Asterion verso PLAY 2012: cosa arriverà?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sprunx » 13 feb 2012, 16:39

Corsaro ha scritto:Eclipse in sola lingua inglese avra' un prezzo differente da quello attuale? Forse e' troppo presto per chiedere...

Sì, in effetti ancora non si sa :-?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: Asterion verso PLAY 2012: cosa arriverà?

Messaggioda angell88 » 13 feb 2012, 18:44

Sprunx ha scritto:Eclipse tornerà pure lui, ma solo in versione INGLESE (non più multilingua come è ora, quindi). Tutto il materiale tradotto rimarrà comunque fruibile sul sito Asterion.

Ma la versione italiana/multilingua ha solo il manuale in italiano o anche le carte riassunto?
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda Corsaro » 13 feb 2012, 18:49

l'unica cosa in italiano della versione multilingua è il regolamento.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Sprunx » 13 feb 2012, 19:13

Corsaro ha scritto:l'unica cosa in italiano della versione multilingua è il regolamento.

confermo (...e la scatola, vabbeh :grin: )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Sprunx » 17 feb 2012, 10:04

Intanto, mentre lo aspettiamo, Takenoko si aggiudica il premio come gioco dell'anno dal festival di Cannes 8) http://www.trictrac.net/index.php3?id=j ... &ref=11120

Al Play ci sono buone possibilità di avere anchye, per la demo, la versione "oversize" del gioco (4-5 volte più grande del gioco normale)! :grin: (vedi foto qui sotto)

Immagine
Ultima modifica di Sprunx il 17 feb 2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda blackholexan » 17 feb 2012, 10:30

Scusa Sprunx, un'informazione:

ma le miniature del giardiniere e del panda nella foto non sono quelle della versione finale, giusto? Le rircodavo decisamente più carine... magari mi sbaglio :oops:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda sava73 » 17 feb 2012, 10:36

Takenoko fa uno sfoggio esagerato di materiali scenici ( e la foto conferma, bellissima! )... ma a me non riesce ad attirare, bho.

Una partita di prova pero' la si farà :D
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sprunx » 17 feb 2012, 10:40

blackholexan ha scritto:Scusa Sprunx, un'informazione:

ma le miniature del giardiniere e del panda nella foto non sono quelle della versione finale, giusto? Le rircodavo decisamente più carine... magari mi sbaglio :oops:

no no, quelle sono solo per la versione "oversize" (che non è in vendita, ma solo per le demo)

ps: per capirci, quelle "normali" sono queste:
Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda blackholexan » 17 feb 2012, 11:16

ME-RA-VI-GLIO-SE!

Quindi alla fin fine nella versione italiana si mantengono al 100% i materiali dell'edizione in inglese....fantastico!
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda pennuto77 » 17 feb 2012, 11:22

Io l'ho provato ad Essen e mi ha un pochino deluso. Il gioco funziona e diverte ed i materiali sono meravigliosi ma costa molto ed è un family più light di Ticket to Ride......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 17 feb 2012, 11:28

pennuto77 ha scritto:Io l'ho provato ad Essen e mi ha un pochino deluso. Il gioco funziona e diverte ed i materiali sono meravigliosi ma costa molto ed è un family più light di Ticket to Ride......

...ecco dicendo cosi' mi hai levato pure la voglia di farci la partita di prova :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sprunx » 17 feb 2012, 11:33

sava73 ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Io l'ho provato ad Essen e mi ha un pochino deluso. Il gioco funziona e diverte ed i materiali sono meravigliosi ma costa molto ed è un family più light di Ticket to Ride......

...ecco dicendo cosi' mi hai levato pure la voglia di farci la partita di prova :lol:

Ma come? Io ti dico che ha vinto il premio gioco dell'anno, un (1) utente ti dice che l'ha un pochino deluso e tu non lo provi??? :lol: hihihihi guarda a Play se vieni te lo faccio provare io vestito da panda! (ma ho le dita incrociate mentre lo dico :grin: )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda ditadinchiostro » 17 feb 2012, 11:44

Provato anche io alla gobcon deluxe e devo dire di concordare con pennuto.. un family più light di ticket to ride e un pizzico di delusione nei giocatori la provoca..

Comunque la partita di prova la merita eccome perchè i materiali sono fantastici, l'ambientazione divertente e poi si lascia giocare piacevolmente..
C'è bisogno anche di giochi leggeri: per i non giocatori, per i giocatori leggeri e per quelli pesanti quando hanno bisogno di defaticare il cervello :)
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Corsaro » 17 feb 2012, 12:59

io non sono per nulla d'accordo sul fatto che sia più light di ticket to ride.. anzi lo considero abbastanza un insulto :P

Intendiamoci, non siamo troppo distanti dal livello del gioco di Moon, tuttavia per come la vedo io ha elementi molto più interessanti e tattici.. inoltre si gioca in meno tempo.

A mio giudizio è un gioco da avere, più che altro per i motivi citati da ditadinchiostro.. trattasi di un bellissimo gioco leggero, adatto a chiunque.. anche a coloro che ogni tanto hanno bisogno di far riposare il cervello tra un giocone e l'altro (io mi metto in questa categoria).

Posso concordare anche sul fatto che non costa poco. ma è anche vero che è difficile trovare un gioco che propone questa qualità di materiali.

PS: appena ho visto la versione oversize del gioco ho temuto che era giunto il momento di tornare dall'ottico per farmi sistemare le lenti :P
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro