[BATTLESTAR GALACTICA] Attivazione Viper

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[BATTLESTAR GALACTICA] Attivazione Viper

Messaggioda Anatra » 6 apr 2010, 10:15

Preso il gioco in inglese per pochi "spiccioli", letto il regolamento mi è sorto un dubbio, che non è stato sciolto dalle faq.
Nel MIO turno se attivo un viper non pilotato, quante volte lo attivo?

EDIT: chiedo venia ho sbagliato il luogo del post... nel caso i mod aggiustino il mio goffo errore.
Grazie
Ultima modifica di Anatra il 6 apr 2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Re: [BATTLESTAR GALACTICA] Attivazione Viper

Messaggioda nand » 6 apr 2010, 11:40

Anatra ha scritto:Preso il gioco in inglese per pochi "spiccioli", letto il regolamento mi è sorto un dubbio, che non è stato sciolto dalle faq.
Nel MIO turno se attivo un viper non pilotato, quante volte lo attivo?

Quando utilizzi la locazione "Command" del Galactica puoi attivare due viper non pilotati (o attivare due volte lo stesso viper).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Anatra » 6 apr 2010, 13:38

sì, questo è chiaro, ma leggendo le faq alla domanda:

Q: Can a player use the "command" location to launch a viper and then move or attack with the same viper?
A: Yes. There is no limit to the number of times an unmanned viper may be actived per turn.

Che significa che non c'è limite?
Sul regolamento c'è scritto che posso fare UNA azione per attivazione, poi mi viene detto che non c'è limite al numero di attivazioni...
Se faccio quello che mi viene detto con un viper pulisco lo spazio attorno al galactica. E non mi pare che sia cosa da fare...

Cosa mi sfugge?
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nand » 6 apr 2010, 13:57

Anatra ha scritto:sì, questo è chiaro, ma leggendo le faq alla domanda:

Q: Can a player use the "command" location to launch a viper and then move or attack with the same viper?
A: Yes. There is no limit to the number of times an unmanned viper may be actived per turn.

Che significa che non c'è limite?
Sul regolamento c'è scritto che posso fare UNA azione per attivazione, poi mi viene detto che non c'è limite al numero di attivazioni...
Se faccio quello che mi viene detto con un viper pulisco lo spazio attorno al galactica. E non mi pare che sia cosa da fare...

Cosa mi sfugge?

La risposta della FAQ dice che non c'è limite al numero di attivazioni che un singolo Viper può ricevere nello stesso turno. La FAQ server per spiegare che le due attivazioni della "Command" puoi farle anche sullo stesso Viper.

In altre parole, la FAQ spiega che, avendo N attivazioni a disposizione, puoi farle tutte sullo stesso Viper. Non ti attribuisce la possibilità di fare N attivazioni senza usare la locazione "Command" (ed infatti l'attivazione di Viper non pilotati non è elencata tra le azioni possibili che un giocatore può fare).

I passaggi che devi seguire sono:
- hai una sola azione durante l'Action Step,
- se scegli come azione di attivare la locazione "Command", hai il limite di due attivazioni di Viper non pilotati,
- ogni attivazione di Viper ti permette di fare una sola cosa tra "Lancia", "Muovi" e "Attacca".

Ad esempio: nel tuo turno attivi la locazione "Command", lanci un Viper non pilotato (esce nello spazio con la freccia) e attacchi un Raider che si trova lì. Fine turno.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Anatra » 6 apr 2010, 14:02

Ok tutto chiaro, è esattamente quello che mi aspettavo succedesse ma regolamento a faq mi avevano incasinato la vita...

Grazie ancora.
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te