Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda kukri » 6 feb 2010, 12:27

Scusate, mi sono lasciato trasportare e sono off topic al 100%.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda jackal » 6 feb 2010, 13:58

kukri ha scritto:Guarda caso ciò che stanno facendo ora i ratti e le blatte nei nostri confronti tanto per fare due esempi, con due strategie evolutive diverse (i primi nascondendosi, moltiplicandosi e sfruttando con intelligenza le opportunità che noi gli offriamo, i secondi nascondendosi, moltiplicandisi e resistendo a ciò che può ucciderli (veleni e radiazioni varie tanto per capirci) tendono a raggiungere il medesimo scopo: sostiturci al momento opportuno.
(...)

haha bellissimo essere sostituiti un giorno da ratti e blatte... :grin:
kukri ha scritto: Per concludere, "il mestiere delle armi" non è una cagata pazzesca!!!

Era una provocazione... nessun film è una "cagata pazzesca"... la cinematografia è un'arte e come tale ha tanti "generi"... a ognuno il suo e via... se a me piace la pittura del rinascimento non per questo i quadri di Picasso sono una cagata... 8)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda darthMax » 8 feb 2010, 15:32

... ma mezza dozzina di pagine di post fa ancora non si poteva appieno esprimere pareri contrari all'euforia da prima visione... :(

AHHRRRRR .... volevo solo comunicare ai miscredenti che ho deciso di collegarmi con il mio nuovo avatar

benvenuti su Pandora :grin: :grin:
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda randallmcmurphy » 11 feb 2010, 2:51

Dopo tanto tempo e sperando in minore ressa mi sono deciso a prenotare il biglietto su internet e vedermi questo Kolossal dei tempi moderni..

Sapevo già delle questioni sulla trama non originale, ma io non sono uno di quei "palati fini" che storcono il naso se vedono il bottone di una giubba che era apparso già in un film di fritz lang nel 1923..:-P

Nonostante questo...

Delusione :-(

La tecnologia Dolby 3D forse non era la migliore e quindi per tutto il film ho avuto la spiacevole sensazione di scarsa luminosità e sfocatezza delle immagini..quindi il tanto agognato miracolo tecnologico io più che goderlo..l'ho subito.

A sentire i commenti la trama non era originale ma avvincente, e invece buona parte dei primi 2/3 del film potevano essere benissimo tagliati e far rientrare il tutto in una più comoda durata di 100-120 minuti. Ritmo lento e nessun mistero nel dipanarsi della trama..inizia tutto subito..sarebbe stato meglio una parte iniziale con l'antefatto della questione..la scoperta del pianeta.. invece arriviamo che già ci sono le basi pronte e i marines in piede di guerra.

A proposito..anche se ho fatto la battuta su Fritz Lang..il materiale chiamarlo diverso no? Unoptanio è un nome standard ed è già stato usato in "the core" e in altre cose..tutta sta fantasia almeno chiamamelo diverso!

Poi..il grande dilemma sul quale si poggia lo svolgimento della storia..hanno la fortuna di avere un infiltrato per avere informazioni segrete e alla fine fanno semplicemente un attacco in massa al punto centrale, cosa che avrebbero potuto fare benissimo dopo 10 secondi dall'inizio del film...e il comandante con i segni di Wolverine sulla faccia presenta Pandora come fosse il Vietnam, quando in un secondo polverizzano l'albero casa e avrebbero potuto risolvere tutto in un attimo senza nemmeno mettere piede sul pianeta, invece di aspettare 3 mesi che si riunissero tutte le tribù e che Sully facesse quattro chiacchiere con l'albero.

E il messaggio finale qual è? Che gli umani così avanzati da ricreare un corpo ALIENO perfettamente nei minimi dettagli e in tutte le sue funzioni, se ne vanno sconfitti dal pianeta essendo stato battuti da pterodattili e rinoceronti! E nessun altro ritornerà! Oppure aspettiamo Avatar 2..la vendemmia? :-P

Ora...ovviamente ho provato anche emozioni positive..alcuni momenti sono toccanti e magari rivedendolo in 2D lo apprezzerò di più, inoltre solitamente soprassiedo sulle "americanate" nei film e sui temi semplici e banali, ma tutto questo vociare per questo film mi è sembrato se non altro esagerato...e dopo tutto questo vociare, trovarmi di fronte a quel film..alla fine è una delusione, e mi sento di dire la mia proprio perchè non vedo nulla di così eclatante da gridare al miracolo! (E non dite che non lo vedo perchè io non sono sensibile e bla bla..io mi emoziono anche con Pazzi a Beverly Hills di Steve Martin! :-P )

Se volete vedere dei bei film di Cameron dovete andare prima del 1997..anzi più precisamente al 1984 e al 1986, e ci aggiungo anche 1989, 1991 e 1994...poi ha fatto un sacco di soldi ma non mi ha fatto più emozionare come allora..lui avrà avuto più successo, ma con me (e a quanto pare con tanti altri) ha fallito. Ecchissenefrega diranno gli ADORATORI di Pandora? Ma se sono qui è per dire LA MIA, no? :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda darthMax » 12 feb 2010, 19:30

randallmcmurphy ha scritto:Sapevo già delle questioni sulla trama non originale, ma io non sono uno di quei "palati fini" che storcono il naso se vedono il bottone di una giubba che era apparso già in un film di fritz lang nel 1923..:-P

excusatio non petita accusatio manifesta

8) 8)
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda aledrugo1977 » 12 feb 2010, 19:47

darthMax ha scritto:
randallmcmurphy ha scritto:Sapevo già delle questioni sulla trama non originale, ma io non sono uno di quei "palati fini" che storcono il naso se vedono il bottone di una giubba che era apparso già in un film di fritz lang nel 1923..:-P

excusatio non petita accusatio manifesta

8) 8)

sticazzi ;)

Cmq ora aspetto il gioco da tavolo di Avatar....
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda randallmcmurphy » 12 feb 2010, 19:49

"Ad minchiam" loqui semper facilis est :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda darthMax » 12 feb 2010, 21:12

wow

basso profilo, eh?
beh ognuno sostiene le proprie tesi con gli argomenti che
padroneggia meglio

e io che pensavo si parlasse di un film :cry:
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Messaggioda kukri » 12 feb 2010, 21:23

Tranquilli, capolavoro o cagata è solo un film e noi siamo persone serie, SIAMO GIOCATORI!!!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Deiv » 12 feb 2010, 21:53

... visto ieri.

Una fiaba semplice supportata da effetti speciali veramente buoni. Nel complesso mi è piaciuto, ma rifiuto l'idea del sequel.

@randall l'inoptanio è volutamente una citazione e sta per "unoptainable"

Io ho anche apprezzato che i cattivi sono i marines e c'è quella battuta antiamericana sul fatto che se un popolo sta in un posto dove c'è qualcosa che ti interessa basta rendere quel popolo tuo nemico... (un riferimento ad Afghanistan e Iraq?).

Concordo con Randall sul 3d: ce n'è ancora parecchia di strada da fare.

Nel complesso: sufficienza piena (6 e mezzo)
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda randallmcmurphy » 13 feb 2010, 2:15

Deiv ha scritto:
..@randall l'inoptanio è volutamente una citazione e sta per "unoptainable"

Concordo con Randall sul 3d: ce n'è ancora parecchia di strada da fare.

Nel complesso: sufficienza piena (6 e mezzo)

Inoptanio o Unoptanio viene usato, come dicevo prima, in maniera "standard" quando ci si riferisce a qualcosa di raro o difficilmente ottenibile..lo so..io indicavo solo che in un paventato FILMONE mi sarei aspettato qualcosa di più originale...sai..piccoli particolari.

La strada è tanta..ma sarei curioso di vederlo in 2d o con altri sistemi di 3d..alcuni miei amici hanno detto che in 2d me lo sarei gustato di più, soprattutto dal punto di vista cromatico..

Nel complesso..sufficiente anche per me..ma appunto SUFFICIENTE E BASTA..non il SACRO GRAAL :P

@Darthmax..io scherzo sia chiaro! :grin: Era un modo simpatico per risponderti in "simil-latino" citando il grande Professor Scoglio..mio compaesano :grin: Nel senso che non mi sembra di essere uno che predica bene e razzola male..se dico che non sono un "palato fine" è vero.. non è una scusa per mascherarmi e poi fare l'altezzoso..
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Malark » 13 feb 2010, 14:35

Visto ieri e anche per me è una bella esperienza visiva con trama e personaggi piuttosto banali.
Merita indubbiamente la visione,ma non lo ritengo per niente un capolavoro...

P.S. Piccolo OT: un amico mi ha segnalato che su un forum in cui si discuteva del film,tra le varie tematiche è venuta fuori la VERA morale di Avatar:
se vuoi farti perdonare dalla tua donna devi tornare con un uccello più grande! ;) :grin:
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda Zemark » 14 feb 2010, 16:51

Sono l'unico che sperava alla fine del film che gli omoni blu fossero massacrati giusto per non avere la paura di dover sentire nemmeno parlare di Avatar 2? Un po come TITANIC per intenderci.

La cosa piu divertente e scavare nella propria memoria per capire da dove derivano le decine di copiature da altri film che hanno generato scene e personaggi patinati e ridicoli.

Come ho detto a Lokks (col quale sono andato a vedere questo capolavoro), ho rivalutato l'ultimo film visto dove mi sono addormentato, almeno li ho recuperato ore di sonno. :)
Offline Zemark
Babbano
Babbano

Mercatino: Zemark

Messaggioda solaris » 14 feb 2010, 17:03

Scusate se faccio un "tackle in scivolata" in questo thread, ma quando sento sparate del tipo "mi sono addormentato" / "ciofeca" ecc ecc mi suonano tanto di sparate gratuite, prevenute e culturalmente borghesi.
Anche a dire che la storia è una stronzata [e lo è], non restare almeno colpiti dal senso di meraviglia per la mera mole di lavoro che trasuda dal film, significa essere ridotti un pò maluccio a livello di sensibilità critica.
Offline solaris
Novizio
Novizio

Mercatino: solaris

Messaggioda Zemark » 14 feb 2010, 17:26

scusa ma salto il tackle.
Un paio di settimane fa sono stato al cairo e vedendo le piramidi ho pensato alla "mera mole di lavoro". In Avatar l'unico lavoro che mi viene in mente è fatto da quelli del marketing portando un opera forse appena sufficiente al re di incassi che è.
Offline Zemark
Babbano
Babbano

Mercatino: Zemark

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero