Astronavi e regolamenti

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Astronavi e regolamenti

Messaggioda Normanno » 10 lug 2012, 12:07

Non so se in qualche momento in questo forum una domanda simile sia già stata posta, se così fosse chiedo scusa in anticipo.

Essendo appassionato di astronavi e cose simili (pur amando la fantasy, vedi un po'...), ho collezionato diversi sistemi di gioco e diverse linee di navi spaziali in miniatura nella mia carriera ludica, ma non ho mai trovato esattamente quello che cercavo, cioè un sistema che mi permetta di costruirmi le navi come voglio, in pratica un sistema di gioco che mi permetta di usare qualsias miniatura di astronave io abbia a casa.

Quindi la mia (a questo punto ovvia) domanda agli esperti del settore è: esiste un sistema di gioco che mi permetta di fare questo?

Già ho provato Starmada ed è un po' troppo macchinoso, e le regole sperimentali di BFG pubblicate dalla GW sono troppo rigide. In altri giochi come Noble armada o Full Thrust il sistema mi ha soddisfatto poco.
So che è in kickstart Starfire Command (http://www.starfirecommand.com/index.html), che si presenta bene, ma è comunque un sistema "dedicato", ed io ne vorrei uno "custom" così da usare tutte le navi in mio possesso.

Help!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda paolo » 10 lug 2012, 12:13

Dipende anche dal numero di navi con cui vuoi giocare da quanto tempo ci vuoi mettere. I regolamenti 3d di astronavi non hanno fatto purtroppo molti passi avanti, e il vecchio Full Thrust è ancora indicato come il punto di riferimento, sia per giocabilità che per modularità. Ho letto buone cose anche di Colonial Battlefleet, ma non cambia poi molto.

Sono anch'io alla ricerca di un regolamento un po' moderno, veloce e personalizzabile.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda Gabbi » 10 lug 2012, 14:18

stessa situazione. Provati Starmada, Full Thrust e Warcosm. quello che mi da noia in generale è l'eccessivo book-keeping, vorrei una roba alla Battlefleet Gothic ma senza le (orribili, in molti casi) astronavi legate alle razze di WH40K.
pure io ho letto meraviglie di Colonial Battlefleet ma ancora non mi son deciso a comprarlo... è che tanto facilmente estraggo il portafogli per un bene fisico, tanto son restio per il digitale ^^;
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda antonio07 » 11 lug 2012, 0:54

Io ho tovato questo, No Frontiers, non l'ho mai provato però. a prima vista sembta quello che cerchi.
Offline antonio07
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: antonio07

Messaggioda InS4n3 » 12 lug 2012, 12:27

Stavo progettando un 'mio' gioco spaziale.
Mi sono reso conto che è difficile rendere le regole semplici e veloci senza cadere nell'effetto semplicistico.

Un buon gioco spaziale deve comunque tenere conto di diversi fattori 'coerenti' con movimento/combattimento.

Giocavo a BFG, volevo provare quello della Spartangames ...
Comunque, personalmente in qualsiasi gioco uso quello che ho disponibile.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: InS4n3

Messaggioda Normanno » 12 lug 2012, 13:02

antonio07 ha scritto:Io ho tovato questo, No Frontiers, non l'ho mai provato però. a prima vista sembta quello che cerchi.

grazier per il suggerimento, darò un'occhiata!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari