atteggiamenti da "film" :)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

atteggiamenti da "film" :)

Messaggioda sava73 » 29 lug 2016, 15:44

Buon caldo a tutti amici verdi, e un po' rossi dal sole :oh:
apro questo topic per farci due risate insieme, se vi và.

Mi stavo chiedendo se anche a Voi capita di fare Vostro un attegiamento preso dai film/telefilm.
Vedete e rivedete un gesto, una frase ... un attegiamento, e BAM senza manco farci troppo caso, dopo qualche tempo pare sempre essere stato vostro, visto che lo ripetete, lo fate, e lo rifate con naturalezza.

Non so se sia simpatia o addirittura idolatria, ma a me ultimamente è capitato.
Ho fatto mio, ma mio-mio, lo sento proprio come "normale", il battere con le nocchie sul legno alla Underwood! :asd:

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=rb5dEtNIKZk[/BBvideo]

Nel telefilm lui ad un certo punto, dopo puntate e puntate che ripete questo gesto costantemente spiega a chi glielo chiede che è pura scaramanzia e che toccare il legno "porta" fortuna.
Ora ogni volta che capita.. lo faccio pure io :chebotta:

Aiutatemi a sentirmi meno solo e raccontatemi i Vostri gesti preferiti "importati" dalla TV :D
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: atteggiamenti da "film" :)

Messaggioda Pupina » 29 lug 2016, 19:10

No, a noi non capita..
XD
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 1 ago 2016, 10:58

:chebotta:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Raistlin » 1 ago 2016, 14:17

Oserei asserire che OGNUNO di noi, figli dell'età televisiva moderna (ma non solo la nostra generazione, anche quella precedente.. rammento come il modo di fumare di mio padre ricordasse chiaramente divi quali Sean Connery, Steve McQueen o James Dean), porti con sè non solo modi di dire ma anche atteggiamenti e riferimenti presi direttamente dai propri personaggi preferiti del cinema. A livello più o meno marcato o subliminale, visibili o impercettibili che siano, posture, modi di fare o semplici movimenti del corpo. Chi più chi meno a mio avviso tutti ci trasciniamo dietro questo inutile retaggio. Senza contare il condizionamento subito ad opera delle pubblicità - io ricordo pressochè tutte ed intatte le melodie ed i ritornelli più famosi delle pubblicità anni '80-'90. Per fortuna che non ho più la TV dal 2008... :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda pennuto77 » 1 ago 2016, 14:25

Io uso sempre più spesso frasi o atteggiamenti tratti da BORIS.
Smarmella.....GENIO.......alla ca**o di cane.......
Mi capita spessissimo e ne sono molto fiero :rotfl:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 1 ago 2016, 14:39

ma infatti!!
VALGONO anche i modi di fare o di dire!!! Non ci credo che non utilizzate manco una frase presa dalla pubblicità o da qualche film famoso! Pure se fuori contesto come un comunissimo Corri Forrest!
Dai su confidatevi!!!

Non sono solo :boba:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Micenea » 1 ago 2016, 15:01

Riuscire a contestualizzare l'esclamazione "A casa tuuua!" del film Strade Perdute di Lynch non ha prezzo.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda donhaldo » 1 ago 2016, 15:23

sava73 ha scritto:Non ci credo che non utilizzate manco una frase presa dalla pubblicità o da qualche film famoso! Pure se fuori contesto come un comunissimo Corri Forrest!
Dai su confidatevi!!!

"Rimetta... a posto... la... candela!..."

"Ah, italiani!Mancia spaketti, suona mantolino, sempre dice cosa poi fa altra!"

:asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Jehuty » 1 ago 2016, 16:10

Ok ci provo...
No! C'è fare, o non fare, non c'è provare!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Boiler » 2 ago 2016, 22:39

Ultimamente al lavoro litigo spesso con un cliente(ancora per poco devo soffrirlo :clap: )
Gli chiudo sempre la discussione con il "Te ne vai" del Sassaroli in "Amici miei".

S'inc**za, ah se s'inc**za!
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda computerman » 3 ago 2016, 2:37

Qualche frase random dai film...ma atteggiamenti direi di no.
Le frasi sono più citazioni che non ripetizioni pedisseque

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda glokta » 3 ago 2016, 9:52

Stavo cercando una risposta minimamente sensata... bah....Che te lo dico a fare?

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 3 ago 2016, 9:54

computerman ha scritto:Qualche frase random dai film...ma atteggiamenti direi di no.
Le frasi sono più citazioni che non ripetizioni pedisseque

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

dipende.
Se mentre le dici ci credi.. ti stai atteggiando :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 3 ago 2016, 14:46

glokta ha scritto:Stavo cercando una risposta minimamente sensata... bah....Che te lo dico a fare?

Sparato fuori da tapatalk... credo

Epic win!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Torna a Tempo Libero