[STRATEGIE] Avalon: deduzioni o caos e incompetenza?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [STRATEGIE] Avalon: deduzioni o caos e incompetenza?

Messaggioda Poldeold » 3 nov 2016, 18:57

Nelle decine e decine di partite che abbiamo fatto in associazione non posso dire che ci sia una regola definita in Avalon e men che meno in The Resistance. Questo vale anche per la prima missione dove ogni giocatore ha la sua modalità che cambia a dipendenza di diversi fattori, non ultimo i tipi di persone al tavolo.
Quindi non direi che il gioco inizia dalla seconda missione.

Inoltre, come ho già scritto, ho provato Secret Hitler in 5 e per " il cattivo" non c'è stata NESSUNA chance in nessuna partita. Boh. Non so, non mi ha convinto per niente. Lontano anni luce da Avalon e da Resistance.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Agzaroth » 3 nov 2016, 19:33

Poldeold ha scritto:Inoltre, come ho già scritto, ho provato Secret Hitler in 5 e per " il cattivo" non c'è stata NESSUNA chance in nessuna partita. Boh. Non so, non mi ha convinto per niente. Lontano anni luce da Avalon e da Resistance.
Ciao

i won ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nakedape » 3 nov 2016, 19:56

kenparker ha scritto:Il gioco più giocato nell'ultimo decennio.

Vabbè, ma se scorpori Sava dalla media scende di 257893456753 posizioni.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda MoonElf » 3 nov 2016, 19:57

cambiasso ha scritto:un limite di Avalon secondo me è proprio la prima missione, dove ci vanno solo in due... (ovviamente fino a 7 giocatori)
al 99,99% la missione è un successo

In sette giocatori ci sono tre spie. Ciascuna si può pure bruciare, a patto che facendolo porti a casa un fail, e vincerebbero.
Se la spia che parte in missione 1 vota rosso porta il conteggio sull'1-0 per i cattivi, e rende quasi certo che la partita arrivi alla quinta e ultima missione: in quest'ultima i buoni per vincere devono identificare con certezza tutte le spie, quindi non si possono permettere il lusso di escludere il buono partito in missione 1.
Se invece mette blu, regala un successo ai buoni e non ha guadagnato quasi nulla.

Io continuo a pensare che, in una partita con tre spie, queste debbano votare SEMPRE rosso quando partono da sole: potrebbero perfino dire "sì sì, ero io la spia, ora dovete solo trovare le altre due", se non fosse che così facendo darebbero un'altra indicazione probabile - che il compagno di squadra è invece buono.

Ricordo una gran partita in cui, in sei giocatori, io e X siamo spie.
Lui è il leader, propone scherzando se stesso e me. Tutti contro tranne me, la missione non parte.
Tocca a me: ripropongo la stessa, dicendo "è evidente che almeno una spia ha votato contro, quindi se va male a lui va bene a me". Tutti a favore tranne me contro (è bello sconvolgere), la missione parte.
Siamo due spie, io gli dico "mi raccomando credo in te, ti dò direttamente solo il successo perché sei buono, no? Voglio un successo". Il fail lo metto io. Primo fallimento.
Da quel momento è un dramma, prima accusano lui e portano me - secondo fail. Poi accusano me e portano lui, terzo fail.
3-0 con le due spie partite in ogni singola missione. E questo con due sole spie in gioco.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda nakedape » 3 nov 2016, 20:10

MoonElf ha scritto:Io continuo a pensare che, in una partita con tre spie, queste debbano votare SEMPRE rosso quando partono da sole: potrebbero perfino dire "sì sì, ero io la spia, ora dovete solo trovare le altre due", se non fosse che così facendo darebbero un'altra indicazione probabile - che il compagno di squadra è invece buono.

Il che mi riporta alla situazione in cui la prima missione (o in ogni) cerco di esserci a tutti i costi.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 3 nov 2016, 20:18

MoonElf ha scritto:Siamo due spie, io gli dico "mi raccomando credo in te, ti dò direttamente solo il successo perché sei buono, no? Voglio un successo". Il fail lo metto io.

Eh beh...onestamente...beccati tutti e due alla prima missione
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MoonElf » 4 nov 2016, 1:56

Non se è una cosa che dici anche quando sei blu, ovviamente.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi