Auf den spuren von Marco Polo - Dubbio simbolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Auf den spuren von Marco Polo - Dubbio simbolo

Messaggioda Checco » 28 ott 2015, 0:10

Vengo subito al dunque. Il simbolo in questione è quello che indica lo spostamento "gratuito", ovvero l'omino con una freccia con il numero 1.

Generalmente, vedi sulle tessere contratto, oppure su una delle tessere città grande, è chiaro che è utilizzabile una volta e via. Amen.

Su due carte che vanno posizionate sulle città grandi, mi sorge un dubbio:

Le carte in questione sono: due risorse diverse -> uno spostamento / due cammelli -> uno spostamento.

Prendiamo la prima come esempio: se io piazzo un dado con un 3, posso dare sei risorse ( diverse a due a due ) e fare tre passi, piazzando tre case, pagando solo i costi di viaggio indicati sulle tratte? Oppure faccio tre passi e piazzo la casa solo nella città finale?

Inoltre, anche un personaggio della mini-espansione contiene questo simbolo sulla tessera e non so come comportarmi. Si tratta di Gunj Kokochin. In pratica ha due azioni esclusive. Una delle quali ha l'icona dell'omino in questione. Ora, qualsiasi valore di dado utilizzato fa fare sempre un solo passo? Oppure un 4 fa fare quattro passi singoli, e quindi fa piazzare quattro case? Oppure ancora, fa fare quattro passi totali e permette di piazzare una sola casa, nella città in cui terminano gli spostamenti?

Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Auf den spuren von Marco Polo - Dubbio simbolo

Messaggioda Shooock » 28 ott 2015, 1:49

La prima, quello che conta è il SIMBOLO... Il simbolo che stai usando ha 1 su di esso, quindi muovi il tuo omino di un passo, se puoi metti la casa, e ripeti la cosa per quanti passi hai pagato. Nell'Azione principale Viaggiare sono simboli con numeri crescenti. Alla fine l'importante è il simbolo, niente si somma.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 28 ott 2015, 1:55

Niente come non detto: https://boardgamegeek.com/thread/136304 ... s-1-travel

Quindi no prendi tutto insieme.

(Potevano usare una simbologia più chiara tipo invece del numero l'icona del dado)
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda traico7 » 28 ott 2015, 8:15

Confermo quanto detto da Shooock in seconda battuta.. È come se tu facessi un movimento da tre.. Altrimenti sarebbe di una potenza allo stato puro!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Checco » 28 ott 2015, 8:42

Ok grazie. Ciò vale anche per il nuovo personaggio? Piazzo un tre e faccio un movimento da tre?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda traico7 » 28 ott 2015, 9:56

Checco ha scritto:Ok grazie. Ciò vale anche per il nuovo personaggio? Piazzo un tre e faccio un movimento da tre?

Non conosco per nulla i personaggi bonus quindi vado ad intuito..
Da quanto mi dici tu il regolamento dice che il valore del dado non conta.. Quindi credo che il movimento sia sempre di 1 indipendentemente dal valore del dado..
Però ripeto, ipotesi basata su quanto mi hai scritto.. Potrei aver detto una super cavolata..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Checco » 28 ott 2015, 11:55

No, il regolamento non dice nulla. Era una mia interpretazione,per questo la domanda...
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda peppe76 » 28 ott 2015, 13:56

Non conosco i poteri dei personaggi dell'espansione ma a parte mr. 11 case solitamente si piazza la casa solo nella città di arrivo.
Ultima modifica di peppe76 il 28 ott 2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Checco » 28 ott 2015, 17:02

Faccio una foto stasera e vediamo di interpretare il simbolo. Poi scrivo cosa dice il regolamento e vediamo di arrivare ad una conclusione :-)
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda peppe76 » 28 ott 2015, 17:10

Se ho ben capito la domanda probabilmente la conclusione è che puoi usare il valore del dado per fare più movimenti (pagando più risorse) ma la casetta la piazzi nella città di arrivo (a meno che non si tratti di mr.11 case).
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi