asta, ma non avendo mai avuto modo di prendervi parte, non sappiamo esattamente come funzioni...abbiamo capito che possiamo portare qualsiasi cosa attinente al nostro mondo (GdT o GdR), ma in realtà non sappiamo esattamente come funziona...ovvero qualcuno ha tips and tricks da suggerirci in merito?
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero
Mercatino: jayzion80

Messaggioda Sprunx » 20 ago 2013, 6:48

jayzion80 ha scritto:1) vorremmo partecipare (for fun) ai last qualifier di Seasons: se non ci iscriviamo su myBGL corriamo il rischio di non poter partecipare, giusto?

Iscriversi su myBGL non è obbligatorio, ma nel caso ci siano troppe persone che vogliono partecipare chi ha fatto la preiscrizione tramite quel sistema va sul sicuro. Valuta tu insomma...

jayzion80 ha scritto:2) 40 euro a cranio per mangiare (pranzo e cena) cominciano a pesare "leggermente" sul budget...trattandosi di un hotel/ristorante dubito che si possa mangiarsi un panino nella hall, qualcuno sa se ci sono soluzioni alternative (digiuno a parte... :grin: )

Qui lascio rispondere a eventuali goblin che già conoscono il posto.

jayzion80 ha scritto:3) volevamo partecipare anche all'asta, ma non avendo mai avuto modo di prendervi parte, non sappiamo esattamente come funzioni...abbiamo capito che possiamo portare qualsiasi cosa attinente al nostro mondo (GdT o GdR), ma in realtà non sappiamo esattamente come funziona...ovvero qualcuno ha tips and tricks da suggerirci in merito?

I giochi particolari e strani hanno spesso più successo ma l'asta è imprevedibile. Vengono battuti spesso a prezzi più alti giochi che partono da una base d'asta di 2-3 euro. Non è il posto per liberarsi di "pattume", ma spesso si riescono a piazzare i giochi più strani. È soprattutto un evento di gran divertimento da godersi in allegria sia come venditori che acquirenti. ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda J0tar0Kjo » 20 ago 2013, 18:59

Si potrebbe fare un pò un sunto delle fichezze che troveremmo?

le promo

i bundle

le offerte ?

tipo, mi porto il manuale di twilight struggle eng e mi date il gioco ita con promo omaggio

tipo mi porto il manuale ita di room25, o una mano rotta di una miniatura e mi date il pubblico

ci saranno ancora i goldoni di libertalia?

che altro offre asterion?

non vi preoccupa la coesistenza di camere d'albergo, nerd e dimostratrici gnocche?
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Sprunx » 20 ago 2013, 19:36

J0tar0Kjo ha scritto:le promo

Per ora quelle annunciate (perchè mica è finita eh... ;) ) che saranno date a TUTTI gli iscritti sono:
Room 25: il Pubblico ( http://site.asterionpress.com/news.php?id=134 )
Twilight Struggle: Referendum NATO ( http://site.asterionpress.com/news.php?id=187 )

Quelle invece disponibili a chi acquista nel punto vendita:
Tokaido: Nuovi Incontri ( http://site.asterionpress.com/news.php?id=181 )
Dadi di Twilight Struggle

...più tutte quelle "solite" (Generatore Casuale di Regole per Pochi Acri, Dobloni Libertalia, ecc)

J0tar0Kjo ha scritto:i bundle

Nessun bundle è previsto.

J0tar0Kjo ha scritto:le offerte ? tipo, mi porto il manuale di twilight struggle eng e mi date il gioco ita con promo omaggio

In linea di massima le stesse delle altre fiere (ad esempio http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59831 ) a cui si aggiunge Pandemia (vedi parte finale di questo articolo: http://site.asterionpress.com/news.php?id=141 )

J0tar0Kjo ha scritto:ci saranno ancora i goldoni di libertalia?

Certo che sì, come dicevo poco sopra.

J0tar0Kjo ha scritto:che altro offre asterion?

Ehhhh sei insaziabile! :lol: Demo, tornei, anteprime, regali... di tutto! http://site.asterionpress.com/gaming_days.php

J0tar0Kjo ha scritto:non vi preoccupa la coesistenza di camere d'albergo, nerd e dimostratrici gnocche?

Sì ma c'è Luca che gira col lanciafiamme.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Elsiesta » 21 ago 2013, 8:38

J0tar0Kjo ha scritto:ci saranno ancora i goldoni di libertalia?

Fate anche i preservativi di Libertalia? Ma siete troppo avanti!! :lol: :lol:

Volevo anche fare una domanda sull'asta tosta, ma l'articolo mi ha tolto il dubbio. Aspettatevi quindi un paio di scatole in asta, che chiaramente non credo proprio di vendere, ma che magari faranno passare 5 minuti di allegria (sono proprio curioso di vedere come verranno descritte)
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sprunx » 2 set 2013, 6:44

A causa dei limiti di capienza della struttura (cinque sale), siamo costretti a chiudere le iscrizioni per venerdì 13 e sabato 14. Rimangono disponibili pochissimi posti solamente per domenica 15... http://site.asterionpress.com/news.php?id=193
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Elsiesta » 2 set 2013, 10:01

WOW! Grandissimo risultato, complimenti!!
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda diafis » 2 set 2013, 10:14

Quanto vorrei esserci uffa! :roll:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Max_23 » 2 set 2013, 11:16

Eh, speriamo di non essere stati ottimisti, perché a un rapido calcolo siamo già strettini ora... ci auguriamo che la gente partecipi in maniera abbastanza "diluita", ma in certi orari può essere che i tavoli siano imballati di gente.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Ramsey » 4 set 2013, 12:41

Abbiate pazienza ma mi sa che mi sono perso un passaggio che non riesco a ritrovare: ma come faccio a prenotare SOLO la cena del sabato ?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gavhriel » 4 set 2013, 14:39

Io l'ho specificato nella mail di prenotazione.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia