Asterion verso PLAY 2012: cosa arriverà?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda lucabrl » 18 feb 2012, 13:16

Corsaro ha scritto:A mio giudizio è un gioco da avere, più che altro per i motivi citati da ditadinchiostro.. trattasi di un bellissimo gioco leggero, adatto a chiunque.. anche a coloro che ogni tanto hanno bisogno di far riposare il cervello tra un giocone e l'altro (io mi metto in questa categoria).
Infatti, grazie anche al panda puccioso punto a farlo giocare alla (quasi)consorte che aborre i giochi più complessi di Carcassonne :grin:

In ogni caso, anche se nel gruppone siamo tanti gamers, la seduta defatigante ogni tanto ci sta benissimo, tanto più che TTR è il gioco più giocato in assoluto (e considerando che a me non piace più di tanto, un'alternativa mi ci vuole proprio).

Per il resto acquisto praticamente sicuro, anche per i motivi sopracitati, conto comunque di giocarlo anche in fiera. :grin:
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda ob1 » 24 feb 2012, 15:02

Ciao Asterion (Max, Sprunx, ecc, ecc),
è da qualche giorno che non vi vedo più e se non vi risento in fretta mi viene il mal di Asterion... così mi chiedevo se a un mese dalla PALY la situazione rimane quella pronosticata in pagina 1 di questa discussione, o se ci sono state delle evoluzioni.

Ciaus
;)

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Sprunx » 24 feb 2012, 15:06

Caro ob io sono onnipresente e se non scrivo è perchè... beh, non c'è niente da dire. Al momento nessuna novità (che è un buon segno... ;) ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda ob1 » 24 feb 2012, 16:26

Sprunx ha scritto:Caro ob io sono onnipresente e se non scrivo è perchè... beh, non c'è niente da dire. Al momento nessuna novità (che è un buon segno... ;) ).

...della tua onnipresenza ne ho le prove!!! Non so come tu faccia ma devo confermare... è vero sei onnipresente e fulmineo nelle risposte!
Immaginavo la risposta era solo per sentirvi... ;) ...poi sono in casa in malattia e ormai ho sfogliato tutte le pagine di internet !!!

bhè! Salutopoli

Ob1
Ultima modifica di ob1 il 24 feb 2012, 16:29, modificato 2 volte in totale.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda HungryGhost » 24 feb 2012, 16:28

ob1 ha scritto:
Sprunx ha scritto:Caro ob io sono onnipresente e se non scrivo è perchè... beh, non c'è niente da dire. Al momento nessuna novità (che è un buon segno... ;) ).

...della tua onnipresenza ne ho le prove!!! Non so come tu faccia ma devo confermare... è vero sei onnipresente e fulmineo nelle risposte!
Immaginavo la risposta era solo per sentirvi... ;)

bhè! Salutopoli

Ob1

Di nuovo.... :twisted: :twisted: :twisted:
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sprunx » 24 feb 2012, 16:33

Ahò Hungry fai il bravo eh! Ob rimettiti! ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda HungryGhost » 24 feb 2012, 16:38

Sprunx ha scritto:Ahò Hungry fai il bravo eh! Ob rimettiti! ;)

Scusate :oops: :oops:
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda GabrielGeek » 25 feb 2012, 16:29

Ciao, non ho letto tutto il thread, quindi chiedo venia se è già stato detto. Ci sarà qualche sconto/promozione legato a Eclipse al Play?

Grazie e continuate così, che siete i migliori! 8)
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 5,180.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Max_23 » 25 feb 2012, 16:37

Ciao Gabriele!

Purtroppo Supernova è esaurita, ed Eclipse... quasi. Un minimo di sconto-fiera a chi ce lo chiede lo facciamo sempre (in particolare a chi menziona di far parte del forum), ma non è che ci siano offerte particolari su Eclipse (in assoluto, bisognerà vedere SE Eclipse arriverà a Play, visto che lo stiamo esaurendo...).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 26 feb 2012, 23:46

Aggiornamento: aumentano le possibilità di avere Trajan! (promosso nei "forse")
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda angell88 » 27 feb 2012, 9:53

Nelle varie ipotesi manca la sezione:
COSA SICURAMENTE TROVERO'
Almeno mi metto il cuore in pace, mi programmo le mie spese e ho le idee chiare su cosa acquistare a PLAY.
Io ringrazio moltissimo l'Asterion, Max e Sprunx delle notizie sulle ultime novità in arrivo e sull'aggiornamento costante che danno in tana.
Credo che PLAY si svolga in una data a ridosso delle uscite di aprile che sono fra le più consistenti oltre a quelle ottobrine pre-natalizie (almeno così mi sembra da un non addetto ai lavori) ma troppo presto per vedere arrivare sugli scaffali le novità del settore.
Sono un po contrariato perché la mia impressione è che le uscite e le promozioni si concentrano a LUCCA e non a Modena dove, per la mia personale visione delle cose, il gioco da tavolo dovrebbe essere maggiormente pubblicizzato, sponsorizzato e promosso.
Spero che il mio topic non sembri polemico, ma vorrei portare un semplice punto di vista da appassionato di giochi (della Asterion) e di PLAY.
Inviato dal mio Commlock.
Offline angell88
Perennemente novizio
Perennemente novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: sinergie69
Mercatino: angell88

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2012, 10:25

angell88 ha scritto:Nelle varie ipotesi manca la sezione:
COSA SICURAMENTE TROVERO'
Almeno mi metto il cuore in pace, mi programmo le mie spese e ho le idee chiare su cosa acquistare a PLAY.
Io ringrazio moltissimo l'Asterion, Max e Sprunx delle notizie sulle ultime novità in arrivo e sull'aggiornamento costante che danno in tana.
Credo che PLAY si svolga in una data a ridosso delle uscite di aprile che sono fra le più consistenti oltre a quelle ottobrine pre-natalizie (almeno così mi sembra da un non addetto ai lavori) ma troppo presto per vedere arrivare sugli scaffali le novità del settore.
Sono un po contrariato perché la mia impressione è che le uscite e le promozioni si concentrano a LUCCA e non a Modena dove, per la mia personale visione delle cose, il gioco da tavolo dovrebbe essere maggiormente pubblicizzato, sponsorizzato e promosso.
Spero che il mio topic non sembri polemico, ma vorrei portare un semplice punto di vista da appassionato di giochi (della Asterion) e di PLAY.

Ciao angel88, dunque:

1) il "cosa sicuramente troverò" è stata una mia scelta non inserirlo (come spiegato "nell'introduzione" del topic iniziale). Questo per il semplice fatto che - alla luce anche delle tante sfortune/ritardi dello scorso anno - non dirò che una cosa è sicura fino a quando non sarà FISICAMENTE in magazzino, malgrado anche le rassicurazioni che arrivano dai fornitori vari. In poche parole preferisco dire "dovrebbe arrivare" ora piuttosto che sentirmi un "ma brutto s****o avevi detto che c'era" a seguito di un imprevisto.

2) Su Lucca... mmm in realtà, almeno nel caso di Asterion, se tutto va bene ci saranno più novità rispetto a Lucca (dove quest'anno, ad esempio, c'è stato solo Eclipse. Twilight Struggle non è arrivato in tempo ed Evo è uscito dopo). A Modena ci saranno Pochi Acri di neve, Takenoko e altri. C'è da dire che Lucca gode dell'effetto Essen, quindi ciò che è uscito nuovissimo a Essen è probabile che ci sia a Lucca.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Sprunx » 28 feb 2012, 7:39

Piccolo aggiornamento:

- Biblios e Innovation: come dicevo, i francesi della Iello dicono che dovrebbero farceli avere in tempo. MA: considerando che il carico dovrebbe partire dalla Cina in settimana e che solitamente il trasporto in Italia richiede almeno un mese di tempo, la Asterion nutre forti dubbi possano farcela (o comunque se arriveranno lo faranno davvero in extremis!).

- Dixit Jinx: questo è già partito dalla Germania e tempo una settimana sarà già parcheggiato in magazzino! (salvo imboscata di pirati lungo il tragitto :lol: ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Max_23 » 28 feb 2012, 9:06

Sprunx ha scritto:(salvo imboscata di pirati lungo il tragitto :lol: ).

Il problema reale è che a guidare il camion hanno assunto un'autista italiano, recentemente disoccupato.
Si chiama Francesco Schettino.

:lol:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 28 feb 2012, 9:15

Max_23 ha scritto:
Sprunx ha scritto:(salvo imboscata di pirati lungo il tragitto :lol: ).

Il problema reale è che a guidare il camion hanno assunto un'autista italiano, recentemente disoccupato.
Si chiama Francesco Schettino.

:lol:

Max

8-O
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia