AT 43 - Rackham - l'ultimo acuto prima della fine?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

AT 43 - Rackham - l'ultimo acuto prima della fine?

Messaggioda Lleyenor » 27 lug 2009, 17:53

Avevo messo da parte l'idea di iniziare il suddetto gioco, causa il costo spropositato delle miniature..anche se ero attratto dal suo regolamento abbastanza semplice e dal fatto che non servissero molte miniature x giocarci..poi, la notizia dell'abbandono del supporto della FF e di tutti gli altri siti di vendita on-line, hanno fatto scemare ancor di più la voglia di avvicinarmi ad AT43.

..e lasciamo da parte i guai finanziari della Rackham..

Però da un po' di tempo a questa parte, si era accesa una flebile fiamma di speranza..nel sapere che sarebbero stati messi in commercio delle scatole delle armate, al fine di racchiudere in un acquisto unico tutto il materiale di cui un giocatore potrebbe necessitare..

Devo ammettere a tal proposito, che la confezione base dei Red Block non è affatto male (soprattutto quel mega-robottone sulla destra):

http://www.rackham-store.com/boutique_u ... _us&num=48

Ma consentitemi di ammettere con altrettanta sincerità, che i nuovi Cogs, fanno davvero inorridire:

http://www.rackham-store.com/boutique_u ... _us&num=48

Avete presente quei robottini che si trovano sulle bancarelle del mercato per pochi euro, adatti ai bambini..ecco..questa è l'impressione che mi danno..per non dire nulla riguardo al fatto che ho notato una certa somiglianza con i Tau della GW..perlomeno, una brutta somiglianza..poi uno dei robot pare avere in mano una copia del fucile requiem..

Ora mi chiedo..se già stavano affondando quelli della Rackham..perché hanno voluto auto-aprirsi nuove falle nella loro precaria imbarcazione? :-?
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Normanno » 27 lug 2009, 18:36

I red block sono proprio belli, confermo... però settanta euro sepdizione esclusa mi sembra abbastanza eccessivo come prezzo per delle miniature in plastica, predipinte o no.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda elgamoth » 27 lug 2009, 19:20

meglio ridirigersi su Flames of War o GW....
prodotti più validi e supportati
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda Simone » 27 lug 2009, 19:29

lo pensavo pure io di comprare i red ma..........
mi rotroverei con paccottiglia non supportata e in mano ad un'azienda undead :-?
un vero peccato
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Lleyenor » 28 lug 2009, 9:21

Uhm.. :-? Sarà pure in rianimazione la Rackham..ma a quanto pare vuole provare a riprendersi..a settembre dovrebbe far uscire questo nuovo gioco:

http://en-forum.at-43.com/viewtopic.php?t=6663

Certo che 45 € mi paiono cmq troppi per il contenuto.. :-(

Riguardo AT-43, quì:

http://www.figouz.net/AT-43/Army_Box.php

Potete vedere più chiaramente il contenuto delle confezioni..rispetto all'online store, i Red Block mi paiono colorati un po' peggio.. :-?
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda brother_aleppius » 28 lug 2009, 15:24

personalmente nel maggio 2008 ho comprato operazione damocle e altri pezzi per questo gioco che ha un regolamento migliore di quello GW (a mio avviso). tuttavia essendo nato più tardi come gioco sci fi rispetto all'universo imbastito da GW (tanto che alcuni fessi hanno davvero cominciato a vivere come se fossero pedine dell'imperatore e abbracciando il suo credo (consentitemelo ma questi non hanno proprio un cervello)), risente purtroppo di copiature, basti pensare agli UNA e i red block (guardia imperiale) contro i classici alineni fortissimi (vedi eldar o necron) i cogs non sono praticamente ne carne ne pesce, mentre gli scimmioni dovrebbero rappresentare degli space marine con un cervello zen.
premesso queste trovate/copiature fantasiose quello che mi ha fatto abbandonare questo gioco non è tanto lo stile di approccio (compilazione delle liste che praticamente ti costringere a mettere sempre la stessa roba, oppure la forza inaudita degli alieni (non mi ricordo neanche più il nome! :) ) contro i poveri una che dovrebbero basare la loro forza sui carri o strider che in realtà fanno piuttosto pena), quanto il gioco stesso. innanzi tutto le miniature sono PESSIME, colorate piuttosto male, ma in quella plastica gommosa che ti piega i fucili e non ti permette di intervenire modellisticamente, volevo comprare una scatola di assaltatori con reattori dorsali degli UNA e non ce ne era uno intero dentro, tutti storti!!!
mancanza di un supporto scenico, personalmente l'idea del tabellone mi piace, ma non l'idea di fare uno scenario di soli container e muretti. certo uno può usare le tante idee che ci sono sul web, oppure comprare elementi scenici GW o di altre ditte, ma a mio avviso un produttore di miniature DOVREBBE creare anche un atmosfera attorno al gioco di modo da fondere le proprie miniature con elementi di gioco coerenti per le stesse.

personalmente sono sempre dispiaciuto quando un gioco sparisce dalla circolazione vuoi per le crisi ecomiche vuoi per mancanza di appeal, ma nel 2009 servono prodotti che fondano il gioco con la cultura dello stesso e magari aprano le porte al mondo del modellismo, e questo la rackam oggi non lo ha fatto; se ne pagherà le conseguenze sarà solo colpa sua
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda brother_aleppius » 28 lug 2009, 15:26

PS: per il nuovo gioco della rackam.......
cosa ci fa Whipeout per play station su un tavolo????? :grin: :grin:
speriamo almeno che no riprenda i dettami di formula dè altrimenti saranno bollati a vita come copioni! :grin:
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda umbi72 » 29 lug 2009, 11:10

... amico, ma perchè non ti butti su WARMACHINE?

5 eserciti, miniature superbe, tanta varietà, regolamento semplice, ma espandibile enormenente...

questo il sito ufficiale..

www.privateerpress.com

Se vuoi fare una partita, strilla che arrivo!

CIAO!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda Lleyenor » 29 lug 2009, 11:29

Uhm..non so se ti riferisci a me ;)

Conosco Warmachine..e ne acquistai il manuale base appena uscito..sto anche seguendo il forum italiano..solo che costa davvero, davvero tanto :-? ..per quanto, cmq, le miniature sono molto belle!

Però quì si parlava della questione Rackham, non di consigli su quale gioco scegliere, altrimenti andiamo off-topic ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Iup » 20 ago 2009, 18:50

Alora, premesso che a me il gioco piace proprio perché predipinto credo che i nuovi army box siano la soluzione migliore per far partire il gioco.

Contengono un bel po' di materiale (ok i container hanno rotto un po' le balle) e il costo tutto sommato non è male (costano come una scatola di WH 40K ma i soldatini almeno sono già colorati).

Lo scopo dei tizi della rackham penso NON sia quello di creare un hobby ma di coprire una nicchia di giocatori e non di modellisti che hanno poco tempo: quindi predipinto, regole semplici, partite veloci ma abbastanza tattiche (cioè in cui chiappe e testa sono partecipi nel giusto mix per divertimento ma no frustrazione).

Sul gusto dei Cogs, vabbé a me non dispiacciono anche se preferisco i nuovi arrivati, Oni un po' zombi, un po' crucchi.

Le armate non mi sembrano così scopiazzate, anzi nonostante tutto trovo una certa originalità: gli scimmioni sono una bella idea. Diciamo che da un punto di vista iconografico sono un più coerenti tra loro (fantascienza anni '60) rispetto al concorrente che mischia di tutto un po' .
Ma ditemi quali altri giochi sono originali. Devono tutti a un immaginario consolidato (cyberpunk/manga, steampunk, gotico,... sci fi classica ecc.)

Non lo trovo un gioco fenomeno (anche se ormai gioco quasi solo a questo...) ma mi sembrano sempre un po' eccessive le critiche al gioco, anche perché chi lo ha provato magari lo ha fatto con le regole introduttive (pessime) e quindi si è fatto un'idea sbagliata...
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda Radamantis » 22 ago 2009, 2:18

Anche a me il gioco non dispiace. Il background sembra interessante e poi ci sono già molte razze, il che fa compiere al gioco un gran balzo in avanti rispetto molti concorrenti.

Alla Rackham credo abbiamo fatto il discorso: invece di puntare sulle nicchie dell'hobby, dove parliamoci chiaro la GW la fa da padrone, puntiamo ad allargare il mercato, quindi facciamolo predipinto.

Per chi ha poco tempo, poter aprire la scatola e giocare immediatamente non ha prezzo!
Il rapporto prezzo/contenuto mi sembra accettabile.

se c'è maggiore concorrenza tutti devono darsi da fare per offrire sempre prodotti migliori, e quindi i giocatori avranno prodotti sempre migliori.
Per questo spero che la Rackham ce la faccia!
Offline Radamantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Radamantis

Messaggioda darkeldar70 » 31 mar 2010, 13:22

ciao a tutti allora vi dico la mia ...
at-43 non va assolutamente raffrontato con w40k ,xchè sono due modi differenti di giocare con due idee diverse .
personalmente sono anni che seguo questo gioco che non ho mai comprato per il problema di trovare giocatori per usarlo (ne ho una montagna di giochi sullo scaffale ) ma le minis io le trovo veramente belle e se paragonate ai costi GW non ci sono paragoni ,senza parlare del apri e gioca ...stupendo.. se ci fate caso sui tavoli di w40k la maggiorparte dei giocatori usa miniature solo primerate o colorate veramente male !!per quanto riguarda la rackam ora è rinata e sta spingendo molto per tornare sulla cresta gli army box sono veramente un 'ottima idea costano poco e ci giochi
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: darkeldar70

Messaggioda Lleyenor » 31 mar 2010, 13:59

E' passato del tempo da quando aprii questo topic, nel frattempo ho seguito un po' le traversie della Rackham ora rinata in Rackham-e (http://games.rackham-e.com/fr/confrontation)

Ho acquistato da poco con un amico l'army-box dei Leoni (IO) e dei Ram (LUI) x Confrontation Age of Ragnarok..

Sul forum della CDRI (http://conf-federation.it/forum/viewfor ... f0e0d41f28) vi è una comunità di persone che seguono ancora il gioco e si trovano spesso per partite sia di Conf. che di AT-43

Ma torniamo all'army-box (se fate una buona ricerca sul forum CDRI potete trovare chi li vende nuovi a 55,00 € invece che a 70,00 € ed anche con un 40% di sconto su alcune miniature). Devo ammettere che ero titubante riguardo il discorso del pre-dipinto, ma una volta aperto il box da 2000 punti armata sono rimasto piacevolmente sorpreso per la cura data alle miniature; oltre al fatto di trovare all'interno anche le regole nel nostro idioma. Non aspettatevi dettagli da Golden Demon (altrimenti costerebbero 3 volte tanto le scatole), ma un livello di pittura e di scultura buono (le ultime uscite soprattutto segnano un costante miglioramento) e che permette da subito di poter schierare la propria armata sul campo di battaglia ;)

La Rackham-e sta dimostrando di voler credere sia in Confrontation AoR che in AT-43 e sta supportando discretamente il futuro dei due giochi (hanno reso scaricabili gratuitamente dal loro sito gli army-book di Confrontation).

Se volete un semi-campale, con miniature già pronte a scendere in campo, con un costo tutto sommato valido, fateci un pensierino. (Potete sempre scaricare la traduzione del regolamento dal forum CDRI x farvi un'idea del sistema)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Foglia » 31 mar 2010, 20:24

Ho comprato AT-43(il blocco rosso)pieno di dubbi e di incertezze,i miei amici mi facevano pressioni da mesi e alla fine mi sono deciso a prendere lo scatolone da 70€.Dopo il primo impatto fatto di dubbi sul regolamento abbiamo giocato diverse partite e devo dire che questo gioco mi è proprio piaciuto,molto strategico,miniature all'altezza e predipinte ma sopratutto partite rapide e tattiche,per non parlare delle numerose army list possibili.Insomma mi sono divertito,ma avevo paura che il gioco smettesse di essere prodotto e invece noto con gioia che la Rakham sembra ripresa,non vedo l'ora di vedere il nuovo esercito(i krygs).Nel frattempo constatando la validità del regolamento mi sono comprato pure un'esercito per Age of Rag'narok vista la mia passione per il fantasy.
Bhe i 2 giochi non sono certo perfetti e spesso bisogna accordarsi col proprio gruppo su alcune interpretazioni delle regole,ma alla fine tutto fila liscio.Spero infatti che la Rakham ritorni ai suoi vecchi splendori,anche perchè non ne voglio più sentire parlare di GW.
Offline Foglia
Babbano
Babbano

Mercatino: Foglia

Messaggioda Lleyenor » 2 apr 2010, 10:33

Per chi volesse dare una lettura al regolamento tradotto in ITA del nuovo Age of Ragnarok, può scaricarlo qui: http://www.cdritalia.org/index.php?opti ... itstart=15

;)

Oppure può scaricarsi direttamente dal sito della Rackham-e quello in inglese completo di background delle razze.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari