Athlas Duel for Divinity su GIOCHISTARTER

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

Athlas Duel for Divinity su GIOCHISTARTER

Messaggioda mikequo » 6 giu 2014, 18:06

Sta per partire il secondo progetto su Giochistarter: Atlas Duel for Divinity!
Vedere per credere: http://www.giochix.it/scheda.php?item=1000010&crowd=1&lingua=1

La pagina non è definitiva, ma già ci sono informazioni interessanti!

Immagine
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Re: Atlas Duel for Divinity su GIOCHISTARTER

Messaggioda kadaj » 7 giu 2014, 10:12

Ho letto male io o non c'è scritto per quanti giocatori è? :oops:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mikequo » 7 giu 2014, 10:30

:-)

2 giocatori

ciao!
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 7 giu 2014, 14:19

Grazie mille, proprio quello che temevo... :triste:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mikequo » 9 giu 2014, 9:25

Un po' in anticipo sul previsto, è partito il progetto! :grin:
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Re: Athlas Duel for Divinity su GIOCHISTARTER

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 giu 2014, 16:54

mikequo ha scritto:Un po' in anticipo sul previsto, è partito il progetto! :grin:

Ehm ... non ho capito se si tratta di una edizione fisicamente localizzata (componenti stampati in italiano) o virtualmente localizzata (componenti solo on-line in italiano) ?!?
Dal sito sembra che siano resi disponibili solo dei file con componenti localizzati (quindi non fisicamente stampati !), ma - se così fosse - non capisco a cosa servirebbero gli 11000€ ... :-?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda mikequo » 9 giu 2014, 17:16

E' la versione inglese. Gli 11000 euro, immagino che tu ti riferisca all'obiettivo del progetto, servono a stamparla (la versione inglese).
E' prevista la versione online di regolamento e carte in italiano con le relative migliorie.

Ciao!
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 giu 2014, 17:26

mikequo ha scritto:E' la versione inglese. Gli 11000 euro, immagino che tu ti riferisca all'obiettivo del progetto, servono a stamparla (la versione inglese).
E' prevista la versione online di regolamento e carte in italiano con le relative migliorie.

Vediamo se ho capito ... si tratta di un gioco fortemente lingua dipendente, giusto ?!? Se così è, che senso ha fare una localizzazione "solo" on line ? Una partnership del genere, data l'importanza del titolo in questione (stando a quanto si vede), secondo il mio modestissimo parere, non ha senso se non porta ad una stampa di una edizione interamente in italiano !?! :-S
Riassumendo, è prevista in qualche modo (leggasi raggiungimento di un obiettivo sul vostro sito di crowd funding) una edizione fisicamente stampata in italiano o no ? :-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda mikequo » 9 giu 2014, 17:37

Che partnership? :-)

Giochistarter è aperto a tutti: chiunque può presentare un progetto. Quindi anche gli altri editori. Non è obbligatoria una partnership con Giochix, ci mancherebbe.
Noi diamo suggerimenti, ma non possiamo influenzare le scelte finali di chi crea un progetto.

Nello specifico di Athlas, l'editore ha preferito muoversi così, pur lasciando la porta aperta in caso di forte richiesta su GS ad un'edizione stampata italiana.
Il che vuol dire che una miglioria/stretch goal in tal senso si può sempre aggiungere successivamente.

Ciao!
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 giu 2014, 17:52

mikequo ha scritto:Che partnership? :-)

Quella con l'editore del gioco, ovviamente ! La mia era una "constatazione" positiva, nel senso che la ritenevo una partnership degna di nota.

mikequo ha scritto:Giochistarter è aperto a tutti: chiunque può presentare un progetto. Quindi anche gli altri editori. Non è obbligatoria una partnership con Giochix, ci mancherebbe.
Noi diamo suggerimenti, ma non possiamo influenzare le scelte finali di chi crea un progetto.

Vedi sopra ! ;-)

mikequo ha scritto:Nello specifico di Athlas, l'editore ha preferito muoversi così, pur lasciando la porta aperta in caso di forte richiesta su GS ad un'edizione stampata italiana.
Il che vuol dire che una miglioria/stretch goal in tal senso si può sempre aggiungere successivamente.

Quindi, sempre riassumendo, se la campagna su GS dovesse andare particolarmente bene, ci potrebbe essere una concreta ed alta probabilità che venga realizzata anche un'edizione (fisica) italiana del gioco, giusto ? Questa volta si accettano solo "Sì" o "No" come risposta ... :-P
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda mikequo » 9 giu 2014, 17:59

ehehehehhe.

Si!
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda TheDoKtor67 » 18 set 2014, 17:35

mikequo ha scritto:Un po' in anticipo sul previsto, è partito il progetto! :grin:

Buonasera ! Mi sono sempre scordato di chiederlo ma adesso ci provo ... :-P Che fine ha fatto questo progetto, messo on line per ben due volte ? Anche "New Dawn" di Artipia Games (seguito del capostipite "Among The Stars") è stato tra i progetti in elenco e poi è svanito ... a titolo di cronaca, avete abbandonato questi due titoli o cos'altro ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda mikequo » 18 set 2014, 17:48

Ciao Ivano,
ti avevo già risposto, ricordi?

Athlas, il primo progetto fu ritirato dall'editore su KS
Dopo averne discusso con lui abbiamo deciso di comune accordo di fare il secondo tentativo solo su KS, quindi su GS non ci è mai andato

New Dawn visto che la data di partenza non è sicura lo abbiamo tolto dalla lista per il momento

ciao
michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda TheDoKtor67 » 18 set 2014, 18:24

mikequo ha scritto:Ciao Ivano,
ti avevo già risposto, ricordi?

Vuoi dire che la mia arteriosclerosi sta galoppando a ritmi forsennati ?!? Può essere, chiedo umilmente venia ... :-(

mikequo ha scritto:Athlas, il primo progetto fu ritirato dall'editore su KS.
Dopo averne discusso con lui abbiamo deciso di comune accordo di fare il secondo tentativo solo su KS, quindi su GS non ci è mai andato.

Okay ... da quel che ho visto, su KS ha ottenuto letteralmente il "minimo sindacale" ! Evidentemente non ha riscosso un gran successo di pubblico !?! :-S

mikequo ha scritto:New Dawn visto che la data di partenza non è sicura lo abbiamo tolto dalla lista per il momento

Secondo il mio modestissimo parere, non avrebbe molto senso fare il secondo titolo della serie,"New Dawn", senza aver fatto il primo, "Among the Stars": lo stesso sito di Artipia Games definisce il secondo come sequel del primo ! Inoltre sono due giochi abbastanza lingua dipendenti, per cui andrebbero localizzate anche le carte, non solo il regolamento.
Probabilisticamente parlando, pensate davvero che sia un progetto realizzabile e su cui investire quello di produrre entrambe i titoli, oltre che alle espansioni del primo ed alle miniature(rispettivamente "Among the Stars - Expanding the Alliance", "Among the Stars - The Ambassadors" e "Among the Stars Universe - Miniature Pack "), senza contare tutte le promo ?!?
Nella mia ignoranza, mi pare di intuire che - nel caso - si tratterebbe davvero di un progetto molto impegnativo, anche se diluito nel tempo ... :-?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Torna a Giochix.it