[GS CHIUSO] AuZtralia di Martin Wallace

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS IN CORSO] AuZtralia di Martin Wallace

Messaggioda giustino » 16 mar 2018, 22:29

Ragazzi non chiamatemi egoista ma, a parte che la lingua non è un problema anche se preferisco di gran lunga i giochi in italiano, questo sistema della vendita garantita è troppo comodo per gli editori. Non rischiano niente e se non si fa l'edizione in italiano è colpa nostra, e io devo pagare di più per garantirgli la vendita? Dessero qualche incentivo per gli investitori!
Offline giustino
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Messaggioda superbofy » 16 mar 2018, 23:01

Lo stai pagando di meno rispetto a quello che lo pagheresti in retail (ovviamente al netto degli sconti, ma quelli non li puoi considerare...)
Offline superbofy
Veterano
Veterano

Mercatino: superbofy

Messaggioda oracolodidelfi » 16 mar 2018, 23:43

Allora vediamo: :pippotto:
1- avere un gioco interessante di MW direttamente in Italiano? Ottimo (soprattutto per me che devo star tutto il tempo dietro a quei somari dei miei compagni di gioco)
2- il prezzo parte direttamente con lo sconto del 25% (valutando prezzo medio retail 58 Euro). Ottimo
3- il prezzo a retail stesso è bassino visto il materiale che c'è, e come lo pimpano
4- ti danno in excl la statuetta tutta tempeshtata di pietr prezziosse di Cthulhu. Ottimo come fermacarte, ma ha sempre il suo perchè.
5- la campagna tira fuori qualcosina tutti i giorni. Piccole cose (o grandi come il secondo tabellone con regole diverse) e upgrade che stanno SENSIBILMENTE migliorando il gioco nel suo complesso

Che poi, diciamola tutta, io ho pledgiato solo perchè il gioco mi ispira e mi pare adatto per il mio gruppo di gioco: il tutto con un impegno economico (relativamente) limitato. Alle brutte rivendo e ci rimetto (SE ci rimetto) qualche Euro...
Se poi a te non convince il gameplay, la grafica, i materiali, la campagna, più di queste cose insieme, o reputi il progetto una cosa non di tuo gradimento, beh, allora è tutta un'altra questione. Pledgiare solo per le esclusive, e non per il resto, non è equilibrato.
Offline oracolodidelfi
Esperto
Esperto

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda giustino » 17 mar 2018, 9:23

oracolodidelfi ha scritto:Allora vediamo: :pippotto:
1- avere un gioco interessante di MW direttamente in Italiano? Ottimo (soprattutto per me che devo star tutto il tempo dietro a quei somari dei miei compagni di gioco)
2- il prezzo parte direttamente con lo sconto del 25% (valutando prezzo medio retail 58 Euro). Ottimo
3- il prezzo a retail stesso è bassino visto il materiale che c'è, e come lo pimpano
4- ti danno in excl la statuetta tutta tempeshtata di pietr prezziosse di Cthulhu. Ottimo come fermacarte, ma ha sempre il suo perchè.
5- la campagna tira fuori qualcosina tutti i giorni. Piccole cose (o grandi come il secondo tabellone con regole diverse) e upgrade che stanno SENSIBILMENTE migliorando il gioco nel suo complesso

Che poi, diciamola tutta, io ho pledgiato solo perchè il gioco mi ispira e mi pare adatto per il mio gruppo di gioco: il tutto con un impegno economico (relativamente) limitato. Alle brutte rivendo e ci rimetto (SE ci rimetto) qualche Euro...
Se poi a te non convince il gameplay, la grafica, i materiali, la campagna, più di queste cose insieme, o reputi il progetto una cosa non di tuo gradimento, beh, allora è tutta un'altra questione. Pledgiare solo per le esclusive, e non per il resto, non è equilibrato.

Al contrario, a me il gioco ha convinto e vorrei prenderlo, e quella è la prima cosa, altrimenti non staremmo qui a parlarne :D

Stavo solo discutendo della convenienza o meno dell'acquistarlo adesso per eventuali esclusive ks o attendere il retail per risparmiare ed avere anche più recensioni sul gioco, questo è tutto.

Poi se a retail invece che a 55/60 arriva a 70 euro mi frego io se ho rinunciato a pledgiarlo! :ninja:
Offline giustino
Veterano
Veterano

Messaggioda oracolodidelfi » 17 mar 2018, 12:04

Spero di non essere stato interpretato male (o di non essermi spiegato male).
Nel mio post volevo solo descrivere perchè io pledgio Auztralia: per quello che leggo del progetto.
Ognuno, poi, (ci mancherebbe!) è libero di criticare i singoli aspetti. Capisco che al momento non ci sono esclusive KS (a parte la minia), ma per noi italiani la vera esclusiva è la lingua.
Altrimenti, se si vuole il risparmione, si punta all'offertona di 6 scatole (in inglese) al prezzo di 5, arrivando a un prezzo medio di ca 35/36 Euro (oddìo, non è facile trovare 6 persone che vivono vicino e vogliano questo gioco).
Purtroppo MW sembra uno ancorato alle sue idee e al suo stile, inconfondibile, ed ha imposto questa linea, come dichiarato da Amanda Milne, la publisher. Quest'ultima, poi, non ha la potenza economica e l'exp per organizzarsi diversamente e deve dare un colpo al cerchio (massimizzare profitti e avere risultati dal KS) e uno alla botte (accontentare le richieste di MW).
Offline oracolodidelfi
Esperto
Esperto

Messaggioda giustino » 17 mar 2018, 12:11

Che linea ha imposto Wallace?
Offline giustino
Veterano
Veterano

Messaggioda zetazan » 17 mar 2018, 12:44

Se hai già fatto altri acquisti su GS hai anche uno sconto (io lo pago 39.5) e in più la comodità di pagarlo in 3 rate senza interessi, che non è male in un periodo così ricco di nuove uscite KS...quindi forza suuuuu pledgiarreeee :clap: :clap:
Offline zetazan
Veterano
Veterano

Mercatino: zetazan

Messaggioda AkioSix » 17 mar 2018, 13:06

oracolodidelfi ha scritto:
Purtroppo MW sembra uno ancorato alle sue idee e al suo stile, inconfondibile, ed ha imposto questa linea

Purtroppo?! Ma meno male che almeno uno che si sforza di fare delle scelte originali di gamedesign c'è ancora.
A fronte di un'offerta sterminata c'è un appiattimento disarmante e tirar fuori qualcosa di buono e diverso è sempre più difficile.
Per me scelte di qualità ma "fuori mercato" sono da premiare.
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda oracolodidelfi » 17 mar 2018, 13:23

giustino ha scritto:Che linea ha imposto Wallace?

La Milne ha dichiarato che Martino vuole che la edizione KS sia identica a quella retail, per non togliere esperienza di gioco a nessuno. La minia di Cthulhu è infatti un surplus che è uscito fuori così, senza un reale implemento del gameplay.

zetazan ha scritto:Se hai già fatto altri acquisti su GS hai anche uno sconto (io lo pago 39.5) e in più la comodità di pagarlo in 3 rate senza interessi, che non è male in un periodo così ricco di nuove uscite KS...quindi forza suuuuu pledgiarreeee :clap: :clap:

Era uno dei plus della campagna, ma non l'ho citato perchè non volevo sembrare troppo sbilanciato per GS :oops:

AkioSix ha scritto:Purtroppo?! Ma meno male che almeno uno che si sforza di fare delle scelte originali di gamedesign c'è ancora.
A fronte di un'offerta sterminata c'è un appiattimento disarmante e tirar fuori qualcosa di buono e diverso è sempre più difficile.
Per me scelte di qualità ma "fuori mercato" sono da premiare.

La linea di MW di cui parlavo è quella di cui sopra: un po' aliena dai ragionamenti di KS (tu mi anticipi soldi, anche per roba inutile, io ti offro oggetti "solo per te" - vecchio trucco del marketing). Lui progetta un gioco e quello deve essere identico per tutti.
Invece, in termini di gameplay, è chiaro che hai ragione te. A me Mw piace perchè è strano. Ha alcune fisime e punti deboli, ma ha sempre il colpo di genio che mi fa apprezzare le sue realizzazioni. Oppure è semplicemente uno che fa cose che mi sono congeniali. :asd:

Io sto a scrivere sempre su questo thread (e io scrivo poco, come potete vedere) perchè il gioco potrebbe piacermi molto e cerco di tenere viva l'attenzione della tana tenendolo in cima alla lista (Basta Zombicide...). Trucco non bellissimo, ma spero efficace :-P
Offline oracolodidelfi
Esperto
Esperto

Messaggioda foxmul » 17 mar 2018, 17:57

Quoto oracolo
E su GS siamo al 66% di copertura!!!
Andiamo!!!!
Giochi che ci rigioco volentieri:
Architetti del Regno Occidentale, Paladini del Regno Occidentale, Istanbul, Insoliti Sospetti, Dixit, DungeonQuest, Oh my Goods, This War of Mine, Pandemia, Pandemic la Caduta di Roma, Barrage

Giochi che non ci rigioco volentieri:
Dungeonology, 1497 la Peste Nera

Giochi che aspettano di essere giocati:
Specie Dominanti, Heaven and Ale, CharterStone

Giochi che prima o poi ci rigiocherò:
Takenoko, Auztralia, Tikal, Civilization Nuova Alba, Roll Player
Offline foxmul
Esperto
Esperto

Mercatino: foxmul

Messaggioda oracolodidelfi » 17 mar 2018, 20:54

150k e seconda mappa per noi!
Pledgia italiano! Pledgia italiano! Pledgia italiano!
Offline oracolodidelfi
Esperto
Esperto

Messaggioda foxmul » 18 mar 2018, 11:17

68%
Architetti del Regno Occidentale, Paladini del Regno Occidentale, Istanbul, Insoliti Sospetti, Dixit, DungeonQuest, Oh my Goods, This War of Mine, Pandemia, Pandemic la Caduta di Roma, Barrage

Offline foxmul
Esperto
Esperto

Messaggioda AkioSix » 18 mar 2018, 13:44

foxmul ha scritto:68%

69%

Sono riuscito anch'io a fare il pagamento finalmente ^^
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Darione85 » 18 mar 2018, 16:29

seguo

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda foxmul » 18 mar 2018, 22:06

AkioSix ha scritto:
foxmul ha scritto:68%

69%

Sono riuscito anch'io a fare il pagamento finalmente ^^

Pledgia Italiano. Su GiochiStarter siamo al 72% <- aggiornato il 19/3 ore 14:30

Offline foxmul
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo