[IMPRESSIONI] Attack on Titan: L'Ultima Resistenza

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Attack on Titan: L'Ultima Resistenza

Messaggioda Aries6 » 11 set 2017, 11:57

Che novità ci sono su questo gioco? :pippotto:
Ho notato che qui nel forum si è parlato della versione card game, ma non di questo: https://www.youtube.com/watch?v=aRwa6b0b4mk&t

È uscito nel mese di luglio tradotto in italiano a opera di Cosmic Games, ma la distribuzione è piuttosto strana, perché nei maggiori negozi online non è disponibile o addirittura non esiste proprio, mentre lo si trova facilmente nei negozi che vendono DVD e Bluray (che poi, considerando l'origine manga/anime del titolo, tanto strano non è :ninja: ).
All'inizio l'avevo snobbato e, da non addicted alla serie (ma ora che l'anime è su Netflix dovrò rimediare :bua: ), pensavo fosse l'ennesima licenza scippa soldi. Invece, leggendo il regolamento e guardando qualche video, mi sono dovuto ricredere e ha suscitato il mio interesse (se non altro, l'utilizzo della tridimensionalità e lo sviluppo in altezza dei materiali hanno un senso e le meccaniche seguono questa logica).
Insomma, se qualcuno è venuto in contatto col gioco o ha qualche parere da condividere, è ben accetto fra le pagine di questo topic :sisi:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [IMPRESSIONI] Attack on Titan: L'Ultima Resistenza

Messaggioda Hatedsoul » 11 set 2017, 12:01

Aries6 ha scritto:Che novità ci sono su questo gioco? :pippotto:
Ho notato che qui nel forum si è parlato della versione card game, ma non di questo: https://www.youtube.com/watch?v=aRwa6b0b4mk&t

È uscito nel mese di luglio tradotto in italiano a opera di Cosmic Games, ma la distribuzione è piuttosto strana, perché nei maggiori negozi online non è disponibile o addirittura non esiste proprio, mentre lo si trova facilmente nei negozi che vendono DVD e Bluray (che poi, considerando l'origine manga/anime del titolo, tanto strano non è :ninja: ).
All'inizio l'avevo snobbato e, da non addicted alla serie (ma ora che l'anime è su Netflix dovrò rimediare :bua: ), pensavo fosse l'ennesima licenza scippa soldi. Invece, leggendo il regolamento e guardando qualche video, mi sono dovuto ricredere e ha suscitato il mio interesse (se non altro, l'utilizzo della tridimensionalità e lo sviluppo in altezza dei materiali hanno un senso e le meccaniche seguono questa logica).
Insomma, se qualcuno è venuto in contatto col gioco o ha qualche parere da condividere, è ben accetto fra le pagine di questo topic :sisi:

Confermo di averlo visto in un negozio di videogiochi (famosa catena) e non nei negozi specializzati. :(

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Aries6 » 11 set 2017, 12:11

Hatedsoul ha scritto:Confermo di averlo visto in un negozio di videogiochi (famosa catena) e non nei negozi specializzati. :(

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Ah, infatti, i misteri della distibuzione :pippotto:
Confesso che mi sono accorto del gioco mentre bazzicavo news sul mondo dei videogiochi, ma nei siti specializzati mi pare ci sia poco o nulla :triste:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ale Friend » 11 set 2017, 17:59

So che è di Bauza, quindi dato il suo stampo light non ho approfondito.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Aries6 » 12 set 2017, 10:36

Ale Friend ha scritto:So che è di Bauza, quindi dato il suo stampo light non ho approfondito.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In effetti il gioco viaggia sui 30-45 minuti a partita (anche se ho intravisto video da oltre un'ora e mezza :ninja: ) però, almeno da quello che ho potuto capire, è più profondo di quello che sembra.
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi