Automobile. Differenze di regolamento tra le due edizioni?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Automobile. Differenze di regolamento tra le due edizioni?

Messaggioda traico7 » 1 mag 2016, 23:28

Ho cercato la risposta a questa domanda sia qui che su bgg ma non l'ho trovata.
Ho appena acquistato una copia dell'edizione mayfair in inglese. Ho visto che qui in Tana, però, c‘è la traduzione dell'edizione treefrog.
La mia domanda quindi è: ci sono differenze DI REGOLAMENTO tra le due edizioni o posso tranquillamente leggermi il regolamento che c'è qui in Tana sicuro di giocare con le stesse regole?

Grazie.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Re: Automobile. Differenze di regolamento tra le due edizion

Messaggioda odlos » 1 mag 2016, 23:43

Da quello che ricordo, puoi leggerti senza problemi il regolamento che trovi in Tana. :sisi:
Magari qualcuno può confermare, ma mi sembra che non ci sono differenze.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Aibindrye » 1 mag 2016, 23:48

Nessuna differenza, vai tranquillo. Fai solo attenzione che, come materiali, un paio di differenze le trovi (ad esempio i tasselli che si pescano, che possono ingannare nell'edizione Mayfair).

Capolavoro di Wallace :approva:
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Askatasuna » 2 mag 2016, 1:23

Confermo quanto detto dal caro Aibi.
Vai tranquillo, le regole son le stesse.
Cambia qualcosa nei materiali, ma non modifica nulla del flusso di gioco.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 200.00

Messaggioda traico7 » 2 mag 2016, 9:25

Grazie a tutti!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 2 mag 2016, 10:16

Ma alla fine che versione consigliate?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda odlos » 2 mag 2016, 10:43

Stef ha scritto:Ma alla fine che versione consigliate?

Mah... non hai molta scelta, in commercio trovi solo le nuove edizioni (Lookout, Iello, 999 Games, Mayfair,...) e sono tutte uguali.
A livello di grafica si fanno preferire alla vecchia Treefrog, la quale aveva di meglio solo i pezzi in legno delle macchine e dei concessionari (le industrie in legno erano pessime :facepalm: :ehm: ).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pomilius » 2 mag 2016, 13:27

Mayfair
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius

• Pubblicita`