[DUBBI] Ave Roma

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Ave Roma

Messaggioda bibea » 11 set 2017, 16:55

Ciao a tutti,
ho letto il manuale in inglese e quello scaricabile in italiano ma certi dubbi sono rimasti.

1. Semplice curiosità: a pagina 2 si dice che alcune carte nel gioco base si spostano a destra, nell'avanzato tutte possono esser usate e spostate a destra. Da nessuna parte c'è scritto esplicitamente quali siano i casi in cui, nel base, la carte vadano spostate a destra. Sapete quali sono questi casi?
2. Regole avanzate: non mi è chiara l'azione extra sulle tre tipologia dic arte (l'unica dove nell'icona c'è al carta e non i tre simboli spade, anfora, leone): posso comprare una carta aggiuntiva (solo quella a faccia in su nel mazzo)? o altro? e si paga comunque con "n" carte dello stesso simbolo e per ogni carta si ha uno sconto di risorse, surplus o soldi in base alla carta che sto comprando?

Per ora grazie! ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi